Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia vano easy fuel

Pulizia vano easy fuel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 16:00

Trotto@81

Apprendista Detailer
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla. Come vi comportate con il getto d'acqua? Ci spruzzate sopra o vi limitate a pulire i contorni con l'aiuto di un pennello? Faccio questa domanda perchè non mi pare sia tanto a tenuta stagna questo genere di sistema. Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 16:53

Admin

Admin
Io spruzzo senza problemi: magari sulle auto più datate sarebbe meglio coprire l'alternatore.

3 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 17:05

Carlos

Apprendista Detailer
Penso che Trotto si riferisca ai nuovi sistemi di rifornimento carburante senza tappo:

4 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 17:12

Admin

Admin
Ah ecco! Come quello della Fiesta di mia moglie e non mi ha mai dato problemi Wink

5 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 17:15

Trotto@81

Apprendista Detailer
Quindi posso spruzzarci senza problemi con la canna dell'acqua?

6 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 17:33

Alessio

Moderatore
basta che non punti fisso in quella zona!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 17:55

Trotto@81

Apprendista Detailer
La domanda sembrava stupida, sicuramente lo è, ma è solo dovuta al fatto che quel genere di tappo non è ermetico e forse non è necessario nemmeno che lo sia. Grazie per il consiglio. Very Happy

8 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 18:39

Blackzeta

Detailer Novello
anche sulla focus ho quel tipo di imbocco ho utilizzato sia l'idro che la canna dell'acqua anche da vicino e mai problemi...se provi con il dito a spingere l'imboccatura vedrai che è abbastanza dura...almeno sulla focus...

9 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 19:09

gigific

Apprendista Detailer
Gli ultimi manuali di istruzioni Ford sono stati aggiornati inserendo l'indicazione di spruzzare con la lancia a pressione per periodi limitati di tempo e a una distanza non inferiore a 20cm (ovviamente con lo sportello chiuso).

L'impianto di alimentazione deve essere a tenuta perché ci sono normative che limitano le emissioni delle componenti più volatili degli idrocarburi, però non è da escludere che un getto di acqua in pressione possa aprire anche in minima parte la paratia che tiene chiuso il serbatoio.

Io per pulire quella zona farei come se fosse il vano motore: spruzzata di superclean nella concentrazione che si preferisce, pennellino e risciacquo con acqua (eventualmente demineralizzata). Se anche dovesse colare acqua sulla carrozzeria poi si provvede ad asciugare con i propri metodi (se è già pulita)

10 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 19:22

Admin

Admin
Ottimo update!

11 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 19:52

ghid

Diplomato in Detailing
Io comunque starei molto attento ragazzi, meglio pulire a mano e con molta attenzione. Credetemi, è meglio un tappo non perfettamente pulito che un'auto con dell'acqua nel gasolio.

12 Re: Pulizia vano easy fuel il Mar 23 Dic 2014 - 19:54

Trotto@81

Apprendista Detailer
La mia è anche una Focus. Lo so che la lamella è dura se spinta, solo che a vista non mi pare ermetica, anzi, piuttosto il contrario.

Ultima modifica di Trotto@81 il Mer 24 Dic 2014 - 9:29, modificato 1 volta

13 Re: Pulizia vano easy fuel il Mer 24 Dic 2014 - 0:42

Admin

Admin
Bè nel caso abbiate anche il solo minimo dubbio direi di andarci cauti a magari limitarvi ad un passaggio di panno o pennello.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: