LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROTEZIONE E DETAILING PER MERCEDES CLA 45 AMG NUOVA

+9
Alessio
franc_ct
Admin
frask
Thriller
danfra79
benzebu
.DieD
Ale V.
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Ale V.


Apprendista Detailer

A breve un mio caro amico riceverà il suo nuovo gioiellino, una Mercedes-Benz Classe CLA 45 AMG 4Matic. Beato...
Da giorni mi tormenta con questo quesito, vorrebbe proteggere la carrozzeria contro i graffi tipici da lavaggio a spazzole ed anche dai tipici segni sulla carrozzeria da sassolino ed altro. E vorrebbe farlo ovviamente per il più lungo tempo possibile!!! azz

Inizialmente lui mi aveva parlato delle pellicole protettive antisasso tipiche di 3M ed Isofilm ->  http://www.pellicolaprotettiva.it

A me le pellicole non ispirano, d'altronde per i prodotti nano il dubbio era sulla durata del trattamento, finchè non ho trovato questa piacevole novità:

Gtechniq Crystal Serum

Da quel che promettono sarebbe la prima protezione nano doppio strato  Shocked , rimovibile solamente con un intervento di carteggiatura e garantita 5 anni!!! sarebbe incredibile, ovviamente installata da un professionista certificato... ma su un auto di quel valore penso valga la pena spendere qualche centinaio di euro.

Admin hai notizie?!? accetto molto volentieri idee e consigli a riguardo da tutti gli amici del forum.

Grazie dell'attenzione.



Ultima modifica di Ale V. il Mer 11 Mar 2015 - 4:13 - modificato 1 volta.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ale V. ha scritto:A breve un mio caro amico riceverà il suo nuovo gioiellino, una Mercedes-Benz Classe CLA 45 AMG 4Matic. Beato...
Da giorni mi tormenta con questo quesito, vorrebbe proteggere la carrozzeria contro i graffi tipici da lavaggio a spazzole ed anche dai tipici segni sulla carrozzeria da sassolino ed altro. E vorrebbe farlo ovviamente per il più lungo tempo possibile!!! azz

Inizialmente lui mi aveva parlato delle pellicole protettive antisasso tipiche di 3M ed Isofilm ->  http://www.pellicolaprotettiva.it

A me le pellicole non ispirano, d'altronde per i prodotti nano il dubbio era sulla durata del trattamento, finchè non ho trovato questa piacevole novità:

Gtechniq Crystal Serum

Da quel che promettono sarebbe la prima protezione nano doppio strato  Shocked , rimovibile solamente con un intervento di carteggiatura e garantita 5 anni!!! sarebbe incredibile, ovviamente installata da un professionista certificato... ma su un auto di quel valore penso valga la pena spendere qualche centinaio di euro.

Admin hai notizie?!? accetto molto volentieri idee e consigli a riguardo da tutti gli amici del forum.

Grazie dell'attenzione.

Qui dentro Serum lo conoscono tutti. Non puoi applicarlo ne tu, ne il tuo amico, ma solo autorizzati GT che si attengono a certe regole e a un "contratto", come anche tu hai detto. Gli unici oltre ad Admin a poterlo applicare, sono Simone Amato (Lazio) e Giulio Elmo (Toscana) Wink ovviamente se facessi un passaggio di Serum e un passaggio di Exo, saresti al top del top, ma bisogna anche vedere se è per le tasche del tuo amico (senza voler fare i conti in tasca a nessuno).. Comunque ti consiglio di sentirli in privato per parlare dei prezzi, anche se è noto a tutti che sul sito di Simone, un applicazione di Crystal Serum escluso di Exo verrebbe a costare al tuo amico, 550 €.

benzebu

benzebu
Moderatore

Serum sarà un gran prodotto....ma che ti protegga dai colpi di sasso scordatelo!!! A volte capita pure che si buchi la pellicola protettiva.... Sad Sad
E facciamo attenzione a dove postiamo....sposto il messaggio perchè era in area test. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Per le scalfitture da sasso mi sa che c'è solo un prodotto sicuro al 100%: il garage! Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Super auto e vorrebbe proteggerla dagli SPAZZOLONI??? C'è qualcosa che non mi torna...
Con gli spazzoloni si dovrebbe lavare al massimo il Defender con cui si va a fare fuoristrada e pensa se lui la va a far lavare dopo che io ho portato a lavare il defender con cui sono andato a fare fuoristrada.... Altro che Serum serve per evitare gli swirls.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Eh infatti, fagli leggere le guide!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sì ma usare il Crystal Serum per alleviare la fatica da lavaggio e portarla sotto i rulli mi fa rimanere così Shocked

Admin

Admin
Admin

Nulla può davvero definirsi antigraffio ma Serum è uno tra i più efficaci in questo senso. 
Come ha detto bene Andrea, non è acquistabile ma il tuo amico può farlo installare da un applicatore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale V.


