Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gtechniq » Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Lun 9 Nov 2015 - 20:21

frask

Diplomato in Detailing
ghid ha scritto:Guarda il tempo non lo so, non ho contato: ho fatto il giro dell'auto completa, lentamente, aspettato -nel mentre ho risciacquato degli spruzzini- e poi sciacquato.
Soluzione consumata tantissima, circa 4000ml nei due passaggi.
Come tempi, soprattutto con le temperature di adesso, lo lascio agire non meno di 10 minuti soprattutto se l'auto è sporca.
Per la soluzione consumata, se lo spruzzi con il kwazar mercury, ti renderai conto che ti basterà anche la metà di prodotto in quanto ha una nebulizzata molto fine... prima usavo la tec 4 (anche se più comoda) mi ci voleva sempre più prodotto.

Visualizza il profilo

177 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Lun 9 Nov 2015 - 21:10

Mirko78

Apprendista Detailer
Anche io in alcune occasioni ho avuto l'impressione che non fosse poi così efficace, ma allungando i tempi e lasciandolo agire il suo lavoro lo fa.
Ho fatto anche una prova, su auto bianca con sporco medio ho passato il dito delicatamente sullo sporco che risultava aderente alla superficie, stessa prova con auto bagnata con sola acqua stessa sensazione di sporco aderente alla superficie, stessa prova dopo aver lasciato agire W5 per qualche minuto e lo sporco si dissolveva al passaggio del dito a dimostrazione che il suo lavoro di prelavaggio è efficace. Ovvio che non si comporta come un prelavaggio più forte anche perché "nasce" per essere sicuro su auto protette, dove ho avuto modo di constatare si comporta anche meglio.

Visualizza il profilo

178 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 10 Nov 2015 - 18:40

Admin

Admin
Vero, è comunque un compromesso tra le capacità di pulizia e la sicurezza di un prodotto neutro.

179 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mer 11 Nov 2015 - 20:04

Asx

Detailer Novello
Io lo uso con la sola canna e non mi trovo così male. Ovvio lo lascio agire più di 5 minuti

Visualizza il profilo

180 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mer 11 Nov 2015 - 20:08

kekko28

Diplomato in Detailing
alla fine a me interessa che tolga schizzatine di terra dietro le ruote anteriori, perchè avendo l auto protetta non è sporca ( lunotto leggermente impolverato apparte)

Visualizza il profilo

181 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Ven 20 Nov 2015 - 18:16

Danielem

Apprendista Detailer
Spero di non essere troppo OT.......
Dopo aver utilizzato il w5, cosa posso utilizzare come shampoo con lancia foam? W4?
Mi riferisco ad auto protetta con C1 ed Exo Smile

Visualizza il profilo

182 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Ven 20 Nov 2015 - 19:22

Admin

Admin
In effetti converrebbe aprire un post specifico Wink

183 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Ven 1 Gen 2016 - 15:36

anto155

Aiutante Detailer
Usato ieri il W5 per la prima volta su auto di 11 anni mai protetta e sempre lavata sporadicamente alle lance,spruzzato con un semplice spruzzino in diluizione 10:1 lasciato per 5min ca. ad agire ha tolto moscerini presenti da quest'estate sugli specchietti e cofano.
Pochissimo l'effetto sui cerchi che facevano davvero schifo ma penso che lì andrebbe messo un prodotto specifico.
Di seguito avendolo già in questa diluizione l'ho usato anche all'interno spruzzandolo direttamente sulle plastiche degli schienali dove mia figlia si era divertita coi suoi piedini Crying or Very sad e miracolosamente son tornati "nuovi" come tutte le restanti parti alle quali l'ho applicato.
Consumato per l'esterno 600ml ca e all'interno 200ml

Visualizza il profilo

184 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Sab 27 Feb 2016 - 20:41

peppe69

Apprendista Detailer
Ragazzi ma una curiosità, e meglio usarlo come prelavaggio con macchina asciutta oppure e meglio una passata con idropulitrice, poi applicare W5 e dopo 10 minuti risciacquare e andare di shampoo?

Visualizza il profilo

185 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Dom 28 Feb 2016 - 1:19

kekko28

Diplomato in Detailing
Peppe,il prelavaggio sempre ad auto asciutta Wink

Visualizza il profilo

186 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Dom 28 Feb 2016 - 22:18

peppe69

Apprendista Detailer
Ciao ti ringrazio, infatti ho provato oggi ed effettivamente e meglio, e dire che e quasi 1 anno che lo uso e sempre ad auto bagnata Smile be non e mai tardi per imparare. Grazie della dritta

Visualizza il profilo

187 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Dom 28 Feb 2016 - 23:57

kekko28

Diplomato in Detailing
Wink

Visualizza il profilo

188 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Sab 5 Mar 2016 - 9:46

Mafrix

Apprendista Detailer
Buongiorno, domanda quanta soluzione mi serve per usare W5 per fare all auto il prelavaggio sul litrozzo?
Grazie

Visualizza il profilo

189 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Sab 5 Mar 2016 - 19:45

frask

Diplomato in Detailing
Dipende molto con cosa lo eroghi il W5.
Se con la Kwazar, avendo una nebulizzazione molto fine, con 1 lt ci stai dentro per fare un auto al completo.

Visualizza il profilo

190 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Sab 5 Mar 2016 - 22:12

anto155

Aiutante Detailer
Mafrix ha scritto:Buongiorno, domanda quanta soluzione mi serve per usare W5 per fare all auto il prelavaggio sul litrozzo?
Grazie

se l'auto non è enorme con un litro ce la fai,devi nebulizzarlo molto finemente per aver una buona resa e non farlo colare,io uso una pompa a pressione da 2L presa all'OBI a 9€ è perfetta.

Visualizza il profilo

191 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 5 Apr 2016 - 12:04

Ostello

Apprendista Detailer
Frask, nebulizzato molto fine hai avuto problemi di colatura con questo prodotto?

Visualizza il profilo

192 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 5 Apr 2016 - 12:52

badspirit

Detailer Novello
No anzi è meglio ;-)

Visualizza il profilo

193 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 12 Apr 2016 - 21:52

donnyblanco

Apprendista Detailer
oggi ho provato per la prima volta il 25. L'auto era molto sporca e ho usato una diluizione 1:50, forse un po' troppo bassa. Il w5 ha lavorato benone ma forse dovrei fare una diluizione maggiore la prossima volta che so un 1:20. Voi che esperienze avete in proposito?

Visualizza il profilo https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

194 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 12 Apr 2016 - 22:08

AlexD

Apprendista Detailer
Ciao!
Per la mia (non molta) esperienza, uso W5 e lo trovo ottimo e rispettoso della protezione come prelavaggio, però sinceramente, per uso esterno, non mi sono mai spinto oltre 1:30.
Ad auto molto sporca io personalmente uso 1:10 o 1:15. Sporco normale/leggero da 1:20 a 1:30.
Credo nel thread sia già riportato, ma ho avuto maggiore soddisfazione con il W5 se risciacquato con idropulitrice: con il normale tubo o pistola da giardinaggio non è stato così fenomenale.
Poi credo dipenda molto anche dalla protezione sottostante. Smile
Aspetta anche il parere degli altri per le altre eventuali diluizioni.

Ultima modifica di AlexD il Mar 12 Apr 2016 - 22:17, modificato 1 volta

Visualizza il profilo

195 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 12 Apr 2016 - 22:11

donnyblanco

Apprendista Detailer
AlexD ha scritto:Ciao!
Per la mia (non molta) esperienza, uso W5 e lo trovo ottimo e rispettoso della protezione come prelavaggio, però sinceramente, per uso esterno, non mi sono mai spinto oltre 1:30.
Ad auto molto sporca io personalmente uso 1:10 o 1:15. Sporco normale/leggero da 1:20 a 1:30.
Credo nel thread è già riportato, ma ho avuto maggiore soddisfazione con il W5 se risciacquato con idropulitrice: con il normale tubo o pistola da giardinaggio non è stato così fenomenale.
Poi credo dipenda molto anche dalla protezione sottostante. Smile
Aspetta anche il parere degli altri per le altre eventuali diluizioni.

verissimo, ho usato la canna dell'acqua, l'idropulitrice mi faceva le bizze oggi!!! dovrò riprovare comunque abbasserò la diluizione Wink

Visualizza il profilo https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

196 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Ven 15 Apr 2016 - 20:38

droghystyle

Aiutante Detailer
Ho letto tutto il topic e in alcuni post viene detto di non far asciugare il prodotto, mentre in altri, di farlo agire, ma lasciandolo agire, il prodotto non si asciuga?

A prescindere dalle diluizioni, come andrebbe usato ad hoc?

Visualizza il profilo

197 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Lun 18 Apr 2016 - 20:24

Admin

Admin
Lasciarlo agire sempre all'interno di un tempo utile che non lo faccia asciugare Wink

198 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Lun 25 Apr 2016 - 11:42

Blackzeta

Detailer Novello
Mi sono letto tutte e 8 le pagine...ero alla ricerca di un prelavaggio abbastanza tosto, ma che non compromettesse la protezione sulle aute che dovrò lavare, Focus protetta con C2V3 e Classe A protetta con Hydr02(finito Hydr02 penso di passare a C2V3 o Ti-22)...la cosa che mi ha colpito maggiormente è il tempo di azione del prodotto...perchè con SC i tempi diventano troppo lunghi...sicuramente un prodotto da mettere nel prossimo carrello...

Ovviamente il prodotto verà spruzzato con una pompa da giardinaggio...tipo le Kwazar che ci sono sullo shop...

Visualizza il profilo

199 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 26 Apr 2016 - 18:49

Blackzeta

Detailer Novello
Scusate ma W5 c'è solo nella confezione da 5litri?

Visualizza il profilo

200 Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner il Mar 26 Apr 2016 - 19:27

kekko28

Diplomato in Detailing
No, c'è anche quella da 500ml, sicuramente non è disponibile Wink

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Argomenti simili

-

» [Video] Tennis Lessons

Permessi di questa sezione del forum: