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Gtechniq C5 on MSW 22 Black Edition and other chicche

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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Ciao a tutti ragazziiiiii Laughing

Finalmente ho trovato il tempo di postarvi il mio lavoro di protezione con Gtechniq C5 dei miei nuovi cerchi MSW 22 Black Edition invernali effettuato mesi fa. Al pacchetto come chicche si aggiungono 4 Dunlop Winter Response 2 protette con 2 strati di Gtechniq T1.

Veniamo al ciccio, i cerchi sono dei 15 pollici li ho scelti perché ho dei 17 diamantati come originali, il prezzo di un invernale decente per quelli era simile a quello che ho speso per questi 15 più gomme, in più come ben sapete è molto meglio avere dei cerchi piccoli per il periodo invernale, aggiungiamoci poi il fatto che la mia auto non ha ESP disinseribile è quindi meglio avere il massimo a livello meccanico, e ho cercato di dargli il massimo. Questi sono i cerchi:



Il trattamento l'ho iniziato con W2 diluito 1:20. Il modus operandi è stato: spruzzato con nebulizzatore da giardino, lasciato agire per un po' di tempo risciacquato con canna dell'acqua e asciugato con Gtechniq MF2.



Successivamente sono passato a Gtechniq Gwash diluito 1:800 con Wheel Whoolies. Normale giurisdizione e asciugato di nuovo con Gtechniq MF2.



Ecco tutti e 4 i cerchi pronti per la fase successiva....la protezione



Passiamo ora alla parte bella.....





Eh no prima ci sono le gomme sempre W2 1:20 con nebulizzatore risciacquato e asciugato. Devo dire che dopo tutte queste asciugature MF2 ha sorprendentemente accusato il colpo. Urge l'acquisto di un amichetto che lo aiuti e mi frulla già il nome di un animale preistorico nella testolina elephant elephant lol! lol!


Bando alle ciance e iniziamo davvero con quello per cui vi state leggendo il mio topic lol! lol!



Mi sono preparato un egregio piano di lavoro grazie anche alle attrezzature fotografiche di mio padre, eh si sono abbastanza sculato, visto che uno dei punti chiave del detailing è l'illuminazione.



Punto primo, decontaminazione e preparazione con Panel Wipe. Note da dire sono che (molto probabilmente è colpa del fatto che sono cerchi opachi) pulire con Panel Wipe non è stato semplice. Mi restavano residui di prodotto ovunque dovevo continuamente asciugare da qualche parte, per questo la fase di protezione è stata molto lunga. Questo è l'aspetto del cerchio dopo la sua applicazione.



Con C5 invece penso non sia stato molto complesso. Poche gocce di prodotto si lasciano stendere molto, mi è rimasta metà boccetta che userò sui i 17 che monto d'estate. E' un peccato che sia opaco perché non si notano molto le proprietà estetiche di C5, ma io qualcosa dopo la sua applicazione l'ho notato, una maggiore lucidità credo si noti anche da questa foto:



Dopo due ore sono riuscito a finire tutti e 4 i cerchioni. Un lavoro faticoso ma che sono stato contento di fare per rendere ancora più resistenti i miei cerchi per l'inverno, stagione a mio avviso disastrosa per le nostre auto, tra nuove buche che compaiono, sale, sassolini e neve ci sono da prendere le giuste precauzioni.



Adesso tocca alle gomme invernali. Un altro passaggio di W2 1:20 e successivamente 2 strati di T1 per la protezione (purtroppo andavo di corsa e non ho una foto del dopo protezione con T1 sorry)





In compenso però potete buscarvi la mia brutta faccia mentre applico T1 con l'applicatore di Perl lol! lol!



E non una ma ben due volte ahahahahah comunque da queste foto potete vedere il grado di luminosità dello pneumatico che aumenta.



Veniamo a sabato. Primo lavaggio dopo 3 settimane che li ho montati. La delusione c'è perché lo sporco con W2 e lancia non è venuto via così facilmente come mi aspettavo (probabilmente ho fatto accumulare tanto sporco?) una rimozione facile. Potrei anche aver sbagliato io con la lancia passandola troppo velocemente. Devo ancora prenderci la mano probabilmente. Mi era venuta quasi la strizza che C5 se ne fosse andato.

Questo è dopo il passaggio di W2 1:20 con le lance. Fatto troppo velocemente probabilmente?  Suspect



Il beading dov'è finito?  confused  confused  affraid  Crying or Very sad



Eccolo quì che ritorna dopo una passata di 1:600 di Gwash con Wheel Whoolies.   Surprised  Surprised



Ed ecco quì il cerchio dopo l'asciugatura. Fantastico, ma tornato a casa ho scoperto che non era completamente pulito  affraid. C'è anche da dire che ho fatto molto di corsa perché c'era già buio quando sono arrivato ai cerchi  lol!  lol!



Una nota su T1: il suo effetto estetico sta durando molto di più sulle Dunlop invernali che sulle Michelin Estive, ma credo che comunque per dressing sia meglio applicarci Perl, nel prossimo ordine lo inserirò sicuramente.

La mia storiella è finita lascio la parola a voi ragazzuoli. Grazie per l'attenzione  cheers  cheers

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Admin


Admin
Ottimo lavoro! Anche molto ben documentato! W2 semplicemente non aveva pulito bene e per questo non vedevi il beading Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Grazie Antonio. Eh infatti ultimamente non so più se continuare ad usarlo o cambiare prodotto Crying or Very sad Il fatto è che non c'è molto soprattutto se cominci ad usare coating Gtechniq!

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Admin


Admin
Basterebbe un pulitore per cerchi o un iron remover Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Quindi tu mi consigli di non effettuare un prelavaggio con W2 sui cerchi?

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Admin


Admin
Semplicemente non è adatto e non toglie tutto lo sporco.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Perfetto grazie Antonio!

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Asx


Detailer Novello
Bel lavoro, lo vorrei fare pure io prima di fare il cambio cerchi stagionale (usando però dlux). Effettivamente speravo che un prodotto così specifico fosse più funzionale e bastasse veramente pochissimo per pulire i cerchi...

Belli gli MSW! (ma sarò di parte perchè io ho montato gli 85 da 16" per le invernali Like )

ps. bg di dove?

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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Grazie per i complimenti. Vedendo le foto di Dlux però sembra abbia un beading minore o meglio trattiene più gocce di quelle che trattiene C5.

Comunque la scelta dei cerchi è stata pilotata dal fatto che MSW è l'unica ad offrire una linea per l'inverno! Che mi aspetto essere quindi molto più resistente rispetto alle linee classiche!

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Asx


Detailer Novello
diciamo che ha me interessa un protettivo sui cerchi perchè essend anche i miei opachi ho il timore che si rovinino più facilmente (anche se msw effetivamente sembra essere più avanti con le linee invernali), quindi più son protetti e meno devo agire per pulirli e meglio sto Very Happy

ps. non posso rispondere agli mp... Razz

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Admin


Admin
Asx ha scritto:Bel lavoro, lo vorrei fare pure io prima di fare il cambio cerchi stagionale (usando però dlux). Effettivamente speravo che un prodotto così specifico fosse più funzionale e bastasse veramente pochissimo per pulire i cerchi...

Belli gli MSW! (ma sarò di parte perchè io ho montato gli 85 da 16" per le invernali Like )

ps. bg di dove?

Vai con EXO allora Wink io sui miei cerchi ho scelto quello proprio per l'estrema velocità in fase di pulizia.


_________________
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.DieD


Detailer Novello
Usa IronX per pulire C5.. Io faccio così e mi trovo benissimo, è vero che quando li pulisco sono quasi puliti, ma se mi capita che si sporchino parecchio, una passata di IronX e tornano come nuovi Smile Poi l'opaco è assolutamente noioso da pulire, mai più cerchi opachi dopo una vecchia esperienza..

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cuoresportivo86


Detailer Novello
Alcune domande:

come mai hai scelto C5 anzichè dlux ? Smile

perchè dici che dlux ha meno beading ? Io nelle tue foto sinceramente lo vedo poco e niente, come mai ? Suspect

@died: perchè consigli ironx ? riesce a togliere quel poco di sporco che non si toglie con l'acqua ? O lo consigli perchè essendo a ph neutro lo si puo lavorare con un pennellino dove si è accumulato sporco senza quindi intaccare il nano ?

Grazie e comunque ottimo lavoro Smile

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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Ho scelto Gtechniq C5 perché mi piace di più il marchio Gtechniq! Senza nulla togliere a CarPro. Nelle ultime foto si nota, in teoria più acqua resta sulla superficie del cerchio peggio è, e nelle foto che ho visto di Dlux mi sembra meno idrofobico. Ma sono semplici foto e sinceramente io non me ne intendo molto. In più ho scelto C5 perché è un protettivo forte non serve solo per rendere la superficie idrofobica o più semplice da pulire. È una vera e propria armatura del cerchio.

Ma IronX lo uso sui residui ferrosi. Ma come nel mio caso sul cerchione c'era polvere stradale appiccicata Ironx o W6 possono qualcosa contro questo tipo di sporco o è meglio il rim cleaner di Scholl?
Cioè a me IronX e W6 sembrano prodotti che puliscono un tipo di sporco specifico per i cerchioni non uno generale come la polvere stradale.

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Gerva90


Detailer Novello
Potresti provare il Ferrous Dueller di Dodo, quello ha anche capacità pulenti sullo sporco e fa un ottimo lavoro!
Operazioni ben documentate, come mai hai applicato C5 prima del montaggio delle gomme? Comodità tua o c'era una ragione particolare? Very Happy

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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Perché sono arrivate nuove divise da due fornitori diversi lol! lol! e in qualsiasi caso non mi avrebbe creato nessun problema.

Vedendo poi il lavoro certosino che mi hanno fatto montando le gomme sul cerchio sarebbe stato impossibile comunque rovinarmi C5 applicato. In più c'erano pure 2 strati di C2V3 che ho applicato dopo che mi sono scordato di documentare perché non avevo foto.

Pensate che questi cerchi ho dovuto aspettare un sacco a montarli perché oltre che essere in alta stagione (quindi tutte le officine super incasinate per montare le gomme da neve) la mia concessionaria si è rifiutata di montarmeli perché me li avrebbe rigati sicuramente mi hanno consigliato un gommista specialista dal quale mi sono recato 10 giorni dopo e che mi ha fatto tutto il lavoro.

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Gerva90


Detailer Novello
Ah capito, si non è facilissimo trovare chi non rovina nulla... Io avevo preso dei 15'' invernali l'anno scorso, avevano sbagliato a montare le gomme, torno il giorno dopo per fare mettere quelle giuste, li ritiro e mi accorgo, tempo dopo, di avere all'interno del canale dei segni, penso della macchina per togliere la gomma, 4 punti distribuiti alla stessa distanza!
Io ho preso DLux per i cerchi estivi (sugli invernali mi sono accontentato di 4 mani di Finish Kare Very Happy ), ma non so se metterlo perché le gomme sono quasi finite e dopo 3-4000 km dovrei sicuramente andare a cambiarle...

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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Ti ho mandato un PM per la questione gommista.

Comunque io per gli estivi devo fare un lavorone perché un anno montati sull'auto l'hanno fatto quindi dovrò fare tutte le fasi! 2 dovrò pure mandarli a rifare perché uno e grattato e mi hanno consigliato di fare i due che staranno dallo stesso lato visto che sono diamantati.

Ho deciso di rifarli perché i danni non sono stati causati da me! E ci sto attento come non mai!

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.DieD


Detailer Novello
A me però questa cosa puzza, C5 dovrebbe essere autopulente a gogo, almeno sui miei cerchi lo è.. Sicuro di aver eseguito le operazioni a dovere? Secondo me hai rimosso troppo presto..

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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Sisi sicurissimo.

Stendevo su tutta un area e poi rimuovevo con MF1. Ma secondo me passavo la lancia troppo veloce. Dovevo andare più lentamente. Ho visto video di chi ha C5 sui cerchi e per rimuovere lo sporco con la idro non passa veloce come faccio io! Ma va lentamente e tutto lo sporco salta via. Quindi è presto per dire che C5 se ne sia andato via!

