LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner

+51
Filep
yuko
crackman
Gabri10
skinner
Blackzeta
droghystyle
AlexD
donnyblanco
badspirit
Ostello
Mafrix
peppe69
anto155
Danielem
Carlo86
Nippe
Mirko78
rustico
jasna
Only HONDA
Gerva90
menior
ghiacciolo
iA3
v6boss
Formha
hero
desmo16.
Melo-Yo
Ale V.
AlessandroAV
ilGamma
LucaCapo
Nauma
Asx
agonyAKAwamin
cicciovecchio79
Frenki
AdrenalinusII
topaz91
cliobluenergy
.DieD
Admin
-DaViDe-
frask
kekko28
Alessio
Thriller
benzebu
ghid
55 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 28 Apr 2016 - 18:58

skinner


Apprendista Detailer

Sono arrivato anche io qua perchè trovo solo quello da 5l. Aspetterò il rifornimento..

202gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 26 Ago 2016 - 12:48

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

a breve dovrò fare un nuovo ordine, andrò a sostituire nel prelavaggio 2G con W5 perchè leggendo un po' è un ottimo prelavaggio neutro, ma che non intacca le protezioni, la mia domanda è...lo spruzzo con un nebulizzatore da giardino o con un pompa formaschiuma? volevo capire quale dei 2 metodi è più efficace, guardando il video di Antonio ho visto che usava lo spruzzino...

203gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 26 Ago 2016 - 15:02

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Il top a mio avviso sarebbe usare una Kwazar Mercury: si risparmia un sacco di tempo, ma, sopratutto, un sacco di prodotto. Puoi regolare il getto fino ad avere una nebulizzazione finissima, quasi polverizzata.

W5 non è uno schiumogeno quindi presumo sia preferibile uno spruzzino o al limite il nebulizzatore da giardino. Smile

204gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 26 Ago 2016 - 16:56

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

allora il nebulizzatore da giardino con ugello regolabile è in casa, è uno da 2 litri...ottimo...a breve allora ordine in arrivo...

205gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Ven 26 Ago 2016 - 18:56

Asx

Asx
Detailer Novello

io l'ho usato (ora sono passato a prelavaggio angelwax) con pompa da giardino senza problemi Wink

Gabri10

Gabri10
Aiutante Detailer

Ciao, lo uso regolarmente come prelavaggio erogandolo con una pompa a pressione da giardino. Tempo di attesa prima del risciacquo di circa 5 minuti, lo utilizzo in diluzioni alte dato che l'auto non è mai eccessivamente sporca. I risultati sono più che ottimi (ho FA come sigillante). Ricordo di averlo usato anche puro per la parte interna del cofano (mai pulita), lavorato con un panno in MF e devo dire che si è comportato egregiamente.
Sempre puro su i cerchi quando ho fatto il cambio gomme per riporle pulite nel box, risciacquo con idro, pulizia finale con Dodo BB per dargli quel tocco di lucentezza e setosità. Anche in questo caso i cerchi erano protetti con FA.
Insomma un prodotto con un utilizzo ad ampio spettro.


Admin

Admin
Admin

Vero, a me piace moltissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

crackman


Apprendista Detailer

domanda forse idiota, ma.... è normale che davo 1:20... rimuove solo il grosso?... cioè cmq sia rimane su tutta la patina grigiognola di "sporco" che viene via con il guanto dopo....

perchè con PNT 1:30 mi sembra che invece anceh quella patina venga via

http://www.yellowghost.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende dalla patina, ma spesso per essere tolta richiede azione meccanica quindi viene poi via con il guanto, è normale.

210gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 12 Dic 2016 - 15:47

Filep

Filep
Detailer Novello

PNT è notevolmente più potente di questo W5, anche a me pulisce molto di più nonostante la diluizione più blanda, ma è pur vero che PNT in 5/6 lavaggi uccide una SNH, questo penso al rispetti più a lungo.

211gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Lun 12 Dic 2016 - 15:54

crackman


Apprendista Detailer

sisi....sicuramemente PNT è più cattivo contro le protezioni, avevo solo notato questa "differenza" e pensavo che fosse un problema di diluizione o di mia errata applicazione....

