LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

differenza tra levigatrice e lucidatrice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fabio67

fabio67
Aiutante Detailer

salve io ho una buona levigatrice roto-orbitale w 420 n.giri mix 6.000 max 13.000 con regolatore pensate vada bene perche' ordinando i tamponi lake -coutry la faccio dicentare lucidatrice o no mi potete rispondere .
premetto che il mio uso sara saltuario e da hobbista non da professionista e dunque non vorrei spendere molto per lucidare la mia auto visto che il mio primo ordine si aggirera sui 100 euro .

DSW


Diplomato in Detailing

Si certo, puoi provare, se l'orbita non è troppo piccola puoi avere buoni risultati, solo controlla il diametro del platorello, se è da 125 o 150, nell'ultimo caso i lake non vanno bene e devi prendere i meguiar's come tamponi.

fabio67

fabio67
Aiutante Detailer

che intendi per troppo piccola ho fatto una foto
differenza tra levigatrice e lucidatrice 53c57711
e questi i dati
Dati tecnici

Tensione 230 V ~ 50 Hz
Potenza 420 W
Nr. giri 6000-13000 min-1
Ø disco abrasivo 125 mm
Ø platorello 125 mm
come vedi il platorello e 125 allora vanno bene i lake !
io ero orientato sui 5,5 che sono 14 cm di diametro vero?
a poi scusa in un altro post se non ricordo male avevo visto una tabella sui nr.giri di giri da usare per i vari tamponi mi potresti dire dove la trovo grazie

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fabio67 ha scritto:
che intendi per troppo piccola ho fatto una foto
differenza tra levigatrice e lucidatrice 53c57711
e questi i dati
Dati tecnici

Tensione 230 V ~ 50 Hz
Potenza 420 W
Nr. giri 6000-13000 min-1 queste sono orbite e non giri
Ø disco abrasivo 125 mm
Ø platorello 125 mm
come vedi il platorello e 125 allora vanno bene i lake !
io ero orientato sui 5,5 che sono 14 cm di diametro vero? si
a poi scusa in un altro post se non ricordo male avevo visto una tabella sui nr.giri di giri da usare per i vari tamponi mi potresti dire dove la trovo grazie

per creare l'orbita il platorello non ruota ma ha delle oscillazioni laterali di alcuni millimetri ( nella G220 l'orbita è 8mm e nella DAS-6 credo 6mm) un'orbita inferiore ai 5mm non porta ad un ottimale risultato incisivo e finitura.

per quanto riguarda selettore della potenza devi indicare quante posizioni di regolazione ha, anche se poi si posso effettuare solo delle stime approssimative non avendo come riferimenti l'incisività e il calo sotto sforzo.



Ultima modifica di rndrrt il Ven 16 Mar 2012 - 17:14 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

fabio67

fabio67
Aiutante Detailer

ok ho capito perche' si chiamano roto orbitali perche oltre ai giri al m.creano anche un oscillazione del orbita io nelle spiegazioni non ho trovato questo dato
solo questo
Oscillazioni al minuto 6000-12.000

per le regolazioni hai ragione infatti io volevo solo dei dati approssimativi del tipo
n.giri per polish 105 min/max
n.giri per polish 205 min/max
n.giri per cera dodo min/max

per farmi un idea di come procedere se piano o forte senza fare guai avevo letto qualcosa ma non ricordo dove

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
fabio67 ha scritto:
DSW ha scritto:Si certo, puoi provare, se l'orbita non è troppo piccola puoi avere buoni risultati, solo controlla il diametro del platorello, se è da 125 o 150, nell'ultimo caso i lake non vanno bene e devi prendere i meguiar's come tamponi.
che intendi per troppo piccola ho fatto una foto
differenza tra levigatrice e lucidatrice 53c57711
e questi i dati
Dati tecnici

Tensione 230 V ~ 50 Hz
Potenza 420 W
Nr. giri 6000-13000 min-1 queste sono orbite e non giri
Ø disco abrasivo 125 mm
Ø platorello 125 mm
come vedi il platorello e 125 allora vanno bene i lake !
io ero orientato sui 5,5 che sono 14 cm di diametro vero? si
a poi scusa in un altro post se non ricordo male avevo visto una tabella sui nr.giri di giri da usare per i vari tamponi mi potresti dire dove la trovo grazie

per creare l'orbita il platorello non ruota ma ha delle oscillazioni laterali di alcuni millimetri ( nella G220 l'orbita è 8mm e nella DAS-6 credo 6mm) un'orbita inferiore ai 5mm non porta ad un ottimale risultato incisivo e finitura.

per quanto riguarda selettore della potenza devi indicare quante posizioni di regolazione ha, anche se poi si posso effettuare solo delle stime approssimative non avendo come riferimenti l'incisività e il calo sotto sforzo.

l'orbita della g220 è da 10 mm, mentre quella della das da 8. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
l'orbita della g220 è da 10 mm, mentre quella della das da 8. Wink

sicuro? Embarassed

azzarola mi sono perso 2 mm per strada, stasera prendo il calibro e verifico a velocità 6 lol!

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

sicuro sicuro... schede tecniche docet... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.