Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » resine d'albero

resine d'albero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 resine d'albero il Ven 26 Dic 2014 - 20:00

lucamolinassi

Aiutante Detailer
come avete notato, sono pieno di dubbi,è il mio carattere domandarmi se posso fare a modo mio, cosa ne pensate se si utizza alcool isopropilico , o , limonene per rimuovere le resine, grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: resine d'albero il Ven 26 Dic 2014 - 20:22

kekko28

Detailer Novello
l alcool io nn lo metterei sulla carrozzeria, qui nello shop puoi provare tarx Wink o al max prova con una mf e acqua calda, con me ha funzionato Wink

3 Re: resine d'albero il Ven 26 Dic 2014 - 21:19

lucamolinassi

Aiutante Detailer
non vorrei sbagliare ma credo che alcool iopropilico 1 .4 sia simile ai  trattamenti ipa, credo,

4 Re: resine d'albero il Ven 26 Dic 2014 - 21:43

kekko28

Detailer Novello
questo nn lo so Neutral

5 Re: resine d'albero il Sab 27 Dic 2014 - 9:41

MassiMini89

Detailer Novello
io andrei di TarX o decaflash…ipa e altre soluzioni del genere sono dei potenti pulitori di oli…e se non maneggiati con cura potrebbero anche dare opacizzazione..a me è successo, niente paura, nulla di grave basta un polish da finitura per risolvere!
ma abbiamo dei prodotti appositi nello stop, che funzionano molto bene per giunta, usiamo questi!

6 Re: resine d'albero il Sab 27 Dic 2014 - 10:51

frask

Diplomato in Detailing
MassiMini89 ha scritto:sono dei potenti pulitori di oli…e se  non maneggiati con cura potrebbero anche dare opacizzazione..
sono d'accordo anch'io di usare il tarx, quindi niente Ipa però che questo rilascia opacizzazione sulla superficie mi lascia molto perplesso...mai successa e tantomeno sentita una cosa del genere, sei sicuro di averlo usato in modo adeguato?

7 Re: resine d'albero il Sab 27 Dic 2014 - 12:27

Admin

Admin
L'IPA sulla resina non è molto efficace molto meglio un prodotto come TarX o Decaflash.

8 Re: resine d'albero il Sab 27 Dic 2014 - 12:38

MassiMini89

Detailer Novello
@Frask
penso…su una 20-ina di auto trattate me lo ha fatto solo una volta ovviamente usato dopo il compound..però siamo OT

9 Re: resine d'albero il Dom 28 Dic 2014 - 12:43

-SiMo-

Detailer Novello
Se vuoi restare più sicuro è consigliabile l'utilizzo di prodotti come TarX e Decaflash. Lasci agire,lavori e risciacqui.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: