LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua)

+33
tek78
Manutop
AlexD
NOFX
om001
crackman
badspirit
Giulieli
Only HONDA
GMarc
Davide.
aleslk
KID1412
turrikan
Blackzeta
dindo
scamo77
cicciovecchio79
UltimateWash
ghid
PincoPallino
PELO
Admin
Armaky
loryabarthino
benzebu
DavideSR
.DieD
franc_ct
Thriller
Giobart
gigific
frask
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 13]

frask

frask
Diplomato in Detailing

...in realtà gli addolcitori sono utili perchè evitano eventuali disattenzioni dovute in fase asciugatura però diciamo che non rientra nelle cinque fasi del detailing, piuttosto trovo che sono di estrema utilità per salvaguardare l'efficacia dei nostri mezzi di lavaggio e/o utensili domestici.
In alternativa considerare anche i potenti asciugatori sullo shop non è cosa da sottovalutare per evitare ogni rischio di calcare oltre che accorciare i tempi di lavoro Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Secondo me invece questa cosa andrebbe piú calcata nel lavaggio perfetto. Anche asciugando bene lavaggio dopo lavaggio microscopici residui restano. Con il tempo si accumulano e pur non facendo macchie contribuiscono ad opacizzare la vernice. Tutti noi "maniaci" della cura dell'auto dovremmo usare esclusivamente acqua priva di calcare per il lavaggio di auto, microfibra e strumenti oltre che per la diluizione dei prodotti.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

mi è sorto un dubbio, si può usare gli attacchi rapidi per le canne dell'acqua per collegarlo e poi una volta finito riporlo da parte per non ingombrare? intendo questi ragazzi! Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 5 5484 Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 5 Raccordorapidoclaber12px200_0001

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Yes è come lo uso io! Wink

Se hai una kranzle, ti consiglierei anche IV16, praticamente la mia stessa combinazione! Very Happy

P.S. x Armaky in realtà non è che non volevo condividere con Voi queste informazioni e che come altri aspetti del Detailing che ho approfondito per capirne tutte le sfacciettature e fornire ai nostri clienti il miglior servizi possibili, sono discorsi molto ampi e potrebbero annoiare, se uno è interessato basta che chieda, se posso condivido volentieri! Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Giobart ha scritto:
Se hai una kranzle, ti consiglierei anche IV16, praticamente la mia stessa combinazione! Very Happy

Eeeeee la kranzle ce l'hai solo tu...Antonio...Roberto....e pochi altri...per non dire uno solo!! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Barbone cosa aspetti a prenderla!! lol! lol! lol!

E non dire che la tua blue clean è uguale!!! Razz Razz Razz

benzebu

benzebu
Moderatore

E chi lo ha mai insinuato......la mia è meglio....fa uguale e costa meno!! Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
P.S. x Armaky in realtà non è che non volevo condividere con Voi queste informazioni e che come altri aspetti del Detailing che ho approfondito per capirne tutte le sfacciettature e fornire ai nostri clienti il miglior servizi possibili, sono discorsi molto ampi e potrebbero annoiare, se uno è interessato basta che chieda, se posso condivido volentieri! Smile

Beh.. almeno per quanto mi riguarda apprezzo sempre molto volentieri tutti i tuoi approfondimenti e riflessioni!

So che magari possono venire da studi Tuoi fatti in privato e fanno parte ora del Tuo bagaglio culturale.. a volte è la verità.. chiedere non costa nulla ma anche andare in rete e farsi una piccola ricerca è, si può dire, "gratuito" da un punto di vista

L'unica cosa che si paga davvero, secondo me e che in sostanza "costa" maggiormente, è lo sbattimento di andarsi a cercare quello che ci serve su svariati portali ed a volte, oltre a non avere proprio le conoscenze su dove reperire determinate informazioni, non si hanno proprio le basi o la terminologia idonea a poter instaurare una ricerca

Quindi.. non dico che la "pappa" pronta non fa comodo, certo.. in alcuni casi aiuta quando pur volendo non si è proprio in grado di prepararsela da soli.. allacciandomi al discorso menzionato poco sopra..

