LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guarnizioni vetri Audi A1 appiccicose

+6
Peppo
cuoresportivo86
.DieD
Thriller
kekko28
antanibis
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1guarnizioni - Guarnizioni vetri Audi A1 appiccicose Empty Guarnizioni vetri Audi A1 appiccicose Ven 28 Nov 2014 - 17:38

antanibis


Apprendista Detailer

Che le guarnizioni della mia A1 fossero una schifezza me ne ero già accorto da quando in un precedente post segnalai la formazione di macchie ogni volta che la pioggia le bagnava.
Oramai mi sono rassegnato a togliere tali segni passandoci Aria Pura oppure D101 e poi Perl.

Come se non bastasse adesso noto che la guarnizione superiore delle cornici dei vetri sono appiccicosissime, sembra quasi che la gomma si stia sciogliendo, e quando da qualche giorno non apri i vetri, quando lo fai senti un bello "stock" perché il vetro vi è rimasto incollato. Anzi se lo guardi in controluce vedi che la parte superiore dello stesso, per un paio di cm in altezza, è sporca.
Morale: pulizia accurata del vetro dove c'è il residuo di pseudo-colla, passaggio di D101 su tutta la guarnizione ma niente: resta sempre collosa ed il vetro si sporca di nuovo e si incolla.
Sul forum della A1 ho visto che alcuni utenti hanno avuto la sostituzione in garanzia di queste guarnizioni, quindi viene riconosciuto che sono difettose.
Solo che io, prima di farle sostituire, non avendo certezza che poi il lavoro sia all'altezza di quello che viene fatto sulla catena di montaggio, vorrei provare a risolvere.
Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento???
Grazie mille

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se sei in garanzia cambiale senza uscire pazzo Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se é la gomma che ha problemi poco ci puoi fare. Sei sicuro sia la gomma e non residui di qualcosa?

antanibis


Apprendista Detailer

No, no è proprio la gomma. In superficie è morbida e collosa come se uno ci avesse passato sopra un panno inumidito di diluente. Ripeto: posso farle cambiare ma se poi mi fanno un lavoraccio? Certe parti di carrozzeria tipo guarnizioni , cruscotti, parabrezza ecc. meno si toccano e meglio è...

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma pensi che sia difficile levare le guarnizioni?? Basta tirarle, non possono fare ALCUN danno. Anche rompessero le vecchie guarnizioni, le nuove sono perfette perchè vanno spinte all'interno.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io non so dove abiti ma anche io ho un Audi e ti assicuro che non ho mai avuto danni di nessun genere in concessionario perchè se fanno danni la casa madre gli fa un cu... così me l'ha detto il rivenditore, a me hanno staccato e riattaccato un sedile senze nessun graffio

antanibis


Apprendista Detailer

Dopo le vicissitudini che ho passato con la consegna dell'auto nuova, che dopo le mie rimostranze per le condizioni in cui era, me l'hanno tenuta tre giorni in carrozzeria per togliere tutti i graffi che avevano fatto nel lavarla e decerarla, non mi fido per niente. Sono dei cialtroni, tutto fumo e poco arrosto. Ecco perché se possibile vorrei risolvere in proprio.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sulla qualità delle guarnizioni son d'accordo anche la mia sono diventate subito opache e quella del parabrezza tutte macchiate, sul concessionario non mi posso lamentare, tutti i lavori fatti senza mai nessun problema. Al limite visto che sei in garanzia cambia concessionario.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quoto Vincenzo x cambiare concessionario Wink

antanibis


Apprendista Detailer

vincenzoasl ha scritto:Sulla qualità delle guarnizioni son d'accordo anche la mia sono diventate subito opache e quella del parabrezza tutte macchiate, sul concessionario non mi posso lamentare, tutti i lavori fatti senza mai nessun problema. Al limite visto che sei in garanzia cambia concessionario.

Quindi anche tu mi dici che con i prodotti non hai risolto. Evil or Very Mad

Certo che cambiare concessionaria per me di Firenze, significa come minimo andare ad Arezzo...
ma mi sa che dovrò decidermi

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Risolvi ma sta di fatto che di base fanno schifo proprio di materiale e non avendo tanto tempo a disposizione le guarnizioni le ho messe all'ultimo posto tra le preferenze. Considera che già dopo una settiamana dall'aquisto erano diventate opache e macchiate inoltre su tutti e 4 i finestrini nella sommità interna hanno micro graffi e non so come fare con il ceriglass visto che dovrei passarlo sono in alto abbassando a metà i finestrini e foderare tutto per non sporcare l'interno portiera e ho rinunciato.

antanibis


Apprendista Detailer

Ma le nuove guarnizioni sono ok, oppure sono identiche alle precedenti?
Non vorrei trovarmi come sulla Fiat 500 dove in garanzia sono stati sostituiti diversi particolari (logo anteriore, posteriore, cuffia della leva del cambio) ma essendo identici a quelli che si rovinavano, adesso sono nuovamente da buttare (e questa volta fuori garanzia)

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non lo so non le ho mai cambiate perchè a me hanno detto che sulla mia sono così

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Sull'A1 il problema delle guarnizioni è ben noto. Ergo fattele cambiare in garanzia..............

Peppo


Apprendista Detailer

Ho notato anche io questo problema in una A1 . Pensavo fosse dovuto al caldo. Posso provare prima a pulire con hp12 o superclean, o cosa consigliate tra w2,w5 ? Grazie Smile E dopo se continua, la porto in garanzia?
Il problema è che sono delicate anche all'esterno . Si macchiano sempre, con prelavaggi, pioggia

Grazie mille

Admin

Admin
Admin

Prova a pulirle con W5 e poi a proteggerle: se la situazione non dovesse cambiare allora un giretto in concessionaria sarebbe l'unica soluzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Mi pare evidente che Audi abbia avuto qualche problemino di fornitura sulle guarnizioni. Avranno modo di dimostrare la loro teutonica professionalità nel sostituire i componenti difettosi.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. in Italia purtroppo finchè non arriva la comunicazione da parte di Audi Italia che riconosca ufficialmente il difetto diramando la problematica tramite una campagna di richiamo si potrebbero avere problemi a dimostrare la cosa nella singola concessionaria

Il mio consiglio è sempre quello di far mettere TUTTO ciò che per noi è presunto non funzionante o difettoso NERO SU BIANCO per i primi 2 anni di vita dell'auto in cui è coperta dalla garanzia che farebbe rientrare la sostituzione in formula gratuita o con qualche spesa irrisoria accessoria

Anche perchè se non v'è riscontro oggettivo da parte della casa madre con le vostre segnalazioni poi come fa a riconoscervi il difetto?!

Quindi.. fate aprire un buono di lavoro indicando la problematica e che voi siete assolutamente estranei ai fatti

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Lascia perdere io per i primi 2 anni sono andato in Audi per un difetto al sedile, email, nimeri verdi ed ho scritto persino una email in tedesco direttamente in Germania e non ho ottenuto nulla perchè per loro è colpa mia e chiudo qui per non uscire dal seminario.

antanibis


Apprendista Detailer

Io per il momento almeno una volta ogni due/ tre lavaggi le pulisco con spugnetta e superclean. Per un po' vanno discretamente, poi ritornano appiccicose. Oltre tutto a forza di pulirle con SC e spugnetta, diventano sempre più sbiadite e quindi sono costretto anche a ripassarle col Perl. Con questo ritornano perfette, ma il problema si ripresenta. Dovendola portare adesso in ottobre a fare il primo tagliando, segnalerò la situazione e vi faccio sapere cosa mi dicono...

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie a tutti per le risposte... Ananibis intendi la spugnetta school? Quella per pelle?

Invece di W5, una pulita con panno inumidito con HP12, e carta di credito per entrare nelle guarnizioni? Perchè nn trovo altro modo

antanibis


Apprendista Detailer

Si, esattamente la spugnetta School

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.