LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza tra pre-cera e glaze

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Differenza tra pre-cera e glaze Empty Differenza tra pre-cera e glaze Mar 3 Feb 2015 - 3:10

mastergiups


Aiutante Detailer

Salve a tutti avrei bisogno di chiarimenti, sono nuovo, mi sono letto tutte e 8 le pagine ma mi sono rimasti dei dubbi! Allora: i precera vengono dati a fine lucidatura per preparare la carrozzeria alla cera, eliminando qual si voglia risiduo di qualsiasi cosa e alcuni possono essere anche un pochino abrasivi! Giusto? Mentre i glaze si danno a fine lucidatura però non preparano la carrozzeria alla cera ma servono per dare profondità alla vernice creando un effetto "bagnato"! Giusto? Ma la cera sopra un glaze si può dare? Mi sembra di aver capito che contengano oli che aiutano a "riempire" quindi, se anche si può dare la cera, bisogna aspettare che questo glaze si secchi? Grazie spero di non essere andato ot

2Differenza tra pre-cera e glaze Empty Re: Differenza tra pre-cera e glaze Mar 3 Feb 2015 - 8:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Si, si sta andando OT ma ti rispondo io e poi basta, allora i glaze hanno un potere coprente che i precera non hanno. Potresti anche usare una cera sopra ad un glaze con la consapevolezza che questa duri un po meno in quanto non trova una superfice vergine su cui attecchire. Usa il tasto cerca è un argomento già trattato.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Differenza tra pre-cera e glaze Empty Re: Differenza tra pre-cera e glaze Mar 3 Feb 2015 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Divido creando un nuovo post perché credo sia un tema che meriti approfondimento e che, mi rendo conto, crea ancora un po' di confusione. 

Benzebu ha correttamente precisato. Si tratta in ogni caso di step finali dopo una lucidatura completa oppure di soluzioni singole quando vogliamo migliorare il look della vettura in modo veloce e senza creare polvere o dover mascherare. 

La differenza principale è che il glaze (molto spesso acrilico) può bastare da solo e crea una minima protezione, mentre il pre-cera no e necessita di una protezione su.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.