LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

+51
Filep
yuko
crackman
Gabri10
skinner
Blackzeta
droghystyle
AlexD
donnyblanco
badspirit
Ostello
Mafrix
peppe69
anto155
Danielem
Carlo86
Nippe
Mirko78
rustico
jasna
Only HONDA
Gerva90
menior
ghiacciolo
iA3
v6boss
Formha
hero
desmo16.
Melo-Yo
Ale V.
AlessandroAV
ilGamma
LucaCapo
Nauma
Asx
agonyAKAwamin
cicciovecchio79
Frenki
AdrenalinusII
topaz91
cliobluenergy
.DieD
Admin
-DaViDe-
frask
kekko28
Alessio
Thriller
benzebu
ghid
55 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per l'esterno io non andrei al di sopra di 1:30, specie d'estate con quegli odiosi moscerini!
Direi che 1:20 è la giusta soluzione, poi è ovvio le varianti in questione sono molteplici ma ti accorgi da solo...io sino ad adesso ho trovato da 1:10 a massimo 1:30 le migliori diluizioni in base al tipo di sporco.

AlessandroAV


Apprendista Detailer

e la diluizione 1:100 indicata sul barattolo per cosa è consigliata?

128Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 26 Giu 2015 - 19:58

Admin

Admin
Admin

E' indicato fino a 100:1. E' una soluzione molto molto leggera per operazioni molto leggere di pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Finalmente sono riuscito ad usarlo! Come prelavaggio sulla Vespa, circa 500 km e due settimane di utilizzo, ha tolto tutto, dai moscerini alle macchie di olio, in diluizione 1:20 lasciato agire qualche minuto (protetta con Rainforest Rub)...
Ottimo, per la pulizia frequente nel rispetto della protezione non vedo di meglio!

Admin

Admin
Admin

Confermo: è davvero un gran prodotto questo e puoi fare qualsiasi cosa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

131Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 15 Lug 2015 - 16:45

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi. Questa settimana l'ho usato come preparazione all'applicazione di C6 in diluizione 1:10, spruzzato lavorato con pennello e asciugato con panno. Ottimo prodotto gli interni che già erano ben tenuti mi sono sembrati più puliti.

Secondo voi ho esagerato con la diluizione?

132Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 15 Lug 2015 - 17:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

Beh ti dovevi preoccupare prima  Very Happy
Con le diluizioni non esiste uno standard, tutto è commisurato in base al tipo di sporco...in linea di massima, per un normale sporco da interni io con 1:30 già si riesce a fare abbastanza.

133Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 15 Lug 2015 - 17:10

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Si certo hai ragione, ma mi sono perso un po' per strada ahahah.

L'importante è non fare danni per quello chiedevo, ma con un prodotto tipo W5 credo sia impossibile farne.

134Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 15 Lug 2015 - 20:13

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo: io l'ho usato anche puro senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

135Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 20 Lug 2015 - 22:42

menior

menior
Detailer Novello

Il prodotto si può usare senza paura anche sulla pelle? se si,in quale diluizione?

136Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 21 Lug 2015 - 12:11

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Io sulla pelle l'ho usato un diluizione 1:20 con spugnetta Scholl Dirt Eraser in preparazione all'applicazione di L1. Non ho avuto alcun problema, anzi il risultato mi è sembrato migliore rispetto a quando preparavo con 1:20 di AP

137Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 21 Lug 2015 - 19:34

Admin

Admin
Admin

Confermo: non da problemi nemmeno puro ma verificate sempre la tenuta. Potenzialmente ogni pelle può essere stata verniciata prima di finire nelle vostre mani Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

138Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mar 21 Lug 2015 - 23:41

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Anche io mi sono trovato bene sulla pelle in diluizione 1:20... Il volante ha lasciato qualche leggera traccia di colore, ma allo stesso modo fece con Ariapura altre volte...

139Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 24 Lug 2015 - 19:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

chi lo ha provato sui tappetini?

140Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 24 Lug 2015 - 20:18

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'ho provato solo per pura curiosità e svolge comunque il suo lavoro ma sui tappetini vedo meglio un probiotico.
Ho voluto fare anche un test di spruzzare il W5 su carrozzeria e lasciato li senza risciacquare per giorni al sole per vedere se lascia tracce difficilmente rimovibili come succede con altri pre-wash, invece è bastato un semplice lavaggio con shampoo per eliminare i residui...incredibile prodotto e le soddisfazioni si vedono anche da quanto ne ho usato Very Happy

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Img_3712

141Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 24 Lug 2015 - 20:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

bene, condizioni dei tappetini, e diluizione usata? se si può sapere Smile

142Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 24 Lug 2015 - 20:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

1:10 su tappettini con sporco medio/alto
Però secondo il mio punto di vista è un gran prodotto che preserverei su parti protette, i tuoi tappetini non credo lo siano Wink

143Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 24 Lug 2015 - 23:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Esatto, ma con qualcosa devo pur pulirli Smile

144Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Sab 25 Lug 2015 - 16:52

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Io lo uso sui tappetini quando mi serve qualcosa più forte di Aria Pura e fa egregiamente il suo lavoro!

145Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Sab 25 Lug 2015 - 19:46

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

anche tu 1:10?

146Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 26 Lug 2015 - 11:34

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

1:20 di solito. Sono sceso 1:10 sulle plastiche interne in preparazione a C6 la scorsa settimana, diluizione sicuramente esagerata. Secondo me per lo sporco anche più brutto degli interni 1:20/1:30 basta, tuttavia 1:10 può comunque essere usata non fa danni.

147Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Dom 26 Lug 2015 - 15:29

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per il cruscotto protetto con c6 uso 1:20, sui tappeti o vorrei usare giusto per dargli una rinfrescata settimanale...

148Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 30 Lug 2015 - 10:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

Oggi è stata la volta di alcuni 50/50 con W5 diluito 1:20 su plastiche non pulite e mai dressate da 11 anni, praticamente da quando è stato acquistato il mezzo.
Ho voluto applicare il prodotto in 3 modi diversi (come da foto) rifinito con un panno in MF umido, successivamente uno asciutto...il risultato è stato eccezionale nelle 3 diverse modalià ma con mio stupore l'applicatore della Meg's ha lasciato più profondidà ed un aspetto più piacevole.
N.B. Questo è solo il risultato di pulizia ma non è stato fatto alcun dressing.

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 W510

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 W5_110

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 W5_310

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 W5_210

149Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 30 Lug 2015 - 11:10

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...frask, ogni giorno una perla di saggezza! prova da incorniciare; per me che sono abbastanza restio al dressing sulle plastiche interne una conferma e un importante suggerimento sul corretto utilizzo delle attrezzature.
grazie!

150Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 30 Lug 2015 - 11:23

jasna

jasna
Apprendista Detailer

WooooW l'applicatore della Meg's rende tantissimo.

http://www.studiowebcart.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.