Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » L'Angolo dei Test » Lavaggio, claying, ruote e particolari esterni » LCDA Lab – MA-FRA P-RAY

LCDA Lab – MA-FRA P-RAY

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mar 25 Nov 2014 - 0:06

frask

Diplomato in Detailing
Appena arrivati questi 2 prodotti e subito testati...per il Pulimafra ovviamente parlerò in un altro post.

Ho voluto fare 3 tipi di test.
Il primo è stato fatto su un tetto di una Fiat Punto con 320.000 km mai decontaminata, il secondo sul cofano riverniciato 6 mesi fa della stessa auto e il terzo test sulla parte frontale di un camioncino Mercedes con 361.000 MAI lavato e MAI decontaminato...seguono le foto con i commenti...

Dopo un bel lavaggio procediamo a decontaminare

Passiamo ad una decontaminazione su cofano riverniciato 6 mesi fa, quindi passiamo ad una decontaminazione più leggera ma che serve a capire quale dei due prodotti è più idoneo a cercare qualcosa di insperato

Ora passiamo invece ad una decontaminazione più interessante, un camioncino Mercedes come ho già preannunciato all'inizio di questo post MAI lavato e decontaminato

Alla fine di questo test, l'idea che mi son fatto è che entrambi svolgono il proprio lavoro in modo efficiente, hanno quasi gli stessi tempi di reazione e la parte in questione rimane comunque ben decontaminata, quindi, il risultato finale mi è sembrato uguale per entrambi in tutte le situazioni.
Personalmente mi trovo meglio con l'IronX in quanto è più facile distribuirlo in modo uniforme e quindi consumarne anche meno, al contrario, con il P-Ray si usa più prodotto vista la sua formaschiuma e si è meno precisi nell'applicarlo.
Secondo me la scelta dei due prodotti la farà sicuramente il prezzo e come si preferisce distribuirlo.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mar 25 Nov 2014 - 8:40

benzebu

Moderatore
Bel test Fra,ma sul P-Ray potevi sostituire l'erogatore e valutare il prodotto alla pari con IronX, così da vedere se la resa con eragotore a vela sarebbe stata uguale al suo antagonista. Wink

3 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mar 25 Nov 2014 - 8:49

MrWolf

Moderatore
Ottimo Frask ... mi sembra che a nessuno piaccia lo spruzzino formaschiuma ... immagino che Ma-Fra correrà ai ripari salvo motivi particolari

4 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mar 25 Nov 2014 - 9:44

Admin

Admin
Ottimo test frask! In realtà credo che lo spray sia stato un errore e non un fatto voluto.

5 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mer 26 Nov 2014 - 8:47

frask

Diplomato in Detailing
Ringrazio tutti Wink
Per lo spruzzino mi era già venuto in mente ma sembrava quasi andare contro la naturale nascita del prodotto e non riscontrare le reali caratteristiche dello stesso, invece devo ricredermi e provare anche in quella modalità.
Mi rimane sempre il dubbio sul perché in casa Mafra abbiano adottato il forma schiuma...capisco che e' un prodotto in via sperimentale ma l'unica cosa che viene da pensare è che il prodotto in quella modalità potesse agire per più tempo senza correre il pericolo che si asciughi.

6 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mer 26 Nov 2014 - 8:51

alesoft

Diplomato in Detailing
Grazie per il test!

7 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mer 26 Nov 2014 - 10:03

Admin

Admin
frask ha scritto:Ringrazio tutti Wink
Per lo spruzzino mi era già venuto in mente ma sembrava quasi andare contro la naturale nascita del prodotto e non riscontrare le reali caratteristiche dello stesso, invece devo ricredermi e provare anche in quella modalità.
Mi rimane sempre il dubbio sul perché in casa Mafra abbiano adottato il forma schiuma...capisco che e' un prodotto in via sperimentale ma l'unica cosa che viene da pensare è che il prodotto in quella modalità potesse agire per più tempo senza correre il pericolo che si asciughi.
No no, si tratta semplicemente di svista. Normale visto che siamo in fase prototipo e che a volte i flaconi vengano chiusi con il primo erogatore a tiro Wink

8 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mer 26 Nov 2014 - 10:16

Thriller

Detailer Novello
Bel test frask!

Vado controtendenza. A me era piaciuto lo spruzzino formaschiuma e non mi era sembrato di usarne di più, in quanto il maggior volume ho ritenuto fosse dato dall'aria miscelata al prodotto. Inoltre avevo avuto l'impressione che la schiumina aiutasse leggermente il prodotto a restare più aggrappato alla superficie. Però se tutti dite che è na ciofeca vi credo.

9 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mer 26 Nov 2014 - 18:34

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Comunque Ma-Fra ha il brutto vizio di mettere formaschiuma ovunque..

10 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mer 26 Nov 2014 - 22:38

Alfagiuli

Aiutante Detailer
Grande Fra, test spettacolare. Nei minimi dettagli... Spero di testarli presto anche io.

11 Re: LCDA Lab – MA-FRA P-RAY il Mar 2 Feb 2016 - 16:49

von goethe

Apprendista Detailer
sembrano uguali..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: