Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Auto nuova...ordine nuovo

Auto nuova...ordine nuovo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Auto nuova...ordine nuovo il Mer 3 Dic 2014 - 16:38

RacingEngineV8

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, scrivo perchè ho dei dubbi per il prossimo ordine. Ho appena preso un'auto usata di 2 anni e mezzo con 33k km e vorrei, per adesso, non peggiorare la situazione attuale poi in futuro migliorarla e riportarla alla migliore condizione possibile Very Happy

Dunque, i prodotti scelti sarebbero:

-Guanto e spugne: momore dell'esperienza negativa avuta col Tribble MittWash, adesso sarei indirizzato per il CarPro Wheel Wash Mitt con la spugna CarPro gialla da affiancare alla vecchia nera;
-Asciugatura: Dodo Juice Supernatural Drying Towel o Chemical Guys Mammouth?
-Volevo poi comprare il Gtechnique T1 per le guarnizioni esterne e le plastiche grezze nere esterne...sbaglio?

A questo punto passerei agli "strumenti". Innanzitutto, volendo utilizzare il Gtechnique L1 per la pelle del volante, dovrei pulirlo prima accuratamente con AP e spugnetta a quanto ho letto. Questa va bene? http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-gli-interni/fenice-spugna-per-pulizia.html
Volevo poi sapere se il pennello "Swissvax Detail Brush" sarebbe indicato per le zone difficili, come la macherina radiatore a nido d'ape verniciata in nero lucido (immagino delicatissimo).
Infne vi chiedo se posso utilizzare IronX tranquillamente su questi cerchi diamantati (http://www.wheelsrefurbished.co.uk/wp-content/uploads/2010/08/P1050516.jpg) e quale spazzola sarebbe da preferire per la pulizia dei sedili in tessuto tra la Chemical Guys Nifty e la classica Colourlock.

Vi ringrazio in anticipo viste le numerosissime domande! Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Mer 3 Dic 2014 - 17:40

MrWolf

Moderatore
-Guanto e spugne: CarPro Wheel Wash Mitt + spugna CarPro = ottima scelta;
-Asciugatura: Chemical Guys Mammouth il mio preferito
-Volevo poi comprare il Gtechnique T1 = molto bene (per le plastiche porose e sbiadite Carpro Dlux è il top ma T1 è ottimo e molto polivalente)

A questo punto passerei agli "strumenti". Innanzitutto, volendo utilizzare il Gtechnique L1 per la pelle del volante, dovrei pulirlo prima accuratamente con AP e spugnetta a quanto ho letto. Questa va bene? http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-gli-interni/fenice-spugna-per-pulizia.html Va bene
Volevo poi sapere se il pennello "Swissvax Detail Brush" sarebbe indicato per le zone difficili, come la macherina radiatore a nido d'ape verniciata in nero lucido (immagino delicatissimo). va bene anche questo ma swissvax è ottimo
Infne vi chiedo se posso utilizzare IronX tranquillamente su questi cerchi diamantati Iron è a ph neutro quindi no problem purché usato correttamente quindi non sotto il sole battente e su superfici calde
(http://www.wheelsrefurbished.co.uk/wp-content/uploads/2010/08/P1050516.jpg) e quale spazzola sarebbe da preferire per la pulizia dei sedili in tessuto tra la Chemical Guys Nifty e la classica Colourlock. A me piace la colourlock ... semplice ed efficace

Ultima modifica di MrWolf il Mar 16 Dic 2014 - 10:17, modificato 1 volta

3 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Gio 4 Dic 2014 - 22:29

RacingEngineV8

Apprendista Detailer
Grazie! Per applicare il T1 basta una microfibra giusto? E per la preparazione delle guarnizioni, APC e pennellini di questo tipo (http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/mothers-detail-brush-set.html) vanno bene?

Grazie ancora in anticipo!

4 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Lun 15 Dic 2014 - 13:50

ghid

Diplomato in Detailing
Guarda, per le guarnizioni le spazzoline mothers non le ritengo le più indicate: se da una parte sono sufficientemente incisive (forse troppo), dall'altra sono un po' troppo grandi e rischi di far danni a quello che sta attorno alle guarnizioni. Lì userei un pennello.
Per applicare il T1 si, va bene una microfibra ma un bel pad è preferibile.

5 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Lun 15 Dic 2014 - 16:27

RacingEngineV8

Apprendista Detailer
Grazie per avermi risposto. Ho già fatto l'ordine e non ho incluso il T1 che prenderò prossimamente, ma terrò presente il tuo consiglio Smile

Le spazzoline mothers le ho prese comunque, mi incuriosivano e non vedo l'ora di provarle!

6 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Lun 15 Dic 2014 - 16:58

ghid

Diplomato in Detailing
RacingEngineV8 ha scritto:Grazie per avermi risposto. Ho già fatto l'ordine e non ho incluso il T1 che prenderò prossimamente, ma terrò presente il tuo consiglio Smile

Le spazzoline mothers le ho prese comunque, mi incuriosivano e non vedo l'ora di provarle!

Io le uso sulle gomme quelle spazzoline, sulle guarnizioni no. Poi prova e vedi tu Wink

7 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Mar 16 Dic 2014 - 0:17

RacingEngineV8

Apprendista Detailer
Proverò anche perchè mi hanno sempre ispirato...e non so perchè Very Happy

Ultima modifica di RacingEngineV8 il Mar 16 Dic 2014 - 1:02, modificato 1 volta

8 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Mar 16 Dic 2014 - 0:40

ghid

Diplomato in Detailing
RacingEngineV8 ha scritto:Proverò anche perchè mi hanno sempre inspirato...e non so perchè Very Happy

Una spazzolina ti ispira? Laughing Laughing

9 Re: Auto nuova...ordine nuovo il Mar 16 Dic 2014 - 1:36

RacingEngineV8

Apprendista Detailer
Shocked lol!
Ahahahah si nel senso che l'ho sempre vista comoda da utilizzare...poi boh, non saprei perchè le ho desiderate Shocked Cool

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: