LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Sedili in pelle

+2
benzebu
ROBY
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia Sedili in pelle Empty Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 10:41

ROBY


Apprendista Detailer

Buon giorno a tutti, dovrei pulire e proteggere i sedili in pelle della mia Peugeot 308, grigio chiari, volevo sapere per la prima fase di pulizia quale mi consigliate, visto che ho a disposizione g technic w2 e aria pura, quale e' il migliore ed eventualmente come va passato il w2 e diluito?, inoltre se posso passare il fenice leather protector e dopo di lui l1, che ne dite? grazie a tutti!

2Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 11:13

benzebu

benzebu
Moderatore

L'argomento pulizia pelle è molto trattato usa il tasto cerca e troverai molti esempi...detto quest oti posso dire che W2 va bene sulla pelle e dipende da quanto è sporco l'interno...io lo uso 1:5 perchè non voglio star li a sfregare molto inoltre non ha tempi di posa....spruzzi passi il panno finito...aria pura è più delicato ma altrettanto efficace. Per la protezione scegli o l'uno o l'altro.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 11:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:L'argomento pulizia pelle è molto trattato usa il tasto cerca e troverai molti esempi...detto quest oti posso dire che W2 va bene sulla pelle e dipende da quanto è sporco l'interno...io lo uso 1:5 perchè non voglio star li a sfregare molto inoltre non ha tempi di posa....spruzzi passi il panno finito...aria pura è più delicato ma altrettanto efficace. Per la protezione scegli o l'uno o l'altro.

la diluizione pelle di w2 è 1:20, se non sbaglio. ciò non toglie che anche 1:5 sia sicuro. Ma io con 1:20 non ho mai avuto problemi, neanche di particolar "lentezza".

4Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 11:33

benzebu

benzebu
Moderatore

benzebu ha scritto:W2 e spazzola colourlook
Pulizia Sedili in pelle Img-2010

Dipende dallo sporco!! Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 11:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:
benzebu ha scritto:W2 e spazzola colourlook
Pulizia Sedili in pelle Img-2010

Dipende dallo sporco!! Razz Razz
ma questa non è la tua! Mad Razz Razz

6Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 11:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma il lavoro l'ho fatto io!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 22:43

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie delle preziose risposte ragazzi, ma il fenice leather protector e' più' un sigillante o un nutriente? e come va passato?

8Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 23:42

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Dopo aver pulito la pelle ne metti un po' sulla microfibra e lo applichi con movimenti circolari! Wink

9Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Lun 19 Gen 2015 - 23:53

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:Grazie delle preziose risposte ragazzi, ma il fenice leather protector e' più' un sigillante o un nutriente? e come va passato?

é il nutriente, il sigillante c'é ed è un altro (almeno c'era, controlla sui prodotti fenice)

10Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Ven 23 Gen 2015 - 19:51

ROBY


Apprendista Detailer

grazie per le risposte ragazzi, quindi riassumendo: primo passo apc, secondo passo, nutriente pelle come leather protector ed in fine dopo 10-12 ore dal fenice uso l1 Giusto?.....dimenticavo, se non passo l'aspirapolvere sui sedili prima di apc rischio di non pulirli bene?, ho paura di rigare la pelle dei sedili con la lancia in plastica dell'aspirapolvere Sad

11Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Ven 23 Gen 2015 - 20:25

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Se proprio hai paura togli il grosso con un panno asciutto o/e con l'aria compressa!

12Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Ven 23 Gen 2015 - 20:52

tav86

tav86
Detailer Novello

non si rigano tranquillo!

13Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Sab 31 Gen 2015 - 23:19

ROBY


Apprendista Detailer

ok grazie ragazzi!

14Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Gio 5 Feb 2015 - 20:25

ROBY


Apprendista Detailer

ragazzi buonasera a tutti, mi chiedevo se si poteva usare il leather protector anche sulle plastiche dei pannelli, mi spiego meglio, poiche' i pannelli della mia auto sono per meta' di pelle e meta' di plastica, se dovesse capitare di andare sopra le parti in plastica con il leather che succede? inoltre se mentre metto il leather ne va' un po' sulle cinture di sicurezza le macchia? grazie a tutti per i preziosi consigli!

15Pulizia Sedili in pelle Empty Re: Pulizia Sedili in pelle Gio 5 Feb 2015 - 20:54

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Per la plastica meglio usare prodotti dedicati, se dovessi sbavare nell'applicazione basta rifinire e pulire dove non volevi applicarlo! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.