Apprendista Detailer

Riprendo il post per gli sviluppi e per non aprirne un altro, il gioiello è arrivato..
l'installazione del serium non è temporaneamente possibile per ragioni logistiche, mi occuperò io nel frattempo del mantenimento e della cura di questa splendida Mercedes.

Per capirci il colore è questo:

PROTEZIONE E DETAILING PER MERCEDES CLA 45 AMG NUOVA Merced10

Gli interni:

PROTEZIONE E DETAILING PER MERCEDES CLA 45 AMG NUOVA 2014-m10

I cerchi:

PROTEZIONE E DETAILING PER MERCEDES CLA 45 AMG NUOVA Merced11


La macchina è stata appare cerata dal concessionario, non conosco la marca usata ma mi sembra di buona qualità.
Ora vi elenco le mie problematiche/paranoie:

1. C'è un piccolissimo rids veramente molto superficiale ad un'estremità del cofano, dovuto probabilmente ai più di 200km percorsi in autostrada per portarla a  casa. Niente di preoccupante.. tanto che ho pensato di non scomodare la fidata duetto ed usare Gtechniq P1 per rimuoverlo manualmente. La domanda è ora che faccio??? riapplico la cera solo nella zona dove luciderò manualmente o vado di lavaggio aggressivo decerando il tutto? mi sembra un peccato sprecare una ceratura fatta da pochissimo

2. pensavo di applicare come protezione EXOv2 o come alternativa più blanda c2v3 (C1+EXO mi sembra già parecchio impegnativo), ma non credo che si possano applicare stratificando sopra una cera o sbaglio? valuto alternative..

3. se volessi dare ancora più profondità e cattiveria a quel nero potrei decerare, passare black light con rotorbitale ed aggiungere un altro protettivo aggiuntivo come EXOv2? possibile stratificarli oppure ho detto una bestialità? meglio semplicemente Glosswork Glaze Super + EXOv2?

4. i cerchi sono a finitura opaca, anche se sono convinto con trasparente opaco visto la criticità della zona, in alternativa a C5 e D-lux posso velocizzare il lavoro con HydrO2 o non c'è proprio paragone con i prodotti menzionati? pensavo di proteggere i passaruota posteriori di tessuto con I1, è corretto?

5. per gli strepitosi interni in alcantara e pelle, pensavo di optare per una pulizia velocissima con aria pura e l'ausilio del vapore per poi proteggere in questo modo:
  - I1 per alcantara
  - L1 per la pelle
  - C6 per le plastiche interne
  - I1 per tappetini e parte sottostante della tappezzeria (secondo voi quanto ne servirà più o meno per un tappetino
    di medie dimensioni? ho paura che venga troppo dispendioso visto che mi sembra di aver capito che bisogna nebulizzare parecchio prodotto?)
 
Vi prego di non badare, vista l'ora, ad eventuali errori grammaticali please, mi si chiudono gli occhi e non ce la faccio a rileggere tutto Shocked, vado in branda in attesa dei consigli dei guru del forum Very Happy Sleep notte

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io cercherei di togliere la cera del conce (magari effettuando più lavaggi settimanali invece di uno aggressivo) e solo dopo interverrei sul segno, ammesso che a mano riesci a fare qualcosa su quel trasparente. Per la protezione la vedo così: se l'amico ha intenzione di optare per il CS in tempi ragionevoli è inutile sprecare exo, meglio c2 o simili. Se CS invece resta nel cassetto allora exo. Ah, perché andare di glaze su una vernice nuovissima e bellissima? Se non ci sono difetti io me la godrei così com'è! Per il resto lascio ai più esperti ma mi pare che hai le idee chiare per proteggere plastiche (c6 ueber alles) tessuti e pelle (qui le varianti sono molte). Sull'alcantara proprio non saprei.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma un auto nuova ha bisogno di tutta questa pulizia? Ok la protezione ci vuole sempre ma non credo che gli interni debbano essere puliti con il vapore.
Su quel colore io metterei il reload fra i sigillanti spray.
Il gruppo cerchio, disco e pinza sono veramente affraid affraid affraid

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

In ogni caso prima di pensare di lucidare va decontaminata. Non pensare che sia priva di contaminanti perché nuova. I1 sui passaruota durerà mezza giornata, non vale la pena. E poi ovviamente come già detto non ha senso usare il vapore per la pulizia di mantenimento. Addirittura io utilizzo Ariapura nebulizzato sul panno e non direttamente sul tessuto quando non è richiesta una pulizia profonda.

Ale V.


Apprendista Detailer

Penso che il cristal serum sarà accantonato almeno per il primo anno, quel nero attira lo sporco che è un piacere ed EXO dai filmati mi sembra davvero miracoloso nel respingere lo sporco. Pensavo ogni quindici giorni con EXO un colpo di idropulitrice a rimuovere il grosso, prelavaggio con w5 e lavaggio a mano tecnica due secchi con w4 foam. QD detailer in asciugatura e via per due settimane.
La macchina ormai avrà quasi un mesetto, ha preso già due volte la neve, ed è terreno giornaliero di battaglia di una bimba di quasi tre anni che non distingue molto se è sulla AMG da gara del papà o sulla VW Up di nonna..
Le protezioni sono per preservare al massimo la condizione di  nuovo e soprattutto per "difendere" gli interni dalla bimba che ci mangia, beve e gioca allegramente beata innocenza.
Col vapore faccio quello che fai tu col panno in un nano secondo, nebulizzo aria pura molto diluito con la tornardo (anche perchè mi piace molto il piacevole profumo finale che lascia nell'ambiente) e poi senza usare bocchetta di estrazione ma solo la lancia vapore dò una velocissima passata di vapore secco e rifinisco con microfibra o martina. Questione di una decina di minuti per tutto l'interno sono anni che faccio così, il vapore è un mio scrupolo per la finitura bellissima che dà ai sedili e per un discorso sanificante.
Allora niente protezione ai passaruota.. Reload mi sembrava dai test di aver capito che durava meno di neo e HydrO2, e in più mi ha istigato Antonio sul profilo fb col filmato dell'applicazione di HydrO2 con pistola aerografo. Ho una pistola da spot repair mini ugello 1.0 e volevo nebulizzare con questa l'Hydro sui cerchi e sulle pinze per poi chiudere velocemente con idropulitrice. Forse quei cerchi meritano C5 ma dovrei smontarli uno alla volta perchè è talmente bassa che tempo a metterla sul ponte.
Per la stratificazione di cere e sigillanti nessuno si esprime, voi se lo fate come agite e con che combo???

Admin

Admin
Admin

Anche se io sul quel colore non uscirei di casa senza avere Serum o C1 addosso! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale V.


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche se io sul quel colore non uscirei di casa senza avere Serum o C1 addosso! Wink

azz mi metti in crisi.. quindi C1 + EXOv2 non ci si scappa..

benzebu

benzebu
Moderatore

Ottima accoppiata....ma ci sono anche altri trattamenti validi in alternativa!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alessio

Alessio
Moderatore

ottima accoppiata c1exo Very Happy


_________________
PROTEZIONE E DETAILING PER MERCEDES CLA 45 AMG NUOVA Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ale V.


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Ottima accoppiata....ma ci sono anche altri trattamenti validi in alternativa!! Wink

In alternativa tu cosa sceglieresti?

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sto testando infinity di dodo!! Grandissimo gloss e ottime caratteristiche di sheeting!! A me è piaciuto molto. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

CQuartz UK (ultima versione) e reload non sono affatto male


_________________
Basketball

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Ben che lo ha usato. Inifinity di Dodo sta dando grandi soddisfazione e le up di Ben sono notevoli!


_________________
Basketball

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

per facilità di applicazione, quale scegliereste?

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me si equivalgono!! basta stare li con la testa e non farsi prendere la mano. Wink
@Mrwolf grazie. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau bella auto complimenti!! fossi in te "taglierei subito la testa al toro" applicherei subito c1+exo Like

Ale V.


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Io sto testando infinity di dodo!! Grandissimo gloss e ottime caratteristiche di sheeting!! A me è piaciuto molto. Wink

Loris ho appena visto nel forum i tuoi video e devo dire che l'Infinity mi ha impressionato.. ho capito male io od era il tuo primo trattamento nanotecnologico applicato? l'hai applicato coi dischetti Gtechniq tipo quelli del C1, hai trovato difficoltà? quindi è un all-in-one che fa il lavoro di C1 ed EXOv2 in un'unica applicazione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.