LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit Ero scelta tamponi

+2
Corrado Piras
Gerva90
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kit Ero scelta tamponi Empty Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 15:56

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, mi sono quasi convinto ad effettuare l'ordine per la ero600 e sono orientato sul kit da € 160 con i prodotti scholl. Ho un dubbio sui tamponi da scegliere in quanto relativamente a 3 dei 4 tamponi compresi nel kit, è possibile scegliere tra due varianti. Allegherei un pò di foto così sarebbe più semplice valutare i danni ma mi da continuamente errore (dimesione file supera limite consentito...mi sembra strano visto che sono foto da 640x480).
La vernice dell'auto è nero pastello, ci sono una marea di micrograffi più qualche danno più pesante, ad esempio alcune macchie di corrosione da escrementi di uccelli e qualche graffio profondo che però so già che è impossibile da correggere in quanto si vede il bianco.
Grazie a tutti

2Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:05

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Corrado Piras ha scritto:Ciao ragazzi, mi sono quasi convinto ad effettuare l'ordine per la ero600 e sono orientato sul kit da € 160 con i prodotti scholl. Ho un dubbio sui tamponi da scegliere in quanto relativamente a 3 dei 4 tamponi compresi nel kit, è possibile scegliere tra due varianti. Allegherei un pò di foto così sarebbe più semplice valutare i danni ma mi da continuamente errore (dimesione file supera limite consentito...mi sembra strano visto che sono foto da 640x480).
La vernice dell'auto è nero pastello, ci sono una marea di micrograffi più qualche danno più pesante, ad esempio alcune macchie di corrosione da escrementi di uccelli e qualche graffio profondo che però so già che è impossibile da correggere in quanto si vede il bianco.
Grazie a tutti

I problemi te li da sfruttando l'hosting del sito?

Io prenderei il tampone in micro della dodo e i due tamponi LCDA non ondulati. Sono comunque tutti validi e adatti chiaramente Wink

3Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:19

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Cioè l'hosting? Praticamente quando scrivo il post a fondo pagina c'è la parte dedicata agli allegati, clicco su scegli file e poi su allega...e mi dice che il file è troppo grande

4Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:33

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Guarda qui per inserire le immagini della tua auto:

https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini?highlight=immagini

Per quanto riguarda il kit, anche io avevo preso quello Scholl, e ti consiglio di prendere i tamponi lisci e non ondulati, quelli ondulati servono a ridurre il calore, soprattutto usando una rotativa, e diminuiscono leggermente l'efficacia.
Sono scelte soggettive, ma i lisci vanno più che bene.
Per il quarto tampone, io scelsi il Car Pro Cool Pad Wool + MF, ottimo come taglio, l'unica cosa rende la lucidatrice più nervosa, e su zone arrotondate o piccole non è troppo confortevole e serve la mano salda. Ma ti ci abitui in fretta.

Consigliabile anche prendere tre tamponi da 3' e il relativo platorello, sulle zone piccole e complesse nella forma servono.

5Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:39

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Guarda qui per inserire le immagini della tua auto:

https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini?highlight=immagini

Per quanto riguarda il kit, anche io avevo preso quello Scholl, e ti consiglio di prendere i tamponi lisci e non ondulati, quelli ondulati servono a ridurre il calore, soprattutto usando una rotativa, e diminuiscono leggermente l'efficacia.
Sono scelte soggettive, ma i lisci vanno più che bene.
Per il quarto tampone, io scelsi il Car Pro Cool Pad Wool + MF, ottimo come taglio, l'unica cosa rende la lucidatrice più nervosa, e su zone arrotondate o piccole non è troppo confortevole e serve la mano salda. Ma ti ci abitui in fretta.

Consigliabile anche prendere tre tamponi da 3' e il relativo platorello, sulle zone piccole e complesse nella forma servono.

Grazie mille per il link e per la risposta, ora allego le foto, penso che per le macchie di corrosione mi serva proprio il car pro. Dubbio: ma i vari stemmi e scritte li devo mascherare?

6Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:46

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Kit Ero scelta tamponi 000110



7Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:46

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Kit Ero scelta tamponi 000210

8Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:47

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Kit Ero scelta tamponi 000610

9Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:48

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Kit Ero scelta tamponi 000710

10Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 16:57

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sicuramente qualcosa di tosto ti serve per, almeno, tentare di risolvere. La cosa più dura saranno le macchie da escremento, aspetta l'intervento di qualcuno più esperto perché io, fortuna mia, non ho ancora avuto a che vedere con danni simili, che non sembrano proprio leggeri.
Oltre al kit Scholl io ho trovato molto buono il Menzerna FG400 come compound, quindi potresti valutare anche il kit Menzerna con un costo praticamente identico.
Ti ci vorrà un bel lavoro!

11Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 17:02

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Sicuramente qualcosa di tosto ti serve per, almeno, tentare di risolvere. La cosa più dura saranno le macchie da escremento, aspetta l'intervento di qualcuno più esperto perché io, fortuna mia, non ho ancora avuto a che vedere con danni simili, che non sembrano proprio leggeri.
Oltre al kit Scholl io ho trovato molto buono il Menzerna FG400 come compound, quindi potresti valutare anche il kit Menzerna con un costo praticamente identico.
Ti ci vorrà un bel lavoro!

Anche io temo che le macchie di corrosione siano toste da eliminare. Grazie mille per le dritte

12Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 17:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Quelle macchie di escremento probabilmente non sono recuperabili del tutto, sicuramente difficilmente con una prima lucidatura. Anche perchè non credo basti lucidare lì...

Per il resto, è presa talmente male l'auto che in ogni caso migliorerai di molto il tutto! Wink

13Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 17:10

Admin

Admin
Admin

Forse anche io in questo particolare caso ti consiglierei il Menzerna: è davvero messa molto male...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Gio 18 Dic 2014 - 17:26

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte. Per il kit menzerna c'è uno dei tamponi che si può scegliere tra cool wool 130, cool pad wool + mf 130 e il dodo. Quale scelgo dei tre? Da quello che ho capito hanno più potere di correzione i due della car pro, che differenza c'è tra il primo e il secondo?

15Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Ven 19 Dic 2014 - 9:50

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io ti consiglio anche di prendere tamponi e plattorello da 3. I tamponi più piccoli, oltre a farti lavorare meglio negli spazi angusti, ti aiuteranno anche ad essere più incisivo con la ERO.

16Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Ven 19 Dic 2014 - 10:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me senza carteggiare quelle macchie non se ne andranno!!! Comunque anche io voto per il menzerna assieme al coolwool.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Ven 19 Dic 2014 - 11:51

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Secondo me senza carteggiare quelle macchie non se ne andranno!!! Comunque anche io voto per il menzerna assieme al coolwool.

Anche secondo me ma lucidando potrebbe attenuarle e non me la sento di consigliar la carteggiatura. Anche se, un passaggino o più di s0...peccato ci sia solo in formato da 1kg!

18Kit Ero scelta tamponi Empty Re: Kit Ero scelta tamponi Ven 19 Dic 2014 - 16:50

Corrado Piras


Aiutante Detailer

Grazie ancora per le dritte...Sinceramente non me la sento di carteggiare, ho paura di far danni e di ridurla ancora peggio di com'è adesso...Poi magari son solo paranoie mie e non c'è nulla di difficoltoso nel carteggiare. Dovrei guardarmi un bel po di video e vedere come procedere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.