Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Ogni volta che spruzzo lo spray per lucidare il cruscotto, si sporca il parabrezza all'interno...

Ogni volta che spruzzo lo spray per lucidare il cruscotto, si sporca il parabrezza all'interno...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

franzturbo


Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
Il mio problema è il seguente: ogni volta che spruzzo lo spray per lucidare le plastiche del cruscotto, nonostante i vari accorgimenti, parte di esso va sempre a finire sempre sulla parte interna del parabrezza, che quindi si macchia di questo prodotto che ha una composizione molto oleosa!

Questo comporta che, ogni volta, dopo aver pulito e lucidato il cruscotto, devo stare tanto tempo a lucidare il lato interno del parabrezza per togliere tutti i residui di questo lucidante.

Ho provato a spruzzarlo solo sul panno ma..... spruzzandolo direttamente sul cruscotto, l'effetto lucidante è sempre migliore.

Come posso risolvere il mio problema?

Grazie
Franz

Vedere il profilo dell'utente

benzebu


Moderatore
Di quale prodotto parli? Perchè se è il classico "lustracruscotto" penso tu sia uno dei rari per non dire il solo all'interno di questo forum!! Nessuna discriminazione...ma non mi viene in mente nessu consiglio se non quello di mascherare il vetro....ma lo vedo un lavoro infinito...perchè non opti per un prodotto per dressing tipo perl? lo applichi con un pad e non sporchi nulla!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
Vedere il profilo dell'utente

franzturbo


Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Di quale prodotto parli? Perchè se è il classico "lustracruscotto" penso tu sia uno dei rari per non dire il solo all'interno di questo forum!! Nessuna discriminazione...ma non mi viene in mente nessu consiglio se non quello di mascherare il vetro....ma lo vedo un lavoro infinito...perchè non opti per un prodotto per dressing tipo perl? lo applichi con un pad e non sporchi nulla!!

Beh, si.
Uso un lucidacruscotto di quelli proletari che si comprano da Auchan.
Forse è dell'Arexons.
Cosa mi consigli di preciso?

Vedere il profilo dell'utente

benzebu


Moderatore
Dipende da te....se usi quelli avrai un effetto iperlucido e unto e la polvere fa festa....quindi se vuoi lo stesso effetto lucido ma almeno non unto ti consiglio il perl puro o diluito 1:1, se invece vuoi provare un effetto opaco (cosa a me molto più gradita) puoi sempre usare il perl ma diluito 1:5 o il C6 di gtechniq che ha un effetto neutro ma protettivo contro i raggi UV. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro
Vedere il profilo dell'utente

franzturbo


Aiutante Detailer
benzebu ha scritto:Dipende da te....se usi quelli avrai un effetto iperlucido e unto e la polvere fa festa....quindi se vuoi lo stesso effetto lucido ma almeno non unto ti consiglio il perl puro o diluito 1:1, se invece vuoi provare un effetto opaco (cosa a me molto più gradita) puoi sempre usare il perl ma diluito 1:5 o il C6 di gtechniq che ha un effetto neutro ma protettivo contro i raggi UV. Wink

Grazie, sei molto gentile.

Sperimenterò i tuoi consigli e poi ti farò sapere.

Ciao!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum