Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Riscaldare ambiente di lavoro

Riscaldare ambiente di lavoro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 12:28

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Buongiorno a tutti, ho un quesito da porvi, voi come riscaldate l'ambiente in cui dettagliate (box, garage, ecc..)?
Adesso le temperature cominciano ad essere intorno allo 0° qua al nord, e anche se nel mio caso i garage hanno un cappotto esterno che isola, restano comunque freddini da passarci una giornata intera all'interno.
Io pensavo ad una stufetta elettrica però c'è il problema Watt, voi come avete risolto?
Grazie a chi risponderà!! lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

2 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 13:02

ghid

Diplomato in Detailing
io come ti ho detto, propenderei per un deumidificatore.
Qui da noi il problema principale del freddo percepito non è dato tanto dal freddo quanto dall'umidità e un ambiente meno umido ti aiuterebbe moltissimo anche con i prodotti, dai polish ai protettivi, per non parlar dei nano.

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 14:06

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Ecco, il problema sono i costi, un deumidificatore serio vai dai 150 euro in su, un termoconvettore serio siamo sui 50 euro!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 14:43

zurigo13

Apprendista Detailer
agonyAKAwamin ha scritto:
Io pensavo ad una stufetta elettrica però c'è il problema Watt, voi come avete risolto?
Grazie a chi risponderà!! lucidatore pazzo lucidatore pazzo
Anch'io ho il tuo problema, nonostante abbia fatto isolare le pareti a diretto contatto con il terreno, d'inverno non sudo. Smile
Ho parzialmente risolto in maniera economica con due sufette alogene da 1000 watt l'una e da un piccolo termoventilatore da bagno da 2000 watt che però devo usare da solo per problemi di assorbimento.
L'impianto elettrico mi regge poco più di 2500 watt quindi sono vincolato all'assorbimento di stufette e luci accese.
Ho poi il problema che non è facile riscaldare un box di 44 metri quadri. No

5 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 15:37

MircoT

Apprendista Detailer
concordo sul deumidificatore: aiuta la stesura di prodotti che risentono negativamente dell'umidità e scalda anche un po' perchè l'aria che esce è tiepida: in un box chiuso di sicuro riesce ad alzare la temperatura di qualche grado. uso un "vecchio" Tasciugo DeLonghi che per ora svolge il suo lavoro degnamente, anche per asciugare i panni in questi giorni "de caìgo".
e magari usare la lampada alogena invece di quella a led: quella si che scalda.. Very Happy

6 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 16:48

PELO

Laureato in Detailing
mettetevi il cappotto Laughing
scherzi a parte......a volte è un bel problema. io alcuni lavori li faccio in un capannone di 400 mq e non c'è riscaldamento di niente, mi arrangio con una stufetta alogena da 1200W che mi porto dietro mano a mano che mi sposto, funziona abbastanza Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

7 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 17:04

ghid

Diplomato in Detailing
MircoT ha scritto: "de caìgo".

Laughing Laughing esatto!

8 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Dom 21 Dic 2014 - 17:05

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Dato che sono a lavoro ho mandato la mia donna "D" a trovare un deumidificatore....sperem ben!! bounce

9 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Lun 22 Dic 2014 - 17:03

Admin

Admin
Quoto per il deumidificatore. E' quella la soluzione migliore soprattutto se dobbiamo poi applicare anche protettivi nano Wink

10 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Lun 22 Dic 2014 - 17:06

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Grazie......

11 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Mer 31 Dic 2014 - 18:02

Morriss

Apprendista Detailer
le luci alogene intorno all auto scaldano abbastanza, certo dipende poi dalle dimensioni del luogo di lavoro

12 Re: Riscaldare ambiente di lavoro il Mer 31 Dic 2014 - 18:47

frask

Diplomato in Detailing
Anch'io quoto per il deumidificatore, l'umidità è il nemico numero 1 sia in fase polishing che in fase LSP.
Possiedo un Mitsubishi e una volta asciutto l'ambiente (anche se freddo) si riesce a lavorare molto bene.
Durante la stesura del Dlux fatta giorni fa mi sarebbe stato quasi impossibile operare senza prima asciugare il mio piccolo garage (il tasso di umidità segnava 80%) tant'è che passando la mano sui cerchi perfettamente puliti, prima dell'applicazione del Dlux la mano non scivolava toccando i cerchi.
Una volta azionato il deumidificatore e quindi asciutto il garage, toccando i cerchi la mano scivolava con molta tranquillità e i cerchi erano pronti per ricevere il nano con risultato d'applicazione/rimozione più facile oltre che piacevole.
E' ovvio che in ambienti grandi tipo capannoni non vedo tanto l'efficacia dei deumidificatori portatili in quanto riescono ad asciugare ambienti non superiore ai 100 mq

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: