Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Catene da neve

Catene da neve

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 14:21

Thriller

Detailer Novello
Sto rivalutando le calze.... se riesco ad infilare le mani nel passaruota prendo quelle. Mi costeranno un pò di più ma credo possano fare meno danni di una catena.

benzebu mi ricordo la nevicata del 2012.... 1 metro e mezzo di neve da noi. Tu però con 4 ruote motrici e pneumatici invernali di sicuro non hai problemi. Io invece con TP quando vado in montagna mi sentirei più sicuro ad avere qualcosa nel bagagliaio in caso di emergenza.

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 14:27

benzebu

Moderatore
Thriller ha scritto: mi sentirei più sicuro ad avere qualcosa nel bagagliaio in caso di emergenza.

Se vuoi stare tranquillo ti tocca spendere....nel tuo caso vedo bene il ragno e basta...la calza se forzi un pelo fa "scratch" e tanti saluti!! Wink

28 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 14:32

danfra79

Detailer Novello
Tra l'altro nin sono omologate o sbaglio?

29 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 14:33

Thriller

Detailer Novello
Si ma non mi serve l'omologa perchè ho le invernali per cui sono a posto dal punto di vista legale.

30 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 14:45

benzebu

Moderatore
Si non sono omologate però ha anche ragione thriller!!! Ma quella rete è più adatta a risolvere situazioni dove non vi è una vera e propria emergenza ma se ti trovi con le gomme estive e hai un fondo innevato o ghiacciato quelle reti pur non essendo omologate fanno una bella differenza di grip...ma non puoi forzare sennò le saluti in meno di 3 secondi!! pale

31 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 15:06

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Scusate OT..... bel video Loris..... anche se per i miei gusti avrei fatto qualche traverso in più! lol! lol! lol!

32 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 15:31

benzebu

Moderatore
E lo so.....ci sono...ma non sono stati ripresi per ovvie ragioni di sicurezza!! lol! lol!

33 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 15:39

Thriller

Detailer Novello
Ehi qui siamo in di tutto di più e vogliamo solo OT lol!

Okkio a fare traversi con 4 ruote motrici....

34 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 15:58

benzebu

Moderatore
Allora ne posto un'altro...sempre stesso periodo...

35 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 17:33

sesamo

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:Si non sono omologate però ha anche ragione thriller!!! Ma quella rete è più adatta a risolvere situazioni dove non vi è una vera e propria emergenza ma se ti trovi con le gomme estive e hai un fondo innevato o ghiacciato quelle reti pur non essendo omologate fanno una bella differenza di grip...ma non puoi forzare sennò le saluti in meno di 3 secondi!! pale

Sia le Autosock che le Easygrip sono omologate nella CE (TUV, UTAC, ecc), ma in Italia, a differenza di altri paesi europei (francia, germania, austria, solo per citarne alcuni) non sono equiparate alle catene da neve, dove queste ultime sono obbligatorie.

36 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 18:27

DavideSR

Moderatore
Ragazzi se io vivessi in posti come quelli, dove è facile che nevichi tanto, non avrei resistito alla tentazione di comprarmi un treno di chiodate per andare a fare lo scemo di notte!

37 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 18:51

benzebu

Moderatore
sesamo ha scritto:
benzebu ha scritto:Si non sono omologate però ha anche ragione thriller!!! Ma quella rete è più adatta a risolvere situazioni dove non vi è una vera e propria emergenza ma se ti trovi con le gomme estive e hai un fondo innevato o ghiacciato quelle reti pur non essendo omologate fanno una bella differenza di grip...ma non puoi forzare sennò le saluti in meno di 3 secondi!! pale

Sia le Autosock che le Easygrip sono omologate nella CE (TUV, UTAC, ecc), ma in Italia, a differenza di altri paesi europei (francia, germania, austria, solo per citarne alcuni) non sono equiparate alle catene da neve, dove queste ultime sono obbligatorie.
Quindi da noi non sono mologate....o meglio non sono riconosciute come dispositivo invernale!!

38 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 23:13

Thriller

Detailer Novello
Faccio fatica ad infilare la mano accidenti. Mi immagino sotto una fitta nevicata con le ruote piene di neve.... mi sa che cercare di mettere una calza sarebbe dura.

39 Re: Catene da neve il Ven 9 Gen 2015 - 23:48

sesamo

Apprendista Detailer
purtroppo sono nelle tue stesse condizioni, se non peggio. Nella mia non c'è luce tra parafango e ruota...

40 Re: Catene da neve il Sab 10 Gen 2015 - 10:23

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Mi sa che non hai tante possibilità: ragni o catene da 7mm

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: