Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia olio preistorico nel vano motore

Pulizia olio preistorico nel vano motore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulizia olio preistorico nel vano motore il Sab 31 Gen 2015 - 17:34

barnello

Apprendista Detailer
Ritorno alla carica, stavolta, per un consiglio sulla pulizia del vano motore che è rimasto imbrattato da una perdita di olio dalla guarnizione del coprivalvole (ora risolta) e non curata per un bel po' di anni.

si presenta così:

Come potete vedere si tratta di incrostazioni parecchio datate... che prodotto potrei usare per ottenere un buon risultato? Ho provato con superclean, qualcosa ha fatto, però vorrei sapere se c'è qualcosa di più potente (petrolio bianco forse?)

Vedere il profilo dell'utente

gigific

Apprendista Detailer
Che prodotti hai in casa?
Per la mia (poca) esperienza credo che superClean da solo richieda parecchi passaggi per rimuovere tutto, forse converrebbe prima una passata con un prodotto da prelavaggio, tipo PNT

barnello

Apprendista Detailer
Per la pulizia di sporco del genere ho solo superclean...

benzebu

Moderatore
Io avessi solo superclean lascerei perdere...troppo spreco...secondo me non è il prodotto adatto!!! Vedo molto più indicato HP12 o supermafrasol!! E tanto olio di gomito!!

loryabarthino

Detailer Novello
Quoto benzebu, supermafrasol in diluzione 1:5 come da scheda lo vedo più indicato! Wink

PELO

Laureato in Detailing
Supermafrasol........ma vai pure diluito 1:1....

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

ghid

Diplomato in Detailing
Quoto Benzebu, supermafrasol o HP12

meloni

Apprendista Detailer
Il supermafrasol rischia di annerire l'alluminio!

io opterei per un bel lavaggio ignorante con del gasolio a gogo, magari usando una di quelle pistole che si attaccano al compressore con il serbatoietto sotto, aiutandosi anche con un pennellino o spazzola....

Poi, una volta che e' venuto via tutto, una passata con il supermafrasol molto diluito solo per togliere il puzzo del gasolio....e risciacquare abbondantemente

paolocabri

Detailer Novello
PELO ha scritto:Supermafrasol........ma vai pure diluito 1:1....
Quotone per il Supermafrasol.
Lascia agire un po' e azione meccanica con spazzola a setole morbide o pennello.
L'unica cosa che potrebbe succedere è, essendo alluminio, scurire un po la zona trattata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: