LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia olio preistorico nel vano motore

+4
loryabarthino
benzebu
gigific
barnello
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Ritorno alla carica, stavolta, per un consiglio sulla pulizia del vano motore che è rimasto imbrattato da una perdita di olio dalla guarnizione del coprivalvole (ora risolta) e non curata per un bel po' di anni.

si presenta così:
Pulizia olio preistorico nel vano motore Img_2014
Pulizia olio preistorico nel vano motore Img_2015
Pulizia olio preistorico nel vano motore Img_2016

Come potete vedere si tratta di incrostazioni parecchio datate... che prodotto potrei usare per ottenere un buon risultato? Ho provato con superclean, qualcosa ha fatto, però vorrei sapere se c'è qualcosa di più potente (petrolio bianco forse?)

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Che prodotti hai in casa?
Per la mia (poca) esperienza credo che superClean da solo richieda parecchi passaggi per rimuovere tutto, forse converrebbe prima una passata con un prodotto da prelavaggio, tipo PNT

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Per la pulizia di sporco del genere ho solo superclean...

benzebu

benzebu
Moderatore

Io avessi solo superclean lascerei perdere...troppo spreco...secondo me non è il prodotto adatto!!! Vedo molto più indicato HP12 o supermafrasol!! E tanto olio di gomito!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Quoto benzebu, supermafrasol in diluzione 1:5 come da scheda lo vedo più indicato! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Supermafrasol........ma vai pure diluito 1:1....

http://www.elmocarcare.it

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Quoto Benzebu, supermafrasol o HP12

meloni


Apprendista Detailer

Il supermafrasol rischia di annerire l'alluminio!

io opterei per un bel lavaggio ignorante con del gasolio a gogo, magari usando una di quelle pistole che si attaccano al compressore con il serbatoietto sotto, aiutandosi anche con un pennellino o spazzola....

Poi, una volta che e' venuto via tutto, una passata con il supermafrasol molto diluito solo per togliere il puzzo del gasolio....e risciacquare abbondantemente

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:Supermafrasol........ma vai pure diluito 1:1....
Quotone per il Supermafrasol.
Lascia agire un po' e azione meccanica con spazzola a setole morbide o pennello.
L'unica cosa che potrebbe succedere è, essendo alluminio, scurire un po la zona trattata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.