Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Acquisto per principiante

Acquisto per principiante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Acquisto per principiante il Mer 21 Gen 2015 - 7:36

Thor91

Aiutante Detailer
Salve a tutti ragazzi! Ho da poco deciso di addentrarmi nel mondo del detailing e ho letto accuratamente la guida delle 5 fasi con tutti i vari consigli. Ho dato in oltre anche una sbirciatina nel negozio e ho notato che ci sono un infinità di articoli. Quindi ho pensato di chiedere consiglio a voi più esperti su quali prodotti andare..considerate che non sono inesperto e ingorante del tutto. In carrozzeria, dove lavoravo tempo fa, utilizzavo prodotti e tamponi della 3m...ma facevamo lucidature molto alla buona e non nel dettaglio Evil or Very Mad
In conclusione la mia domanda è questa: quali prodotti mi consigliate per il lavaggio, decontaminazione, lucidatura (tamponi compresi) e sigillante? Grazie a tutti Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Acquisto per principiante il Mer 21 Gen 2015 - 9:58

topaz91

Apprendista Detailer
Ciao Thor91! Allora partendo dal prelavaggio ti consiglierei Prewash no touch di MA FRA;
Lavaggio shampoo dodo juice born to be mild o anche il car pro reset(sono gli unici due che ho provato e te li consiglio)...ovviamente due secchi e 1 guanto in micro per la parte alta e una spugna per la parte bassa della macchina.
Decontaminazione chimica ironx e tarx o comunque ci sono altri prodotti validi tipo W6!
Decontaminazione chimica: kit clay bar della Car Pro e un lubrificante; ce ne sono un sacco io uso dodo juice low on eau.
Per la lucidatura aspetta i più esperti ma penso che un kit ero600 faccia per te a meno che tu non voglia qualcosa di meno hobbistico e più professionale.
Per chiudere se preferisci un sigillante c2v3 fa al caso tuo oppure reload!
Dimenticavo gli apc che sono pulitori per tutte le superfici ti serviranno: il kit lcda è ottimo e contiene superclean aria pura e proglass...leggiti un pò di discussioni riguardo ai prodotti citati Smile

3 Re: Acquisto per principiante il Mer 21 Gen 2015 - 14:17

Thor91

Aiutante Detailer
Grazie tante topaz! Inizio subito una ricerca!

4 Re: Acquisto per principiante il Mer 21 Gen 2015 - 19:01

Asx

Detailer Novello
Conviene che inizi a fare una lista e poi ci dici i tuoi dubbi, perchè così è difficile dare indicazioni, ognuno può dire tutto e nulla Wink

butta giù quello che vorresti e poi diamo i ns consigli Wink

5 Re: Acquisto per principiante il Gio 22 Gen 2015 - 7:13

Thor91

Aiutante Detailer
Allora...per la lucidatrice volevo andare su una rotorbitale. Per cominciare una ERO600...I tamponi non saprei. Poi per le paste, Rupes Gel 1 Zephir,Rupes Gel 2 Quartz , Rupes Gel 3 Keramik e il diamond. O altrimenti in alternativa il trio 3m. Poi sigillante o cera? E nel caso quale mi consigliate? Per il lavaggio e la decontaminazione non saprei proprio...ci sono talmente tanti prodotti... Embarassed

6 Re: Acquisto per principiante il Gio 22 Gen 2015 - 9:21

danfra79

Detailer Novello
Segui il consiglio: stila una bozza di lista a partire dalla lettura delle guide e da altre liste fatte in precedenza per altri utenti, poi noi possiamo intervenire su quella. Cerca di stabilire quali sono le priorità e il budget!

7 Re: Acquisto per principiante il Ven 23 Gen 2015 - 7:34

Thor91

Aiutante Detailer
Allora...per la lucidatrice volevo andare su una rotorbitale. Per cominciare una ERO600...I tamponi non saprei. Poi per le paste, Rupes Gel 1 Zephir,Rupes Gel 2 Quartz , Rupes Gel 3 Keramik e il diamond. O altrimenti in alternativa il trio 3m. Poi sigillante o cera? E nel caso quale mi consigliate?

8 Re: Acquisto per principiante il Sab 24 Gen 2015 - 1:27

Thor91

Aiutante Detailer
Nessuno che mi sappia consigliare?

9 Re: Acquisto per principiante il Sab 24 Gen 2015 - 3:08

loryabarthino

Detailer Novello
se vai con i rupes potresti abbinarci i suoi tamponi dedicati, oppure valutare gli LCDA! se vuoi proteggere velocemente puoi prendere C2v3 o Reload, se decidi per la cera ti consiglio Supernatural hybrid che è metà cera metà sigillante, davvero ottima! Smile

10 Re: Acquisto per principiante il Sab 24 Gen 2015 - 8:05

danfra79

Detailer Novello
Pernla la roto scegli un kit ero con polish e tamponi, opta per uno che abbia tampone in microfibra così ne hai già uno da taglio. Io oggi sceglierei scholl o menzerna o il da sistem megs. Per il sigillante trovo che z2 sia davvero ottimo per un principiante, sia per facilità di stesura sia per risultato e durata. Naturalmente do per scontato che per il resto a cui non accenni (lavaggio, clay ecc) tu abbi.le idee chiare

11 Re: Acquisto per principiante il Sab 24 Gen 2015 - 8:54

Thriller

Detailer Novello
Se ti piace Rupes inizia con il verde e il giallo. Il blu ha un uso prevalente sulle vernici fresche e il bianco è un superfinitore ma personalmente non riesco ad aumentare il livello di finitura che mi da il giallo.
Tamponi ci sono quelli dello stesso colore da abbinare ma x la fase di taglio dovresti avere anche una coppia di quelli in mf ( quelli blu).

12 Re: Acquisto per principiante il Sab 24 Gen 2015 - 15:19

Thor91

Aiutante Detailer
Sisi...per il lavaggio credo di esserci...ma cosa intendete per "taglio"? Scusate l ignoranza Embarassed Laughing Laughing

13 Re: Acquisto per principiante il Sab 24 Gen 2015 - 15:27

loryabarthino

Detailer Novello
Taglio ossia correzione dei difetti più evidenti, praticamente il tampone più aggressivo con più taglio!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: