Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Lucidatura cerchi in alluminio

Lucidatura cerchi in alluminio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lucidatura cerchi in alluminio il Gio 15 Gen 2015 - 18:02

Nauma

Apprendista Detailer
Salve visto che non saprei dove postare il mio quesito chiedo un parere qui in area ambigua Very Happy

Da tempo ho il pallino di far lucidare/spazzolare i cerchi che hanno un anno di vita perchè grazie a tutto il pietrisco che gira sulle nostre bellissime strade ho metà cerchi dove è saltata la vernice.

Allora parlando con degli amici mi dicono perchè non fai sabbiare tutto e a alluminio grezzo non li fai lucidare/spazzolare e poi ci fai mettere solo del trasparente a polvere? Così se succede qualsiasi cosa non serve verniciarli di nuovo tutti ma trattare solo la zona interessata e spruzzare di nuovo il trasparente.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze in merito.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Lucidatura cerchi in alluminio il Gio 15 Gen 2015 - 18:04

Nauma

Apprendista Detailer
Questi sono i miei cerchi

Mentre così è come li vorrei

3 Re: Lucidatura cerchi in alluminio il Ven 16 Gen 2015 - 9:45

Admin

Admin
La finitura che desideri non mi sembra proprio cromata (non vorrei che i colori della foto traessero in inganno) ma il frutto di una verniciatura specifica. Sarebbe meglio contattare qualche azienda che si occupa di questo.

4 Re: Lucidatura cerchi in alluminio il Sab 17 Gen 2015 - 0:34

Nauma

Apprendista Detailer
Infatti la seconda foto non è una cromatura ma una lucidatura su canale e spazzolatura sulla razza.

Pensavo che facendoli sabbiare qualcuno di voi avesse mai provato visto che si tratta di carteggiare con carta via via a grana fine nel caso della lucidatura ... per la spazzolatura servirebbe un'aggeggio con un tipo di tampone che graffi la superficie ...

Era solo una curiosità tutto qua e pensavo fosse fattibile anche a mano.

Ho contattato chi lo fa ma tralasciando i prezzi leggermente folli ... mi chiedevo se con grana fine e polish si potesse raggiungere la stessa cosa.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: