LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedura pulizia pelle lucida

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Procedura pulizia pelle lucida Lun 29 Dic 2014 - 23:00

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Ciao,

dopo vari tentativi vi descrivo il procedimento che ho stabilito per la pulizia delle pelle. Spero possa essere d'aiuto per i principianti come me che cercano una propria routine per il mantenimento della propria auto.

Faccio l'esempio sul pomello del cambio, ma lo stesso risultato ha dato il volante essendo le due parti più toccate e quindi lucide.

Pomello prima:

pelle - Procedura pulizia pelle lucida B6f3ad

"carico" il pennello (AMMO docet) con Dodo Supernatural Leather Cleaner 1:1

pelle - Procedura pulizia pelle lucida Egodxu

Distribuisco il prodotto e faccio movimenti circolari

pelle - Procedura pulizia pelle lucida Ins85e

Passo la spugnetta School che toglie il grosso del prodotto e si porta via l'unto, lasciando la superficie bella opaca. Occhio a passarla bene dappertutto perchè se poi si dà qualche finitore, si vede poi dove non si è spugnato. Mf per finire
50/50 (scusate la qualità della foto ma si stava facendo buio, comunque si nota il prima e il dopo)

pelle - Procedura pulizia pelle lucida 1115sua

Poi a questo punto entra in gioco la preferenza personale. Io ho passato Pearl 1:3, anche se vergognosamente poi non ho fatto l'ultima foto Mad

saluti!

2pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Re: Procedura pulizia pelle lucida Lun 29 Dic 2014 - 23:45

Asx

Asx
Detailer Novello

ottimo, utilissimo il consiglio di spruzzare sul pennello per applicare il prodotto Wink

ps. che svedese è?

3pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Re: Procedura pulizia pelle lucida Lun 29 Dic 2014 - 23:48

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:ottimo, utilissimo il consiglio di spruzzare sul pennello per applicare il prodotto Wink

ps. che svedese è?


xc60 del 2012

4pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Re: Procedura pulizia pelle lucida Lun 29 Dic 2014 - 23:56

Asx

Asx
Detailer Novello

il pennellino è il detailing brush del negozio?
hai anche foto dei sedili trattati per caso? e procedura relativa magari anche? Razz

ps. bel mezzo Like

5pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Re: Procedura pulizia pelle lucida Mar 30 Dic 2014 - 0:12

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

sì è quello.

i sedili li ho trattati con la stessa esatta procedura. Foto niente, se mi ricapita le farò.

grazie!

6pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Re: Procedura pulizia pelle lucida Mar 30 Dic 2014 - 9:28

Admin

Admin
Admin

Molto bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Re: Procedura pulizia pelle lucida Mar 30 Dic 2014 - 12:41

Asx

Asx
Detailer Novello

Quindi anche per i sedili sei andato di pennellino e non di pad?

hai applicato anche il protettivo dopo?

8pelle - Procedura pulizia pelle lucida Empty Re: Procedura pulizia pelle lucida Mar 30 Dic 2014 - 13:48

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Asx ha scritto:Quindi anche per i sedili sei andato di pennellino e non di pad?

hai applicato anche il protettivo dopo?

Esatto. Sui sedili ho solo gli inserti in pelle, ma anche se li avessi tutti in pelle li farei così. Considera che il pennello non è minuscolo, quindi te la cavi in fretta.

Stesso protettivo del pomello e del volante (Pearl 1:3)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.