LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto per principiante

+2
topaz91
Thor91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto per principiante  Empty Acquisto per principiante Mer 21 Gen 2015 - 7:36

Thor91


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi! Ho da poco deciso di addentrarmi nel mondo del detailing e ho letto accuratamente la guida delle 5 fasi con tutti i vari consigli. Ho dato in oltre anche una sbirciatina nel negozio e ho notato che ci sono un infinità di articoli. Quindi ho pensato di chiedere consiglio a voi più esperti su quali prodotti andare..considerate che non sono inesperto e ingorante del tutto. In carrozzeria, dove lavoravo tempo fa, utilizzavo prodotti e tamponi della 3m...ma facevamo lucidature molto alla buona e non nel dettaglio Evil or Very Mad
In conclusione la mia domanda è questa: quali prodotti mi consigliate per il lavaggio, decontaminazione, lucidatura (tamponi compresi) e sigillante? Grazie a tutti Very Happy

2Acquisto per principiante  Empty Re: Acquisto per principiante Mer 21 Gen 2015 - 9:58

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ciao Thor91! Allora partendo dal prelavaggio ti consiglierei Prewash no touch di MA FRA;
Lavaggio shampoo dodo juice born to be mild o anche il car pro reset(sono gli unici due che ho provato e te li consiglio)...ovviamente due secchi e 1 guanto in micro per la parte alta e una spugna per la parte bassa della macchina.
Decontaminazione chimica ironx e tarx o comunque ci sono altri prodotti validi tipo W6!
Decontaminazione chimica: kit clay bar della Car Pro e un lubrificante; ce ne sono un sacco io uso dodo juice low on eau.
Per la lucidatura aspetta i più esperti ma penso che un kit ero600 faccia per te a meno che tu non voglia qualcosa di meno hobbistico e più professionale.
Per chiudere se preferisci un sigillante c2v3 fa al caso tuo oppure reload!