Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Acquisto per principiante

Acquisto per principiante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Acquisto per principiante il Mer 21 Gen 2015 - 7:36

Thor91

Aiutante Detailer
Salve a tutti ragazzi! Ho da poco deciso di addentrarmi nel mondo del detailing e ho letto accuratamente la guida delle 5 fasi con tutti i vari consigli. Ho dato in oltre anche una sbirciatina nel negozio e ho notato che ci sono un infinità di articoli. Quindi ho pensato di chiedere consiglio a voi più esperti su quali prodotti andare..considerate che non sono inesperto e ingorante del tutto. In carrozzeria, dove lavoravo tempo fa, utilizzavo prodotti e tamponi della 3m...ma facevamo lucidature molto alla buona e non nel dettaglio Evil or Very Mad
In conclusione la mia domanda è questa: quali prodotti mi consigliate per il lavaggio, decontaminazione, lucidatura (tamponi compresi) e sigillante? Grazie a tutti Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Acquisto per principiante il Mer 21 Gen 2015 - 9:58

topaz91

Apprendista Detailer
Ciao Thor91! Allora partendo dal prelavaggio ti consiglierei Prewash no touch di MA FRA;
Lavaggio shampoo dodo juice born to be mild o anche il car pro reset(sono gli unici due che ho provato e te li consiglio)...ovviamente due secchi e 1 guanto in micro per la parte alta e una spugna per la parte bassa della macchina.
Decontaminazione chimica ironx e tarx o comunque ci sono altri prodotti validi tipo W6!
Decontaminazione chimica: kit clay bar della Car Pro e un lubrificante; ce ne sono un sacco io uso dodo juice low on eau.
Per la lucidatura aspetta i più esperti ma penso che un kit ero600 faccia per te a meno che tu non voglia qualcosa di meno hobbistico e più professionale.