LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire i fanali

+25
jokerout
Alessio
NappYBG
MET
tidus
Gio'Pa'
phoenix.88
lele88carp
Draeyn
Ironjay
La Pantera Nera
Roby_x6_
Allchem
Lustmord
316ti
francesco
kokador
superAndre
F.Sword
cliotto81
Depaip
Admin
Carlos
DSW
CyberZeus
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Dom 23 Mag 2010 - 18:46

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Up!

102Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Dom 23 Mag 2010 - 19:15

Admin

Admin
Admin

io non amo molto questo genere di lavori...
il trasparente bicomponente (o catalizzato) è sempre migliore, mentre quello monocomponente spray si utiliza quando non si hanno a disposizione i prodotti e gli strumenti adatti (vd. pistole).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 13:35

Draeyn


Aiutante Detailer

Salve a tutti, sono nuovo del forum (è il mio primo post! hehehe) e mi sono imbattuto qui proprio perchè ho i fari della mia matiz del 2000 che sono talmente ingialliti da avere una luminosità ridicola Neutral
Allora mi chiedevo, si può fare qualcosa per recuperarli secondo voi? Nuovi mi vengono a costare 100€ Neutral

104Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 14:43

Admin

Admin
Admin

ciao draeyn, sarebbe consigliabile una presentazione Wink
i tuoi fari avrebbero bisongo di cure forti da quello che capisco.
non credo che il plasticx da solo basti, per cui ti consiglio le carte abrasive 1000, 2000 e 4000 un m105 ed un plasticX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:05

Draeyn


Aiutante Detailer

Sisi fatto, mi sono presentato Surprised
Grazie per avermi già risposto, anche se ho paura in quanto a lavori manuali non sono molto pratico, anche se posso chiedere l'aiuto di mio padre che ha fatto il falegname e continua ogni tanto a fare qualche lavoretto e anche di più per casa.
In pratica si dovrebbe prima passare la carta con acqua e raschiare via una parte iniziando prima con quella più aggrassiva e via via con quella più fine e poi passare i due prodotti m105 e plastix?
Precisamente cosa sono questi due prodotti? Quanto costano e dove posso trovarli?
Grazie per l'aiuto Smile

106Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:19

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Esatto, i passaggi sono come hai scritto. Nel negozio trovi tutto Wink

107Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:35

Draeyn


Aiutante Detailer

Ehm, scusa l'ignoranza, quale negozio? Laughing

108Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:39

Admin

Admin
Admin

www.lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

109Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:39

Draeyn


Aiutante Detailer

Sisi l'ho appena visto, sono orbo hahahaha Laughing

110Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:46

Draeyn


Aiutante Detailer

Ma il PlasticX cosa è? non lo trovo confused
l'm105 invece è questo giusto? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx

111Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:49

Admin

Admin
Admin

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142902/Meguiars-PlastiX-295-ml.aspx Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

112Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:52

Draeyn


Aiutante Detailer

Ah, era in esterni e fari, giustamente...
Ma facendo in questo modo La plastica del faro non rimane senza una "protezione" contro gli agenti atmosferici?

113Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:54

Admin

Admin
Admin

ma tanto la tua pellicola ormai è già andata via da un pezzo, altrimenti non sarebbero diventati così...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Ven 28 Mag 2010 - 15:59

Draeyn


Aiutante Detailer

Capisco, e non c'è modo di dargli una protezione?

115Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Lun 31 Mag 2010 - 12:12

Admin

Admin
Admin

una protezione potrebbe essere fornita da una cera oppure un sigillante dopo il lavoro di lucidatura: un pò come se si trattasse il resto dell'auto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

116Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 5 Giu 2010 - 11:42

Draeyn


Aiutante Detailer

consigli su quale usare?

117Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 5 Giu 2010 - 11:46

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

M21, Finish Kare 1000 o il Finish Coat dell'Extreme Plus Twisted Evil

118Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Lun 7 Giu 2010 - 16:10

Admin

Admin
Admin

esatto! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 19 Giu 2010 - 15:41

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Allora ho appena fatto un lavoretto di ripristino alla plastica dei miei fari ridotti in modo davvero pessimo (hanno 4 anni), per via di graffi, sassate, ma soprattutto - a causa di un mini tamponamento - per delle belle strisciate opache lungo tutto il fanale destro, ove a faro acceso si vedevano scandalosamente bene. Risultato? Sbalorditivo! (scusate ma non ho potuto fare foto).
Inizio col lavaggio dei fari e claying con m34, asciugo e maschero i contorni della carrozzeria lungo i fari.
Comincio a carteggiare con mirka a umido (acqua) a mano, partendo dalla grana 600 per il faro destro e le sue profonde strisciate. Seguo movimenti sia verticali che orizzontali, mai circolari, e grazie a questa grana insistendo parecchio riesco a togliere i difetti peggiori (con grana più alta non ce l'avrei fatta). I fari dopo il passaggio della 600 sono ovviamente tutti opachi. Poi passo alla 1000, passando per la 2000 fino alla 4000, e l'opacità man mano diminuisce.
A questo punto prendo la das-6 e incomincio col mini tampone rosso meg's e m105, x di prodotto sul tampone e parto a vel.3 per stendere il prodotto su metà faro e lavorarlo fino a che diventa un velo impercettibile a vel.4,5. Spettacolo puro! Il faro pare essere tornato come nuovo, o per lo meno come non speravo mai:shock:. Dopo l'm105 passo all'm205 e mini tampone meg's giallo, anche qui prima stendo il prodotto su metà faro e lì lo lavoro fino a vel.4 finchè si riduce ad un velo. Poi faccio lo stesso sull'altra metà ed ovviamente sull'altro faro. Finisco la correzione con mini tampone nero meg's e plastx, a velocità max 3,5. Ripero che la correzione a macchina mi ha davvero dato un risultato sorprendente, forse a mano avrei fatto ben poco.
Finisco in bellezza ripulendo bene i fari con indigo e ultimate wipe e sigillo con l'xp finish coat... favoloso sia come facilità d'applicazione (ho fatto due mani) sia come resa. Mi sono divertito a buttarci sopra l'acqua e... ma che ve lo dico a fa? Cool Twisted Evil

120Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 18 Dic 2010 - 0:50

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

ragazzi ho un problema... praticamente ieri sera ho incrociato un fottuto (fatemelo dire) mezzo spargisale e questo alla velocità di circa 50-60km mi sparato addosso sale e sassi, da una prima controllata la vernice fortunatamente sembra non aver subito danni (sarà da controllare bene perchè l'auto è davvero sporca) ma aimè si è segnato o scheggiato minimemente il faro sinistro porcaaaaaaaaaaa passandoci sopra con l'unghia si sente una leggera irregolarita' ed ad occhio il segno è un pò bianco.
Vorrei sapere cosa mi consigliate... possibilmente un lavoro abbastanza easy (diciamo che eviterei di carteggiare e cose simili da l'inesperienza, ma non è possibile organizzare corsi di detailing? ahhahahaha) su internet ho visto un prodotto che si chiama xerapol....

121Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 18 Dic 2010 - 10:21

kokador

kokador
Detailer Novello

lele88carp ha scritto:ragazzi ho un problema... praticamente ieri sera ho incrociato un fottuto (fatemelo dire) mezzo spargisale e questo alla velocità di circa 50-60km mi sparato addosso sale e sassi, da una prima controllata la vernice fortunatamente sembra non aver subito danni (sarà da controllare bene perchè l'auto è davvero sporca) ma aimè si è segnato o scheggiato minimemente il faro sinistro porcaaaaaaaaaaa passandoci sopra con l'unghia si sente una leggera irregolarita' ed ad occhio il segno è un pò bianco.
Vorrei sapere cosa mi consigliate... possibilmente un lavoro abbastanza easy (diciamo che eviterei di carteggiare e cose simili da l'inesperienza, ma non è possibile organizzare corsi di detailing? ahhahahaha) su internet ho visto un prodotto che si chiama xerapol....

ahi ahi quando pulisci bene l auto trovi le magagne..
comunque,se lo senti con l unghia non lo togli se non carteggiando..
se il difetto e' solo quello e non devi fare tutto il fanale fai presto,carteggi e lucidi,trovi tutte le info nei vari post.
lo xerapol l avevo preso,non e' malaccio ma solo sui graffi molto lievi

122Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 18 Dic 2010 - 11:27

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Potresti provare ad usare questo con l'ausilio di un trapano.
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143283/3M-Kit-Ripristino-Fari.aspx

123Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 18 Dic 2010 - 16:01

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

cacchiarola allora dite che lo xerapol nn va bene? pensavo di si perchè avevo visto che c'era anche una specie di carta per catteggiare all'interno del kit.... ma non riesce nemmeno a ridurlo?
X phoenix ho visto il kit della 3M ma nn conprende tutti vari pad che si rendono necessari per il copimento dell'opera (vedi processo su descrizione) poi io ho solo il trapano nn ho una lucidatrice....
mi sa che alla fine lo lascierò così non vorrei combinar danni... ma poi il fanale è vetro o plastica?

124Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 18 Dic 2010 - 19:12

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Per il kit 3M serve avere solo il trapano. Nel kit c'è già tutto, plattorello, carte abrasive, tampone, compound, persino il nastro 3M per coprire le parti della carrozzeria. Wink

125Pulire i fanali - Pagina 5 Empty Re: Pulire i fanali Sab 18 Dic 2010 - 19:37

kokador

kokador
Detailer Novello

e' di policarbonato,si ha dentro un micro pezzetto di carta abrasiva da 3000o4000

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.