Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Correzione cerchi in lega

Correzione cerchi in lega

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Correzione cerchi in lega il Mer 21 Gen 2015 - 13:49

Ippo 2001

Detailer Novello
Salve a tutti, ho smontato i cerchi estivi della mia classe B per mettere gli invernali, quando li ho puliti ho trovato un'amara sorpresa su due di essi, ho trovato una quantità di micrograffi sulla superficie diamantata. i micrograffi non sono sicuramente dovuti al metodo adottato per pulire (altrimenti gli altri due sarebbero nelle stesse condizioni).
Ora tutti i cerchi sono stati trattati circa 10.000km fa con DLux e due mani di swisswax autobahn, ma a quanto pare dLux non ha protetto molto.
Mi domandavo come posso sistemare la situazione ? di cosa avrei bisogno ?
I cerchi sono questi:

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Correzione cerchi in lega il Mer 21 Gen 2015 - 14:27

MrWolf

Moderatore
Ippo dovresti postare le immagini dei cerchi con i graffi visibili per capire cosa fare.

3 Re: Correzione cerchi in lega il Mer 21 Gen 2015 - 14:30

benzebu

Moderatore
C'è poco da fare sulla diamantatura...se è rovinata (graffiata) occorre rifarla!! Sad

4 Re: Correzione cerchi in lega il Mer 21 Gen 2015 - 16:35

Admin

Admin
Quoto sulle foto: DLUX protegge dallo sporco ma non dall'eventualità che si formino i graffi Wink

5 Re: Correzione cerchi in lega il Mer 21 Gen 2015 - 17:28

franc_ct

Detailer Novello
Ippo 2001 ha scritto:...i micrograffi non sono sicuramente dovuti al metodo adottato per pulire (altrimenti gli altri due sarebbero nelle stesse condizioni)...

I cerchi davanti si sporcano notevolmente di più, quindi durante la pulizia sono più a rischio.
Comunque se sono originali, dovrebbero avere il trasparente "sopra" la diamantatura, per cui dovresti potrer lucidare e risolvere (se i segni, come dici, solo leggeri).

6 Re: Correzione cerchi in lega il Mer 21 Gen 2015 - 18:22

rustico

Detailer Novello
Gian lo sbattone è che i cerchi si possono fare praticamente solo a mano, ed hanno poco trasparente rispetto alla carrozzeria, e facce du foto va Smile

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

7 Re: Correzione cerchi in lega il Gio 22 Gen 2015 - 18:05

Ippo 2001

Detailer Novello
ragazzi scusate il ritardo ma sto finendo di organizzare il battesimo della piccola. Per rispondere a tutti i cerchi sono originali, il bello è che si sono graffiati quelli da uno stesso lato ... per le foto abbiate pazienza provvedo domenica che ho un attimo di tempo e faccio due foto.

8 Re: Correzione cerchi in lega il Ven 23 Gen 2015 - 18:25

maxpsx

Apprendista Detailer
Magari parcheggiando da qualche parte avrai beccato della sterpaglia che te li ha segnati...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: