LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto prodotti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto prodotti Empty Consiglio acquisto prodotti Sab 10 Gen 2015 - 17:51

serghei


Aiutante Detailer

Salve a tutti, chiedo gentilmente alcuni consigli sull'idea dei miei acquisti che vorrei fare.
Ho una golf7 con 1 anno di vita color grigio tungsten  ho letto le guide  e ho deciso di acquistare i seguenti prodotti per il lavaggio (ho trovato il vs sito dopo aver acquistato ad un autoricambi LAST TOUCH EXPRESS di MA-FRA e cercavo ulteriori istruzioni d'uso).

PRELAVAGGIO
MA-FRA prewash no touch

SHAMPO
MA-FRA Daytona

ASCIUGATURA
Gtechniq mf2 zero per l'esterno
1a ultramicrofiber star glass per vetri

PULIZIA VETRI INTERNI
Proglass cleaner

PER TAPPETI
LCDA aria pura

Vorrei acquistare qualcosa anche per la pulizia dei vetri esterni e renderli idrorepellenti ho notato G4+G5 ma non è disponibile cosa mi consigliate in sostituzione sempre in Kit?
Poi a primavera, quando sulle strade non getteranno più sale vorrei provare a passare la clay bar, cosa mi consigliate come kit ed eventuali protezioni da applicare dopo.
Grazie per il vostro aiuto.

2Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Sab 10 Gen 2015 - 18:13

Asx

Asx
Detailer Novello

Io ti consiglierei il -LCDA Cleaner Kit- così hai sia ariapura, proglass e ci aggiungi pure Superclean Wink

PNT e Daytona ok per il prelavaggioe lavaggio, ma ti servono anche due secchi (magari li hai già) ed una -griglia per secchio-

Non vedo spugne, te ne servono due tipo -questa- (per le parti basse e sporche e -questa- per le parti alte

Inoltre sei carente di panni... con un solo Mf2 rischi di non riuscire ad asciugare tutta l'auto e lo star glass serve per quando pulisci i vetri, non per asciugarli
quindi ti consiglierei (oltre ad un secondo panno per asciugatura) un bel po di panni base tipo -questi- (almeno 3 sennò non ci fai proprio nulla)

Per gli interni ti consiglierei anche -questa- da poca spesa e massima resa

così inzi ad avare un kit base con cui partire un po' più completo

Per gli step pù avanzati (decontaminazione chimica, clay, protezioni, etc.) conviene che leggi per bene il forum e le guide per avere idee più chiare su cosa vuoi ottenere

3Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Sab 10 Gen 2015 - 18:22

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Quoto Asx!!


_________________
Consiglio acquisto prodotti 29olg9k         Consiglio acquisto prodotti 8fgZ1A  Consiglio acquisto prodotti 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Dom 11 Gen 2015 - 9:06

serghei


Aiutante Detailer

Grazie del consiglio,di secchi e spugne ne sono provvisto in quanto già li usavo prima, ho aggiunto un'altro panno per asciugare poi ne altri più piccoli gia dall'acquisto dell'auto.
Se possibile vorrei un consigli sui prodotti per pulire i vetri esterni dato che il G4 non è disponibile.
Per quanto riguarda il passaggio clay ho letto tutto, mi devo schiarire le idee solo sui vari prodotti da usare se è meglio acquistare un kit oppure i singoli prodotti.
Grazie

5Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Dom 11 Gen 2015 - 11:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Al posto del G4 puoi usare il Ceriglass della CarPro + suo applicatore.

6Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Dom 11 Gen 2015 - 12:40

Asx

Asx
Detailer Novello

serghei ha scritto:Grazie del consiglio,di secchi e spugne ne sono provvisto in quanto già li usavo prima, ho aggiunto un'altro panno per asciugare poi ne altri più piccoli gia dall'acquisto dell'auto.
Se possibile vorrei un consigli sui prodotti per pulire i vetri esterni dato che il G4 non è disponibile.
Per quanto riguarda il passaggio clay ho letto tutto, mi devo schiarire le idee solo sui vari prodotti da usare se è meglio acquistare un kit oppure i singoli prodotti.
Grazie

Ottimo allora ti direi di prendere solo 2 panni per asciugare e 2 panni per i vetri (io usandone uno solo arrivo alla fine che il panno non ne può più e perde colpi)

per passare la clay dovresti prima decontaminare l'auto (con i vari tarx,w6, etc.) oppure potresti provare il - Car Pro Clay Kit - che usando ironx snow soap dovrebbe evitarti il problema perchè ci pensa il prodotto stesso mentre vai di clay Wink

7Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Dom 11 Gen 2015 - 20:18

serghei


Aiutante Detailer

OK grazie, il car pro clay kit già l'avevo notato e credo che prendero quello.
Per i vetri posso usare il ceriglass per la pulizia e passare poi il g1-g2 o il g5 anche se di differenti marche?

8Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Lun 12 Gen 2015 - 0:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhó eppur mi pare di avertelo giá detto sl post #5. Suspect

9Consiglio acquisto prodotti Empty Re: Consiglio acquisto prodotti Lun 12 Gen 2015 - 12:29

serghei


Aiutante Detailer

scusami era solo per avere una conferma

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.