(che poi sarebbe anche da polli visto ceh basta diluirlo e spruzzare) Very Happy

http://www.yellowghost.com

212gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 14 Dic 2016 - 21:59

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Anche a me ha tolto poco e niente in diluizione 1:20 ma senza azione meccanica.
Ma come si fa a lavorarlo con panno in microfibra? Non si rischia di graffiare la carrozzeria?
Io mi sono attenuto alla dicitura che c'è scritta sullo shop, ma senza azione meccanica anche a me ha fatto nulla praticamente.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la differenza la fa' la pressione e il modo in cui si adopera l'idropulitrice Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alex222b ha scritto:
Ma come si fa a lavorarlo con panno in microfibra? Non si rischia di graffiare la carrozzeria?
nel prelavaggio non si usa azione meccanica.....alzare di sti periodi la diluizione magari 1:15 0 1:10 Wink

tek78

tek78
Detailer Novello

C'è da dire che se uno non ha mai fatto prelavaggio e comincia col W5 ne sarà soddisfatto, mentre se fino a prima ha usato PNT sembra che non succeda quasi nulla (io ho avuto questa sensazione col WOLF).
In realtà è il PNT che toglie veramente tanto (comprese le protezioni).
In ogni caso W5 agisce come deve, toglie lo sporco superficiale in modo da eseguire un lavaggio sicuro, PNT quasi "lava" la macchina da solo...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi sa' che alex se non ricordo male ha iniziato da poco a fare Prelavaggio
ieri sera leggendo qui........ho fatto un test al self con Wolfs ( piccolissimo OT )
sporco di 120 Km misto sale e fango.....diluizione 1:30
dove ho usato bene la lancia è venuto via 80% dello sporco
dove ho solo passato la lancia alla " leggera "......lo sporco ad auto asciutta era tutto li'
importante è usare bene la lancia......fa' veramente la differenza nel prelavaggio Wink

tek78

tek78
Detailer Novello

Anche questo è vero, dipende anche dalla lancia del self, in certi ha così poca pressione che una Karcher da 50€ fa di più...

218gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 15 Dic 2016 - 13:28

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Si ho iniziato da poco ed è il primo prodotto per prelavaggio che uso!
Purtroppo l'idropulitrice che ho lavora sui 115 bar di pressione quindi non molto, ma mi scoccia davvero doverla rimpiazzare con un'altra quando questa è praticamente nuova ancora.

Forse devo scegliere un prodotto per prelavaggio più aggressivo per sopperire

219gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 15 Dic 2016 - 13:42

tek78

tek78
Detailer Novello

Se non hai protezione Pnt va benissimo (oppure se hai HYDRO2, ho visto che fa fatica a cedere)
Però stiamo andando OT Wink

220gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 15 Dic 2016 - 16:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tornando in tema
Alex alza diluìzìone W5 a 1:10 andrà meglio

221gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 15 Dic 2016 - 18:17

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie! Proverò con questa diluizione e vi farò sapere

222gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Sab 23 Set 2017 - 16:58

Dengeki


Aiutante Detailer

Ciao,
non ho capito se questo prodotto da prelavaggio può essere utilizzato anche con il Kwazar Orion, ho entrambi i prodotti, ma questa mattina nel dubbio ho portato con me il W5 diluizione 1:10 nello spruzzino Mercury, ma è stato un lavoraccio (anche perchè sono alle prime armi). Non saprei se è meglio fare il prelavaggio con Orion + labocosmetica NEVE. Per quanto riguarda lo shampoo uso il W4 foam con Venus e poi tecnica dei 2 secchi.

223gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 27 Set 2017 - 18:19

Admin

Admin
Admin

Orion foam o Orion normale?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

224gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Mer 27 Set 2017 - 21:58

Dengeki


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Orion foam o Orion normale?

Ho il super alkaline. Credevo ce ne fosse solo un tipo ma ora noto che nello shop quello fornito con neve è il foamer. Rolling Eyes

225gtechniq - Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner Gio 28 Set 2017 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Con l'Orion classico W5 è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A paul 2015 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.