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cuoresportivo86


Detailer Novello
cliobluenergy ha scritto:Ho scelto Gtechniq C5 perché mi piace di più il marchio Gtechniq! Senza nulla togliere a CarPro. Nelle ultime foto si nota, in teoria più acqua resta sulla superficie del cerchio peggio è, e nelle foto che ho visto di Dlux mi sembra meno idrofobico. Ma sono semplici foto e sinceramente io non me ne intendo molto.

Be io ho fatto foto l'altro giorno e hai visto il beading ? Wink Non resta molta acqua come vedi Smile Dagli un occhiata Wink perchè nelle tue foto vedo pochissimo beading  Sad

cliobluenergy ha scritto:
In più ho scelto C5 perché è un protettivo forte non serve solo per rendere la superficie idrofobica o più semplice da pulire. È una vera e propria armatura del cerchio.
Be mi pare sia chimicamente mooolto simile al dlux, ovvero silicio al 50%............è come un vetro liquido.


cliobluenergy ha scritto:
Ma IronX lo uso sui residui ferrosi. Ma come nel mio caso sul cerchione c'era polvere stradale appiccicata Ironx o W6 possono qualcosa contro questo tipo di sporco o è meglio il rim cleaner di Scholl?
Cioè a me IronX e W6 sembrano prodotti che puliscono un tipo di sporco specifico per i cerchioni non uno generale come la polvere stradale.

Si infatti  è quello che ho chiesto anche io.

Gerva90 ha scritto:Potresti provare il Ferrous Dueller di Dodo, quello ha anche capacità pulenti sullo sporco e fa un ottimo lavoro!

Si infatti glielo stavo per dire io Wink E' vero !

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cliobluenergy


Apprendista Detailer
Grazie delle dritte. Per quanto riguarda il mio beading dovrò fare delle foto più approfondite e con apparecchiature più sofisticate rispetto al mio iPhone. Comunque vedi benissimo nell'ultima foto l'acqua che scorre dal cerchio e le goccioline che restano. Solo che è fatta molto male ed è pure venuta mossa quindi dovrò fare nuove foto. Vi terrò aggiornati su questo topic sicuramente!

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cuoresportivo86


Detailer Novello
Si fai foto migliori cosi da capire bene la situazione Wink

Se guardi qui http://www.lacuradellauto.com/t7971p555-car-pro-cquartz-dlux-protettivo-nano-per-gomma-plastiche-e-cerchi vedrai le mie foto fatte con iphone 5 Wink

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Nickolò


Apprendista Detailer
Complimenti per il lavoretto... w2 però se non ricordo male vuole un po' di azione meccanica...

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Admin


Admin
cliobluenergy ha scritto:Ho scelto Gtechniq C5 perché mi piace di più il marchio Gtechniq! Senza nulla togliere a CarPro. Nelle ultime foto si nota, in teoria più acqua resta sulla superficie del cerchio peggio è, e nelle foto che ho visto di Dlux mi sembra meno idrofobico. Ma sono semplici foto e sinceramente io non me ne intendo molto. In più ho scelto C5 perché è un protettivo forte non serve solo per rendere la superficie idrofobica o più semplice da pulire. È una vera e propria armatura del cerchio.

Ma IronX lo uso sui residui ferrosi. Ma come nel mio caso sul cerchione c'era polvere stradale appiccicata Ironx o W6 possono qualcosa contro questo tipo di sporco o è meglio il rim cleaner di Scholl?
Cioè a me IronX e W6 sembrano prodotti che puliscono un tipo di sporco specifico per i cerchioni non uno generale come la polvere stradale.

In parte è vero ma considera che lo sporco che si deposita sui cerchi è all'80% ferro: un iron remover è più indicato come mantenimento anche considerando il ph neutro.

.DieD ha scritto:A me però questa cosa puzza, C5 dovrebbe essere autopulente a gogo, almeno sui miei cerchi lo è.. Sicuro di aver eseguito le operazioni a dovere? Secondo me hai rimosso troppo presto..

Non credo. A mio avviso era ancora semplicemente sporco: infatti dopo lo shampoo il cerchio è tornato in forma.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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