Ed ecco perchè ho espresso tutta la mia gratitudine ed il mio riconoscimento al lavoro ed alle risorse che così sei stato "invogliato" (diciamo così Razz ) a condividere con tutti noi Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cosa da me molto apprezzata! Wink

Admin

Admin
Admin

Confermo: Giò in questo è davvero un grande!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mi trovate perfettamente d'accordo: anche a me piace sempre informarmi per bene quando devo fare qualsiasi cosa Wink

http://www.elmocarcare.it

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Yes è come lo uso io! Wink

Se hai una kranzle, ti consiglierei anche IV16, praticamente la mia stessa combinazione! Very Happy
Grazie Giobart, allora visto che tu già hai testato la combinazione vada per IV16! Very Happy
E grazie che ogni volta ci spieghi con grande professionalità i tuoi test! Very Happy

PincoPallino

PincoPallino
Aiutante Detailer

Buongiorno a Tutti,

 

scrivo poco ma Vi leggo sempre!

 

Questo argomento mi interessa particolaramente perchè ho PAURA del calcare: considerate che dopo il risciacquo faccio sempre un ultimo giro con annaffiatoio e 5 - 10 litri di acqua demineralizzata.

 

Possiedo una idropulitrice Kaercher K5200 della quale sono molto soddisfatto.

 

Domanda:

 

- sarebbe corretto abbinare alla idropulitrice un addolcitore tipo IV8 - IV12 De Vecchi Gaetano Srl? (considerate che lavo l'auto 2 - 3 volte al mese - percorro circa 25.000 km all'anno)

 

- l'acqua addolcita è pericolosa per l'auto (carrozzeria, plastiche, cromature, ...)? Chiedo perchè ho letto che l'acqua addolcita può essere pericolosa per le tubazioni di casa.

 

Vi ringrazio fin da subito per le Vostre considerazioni.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tutte le risposte le trovi in questa discussione, facciamo un piccolo sforzo nel leggere il forum! Wink

1) Si
2) No

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
1) Si
2) No

Laughing Laughing cheers Like

PincoPallino

PincoPallino
Aiutante Detailer

Grazie! Very Happy

La discussione GIURO che l'ho letta tutta più volte ed ancora non troverei la risposta ... Embarassed

frask

frask
Diplomato in Detailing

...dici che hai letto più volte ma se gli addolcitori vengono  consigliati per non avere problemi come puoi pensare che ne crei degli altri sulle nostre car?
L'acqua addolcita a 0 f° è corrosiva SOLO per tubazioni di vecchia generazione oggi non più in uso; il tuo discorso non ha alcuna attinenza con la carrozzeria, quindi vai sicuro Wink

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

ragazzi vi metto delle foto su quello che mi sono autoassemblato (e ne vado fiero  Laughing) in cui ho montato:
filtro per fermare le particelle grossolane
contatore per sapere quando rigenerare le resine (trovato solo con attacco da 1" quindi obbligatoriamente ho dovuto mettere riduzioni)
addolcitore
valvola di non ritorno
il tutto montato su di un telaio autocoistruito munito di ruote e collegato tramite tubo flessibile all'idropulitrice sistemata sopra

P.S.Devo riverniciare il tutto poichè ho utilizzato una vernice spray senza fondo che non fa una mazza da antiruggine






Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 5 20150214

Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 5 20150215

Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 5 20150216

Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 5 20150217

Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 5 20150218

Sistemato










Ultima modifica di UltimateWash il Sab 7 Feb 2015 - 15:08 - modificato 1 volta.

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

.



Ultima modifica di UltimateWash il Sab 7 Feb 2015 - 15:11 - modificato 1 volta.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Fossi dei servizi io ti terrei d occhio. lol!  lol!

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

bella inventiva complimenti Very Happy quello è un iv16?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bellissimo. Ottima inventiva.

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Fossi dei servizi io ti terrei d occhio. lol!  lol!

Laughing

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:bella inventiva complimenti Very Happy quello è un iv16?

ho optato per un iv8 altrimenti mi veniva meno portatile
il filtro bastava più piccolo ma l'ho recuperato da altro

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

ho capito grazie Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.