LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paranoia swirl&rids nuova macchina nero perla

+8
benzebu
Nickolò
Luca69
paolo.bicilindrico
Admin
frask
Alessio
Blashyrkh
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Blashyrkh ha scritto:zona bari possibilmente...

considera che non vorrei lasciarla, quindi massimo una giornata.
per il lavoro e la protezione non saprei proprio,comunque non qualcosa di maniacale...giusto lo stretto necessario
poi il costo è importante, se sapessi orientativamente i prezzi potrei decidere meglio

Stai in una botte di ferro!
Prendi un appuntamento con il nostro Admin: la sede di LaCuraDellAuto sta proprio a Bari Very Happy

Blashyrkh


Aiutante Detailer

Fantastico... E chi lo avrebbe immaginato... What a Face
Sperando che siano aperti anche il sabato pomeriggio, vedrò di passare il prossimo weekend

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Chiamali e prendi appuntamento.

Blashyrkh


Aiutante Detailer

ciao ragazzi, ancora non sono riuscito a prendere appuntamento, visto che non ho avuto un minuto libero. Dovrò farlo uno dei giorni in cui andrò in ferie...nel frattempo vi aggiorno su cosa è successo.

per prima cosa, qualche giorno fa sono stato costretto a fare una stradina di campagna, stretta, con qualche pianta ai lati...potete immaginare cosa è successo...per fortuna niente di grave, ma ovviamente alcune strisce si vedono in controluce, per fortuna abbastanza leggere.

ma la cosa che invece mi ha fatto andare ancora di più in depressione, è stata la comparsa di strane macchie bianche sulla vernice , non è calcare,non sono segni di moscerini, nè cacate di uccelli o pietroline schizzate sulla strada, sono molto visibili e lisce. Non ho la più pallida idea di come possano essere comparse. sono biancastre con riflessi celestini. faccio una foto oggi.
forse l'acqua osmotica dell'autolavaggio con cui ho risciacquato l'auto?
in questo periodo ho usato solo la lancia per pulirla alla meglio senza strofinare nulla, senza asciugarla, portata subito in garage e rimasta li. mi sembra mooolto strano

sto veramente giù per questa cosa, anche perchè sono piuttosto al verde e non so quando potrò farla lucidare.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Temo siano macchie d'acqua....

Blashyrkh


Aiutante Detailer

Thriller ha scritto:Temo siano macchie d'acqua....

il problema è che sono MOLTO visibili....

le macchiette d'acqua e gli aloni lasciati dagli insetti li ho sulla carrozzeria, quindi so come sono fatti...e se non sono ben in contorluce non si vedono...
queste si vedono molto di più e a qualsiasi condizione di luce!
possibile che l'acqua abbia fatto una cosa del genere?
da profano, direi che sembra che la vernice abbia cambiato colore sotto il lucido


EDIT: non si vede in tutte le condizioni di luce, sulla fiancata, stamattina prima di entrare a lavoro ( quando me ne sono accorto),
le macchie erano visibilissime.
all'uscita, con sole pieno, non si vedeva più niente, se non i vari bordi dei residui di acqua sporca un pò ovunque non visibili con poca luce.
quindi queste macchie non sono bianche

raga sto impazzendo...che siano affettivamente macchie di acqua? cioè se non si asciuga la macchina (anche quando piove ad esempio)
è possibile che si creino queste macchie piuttosto visibili (che stamattina sembravano bianche) bianco celestine?
BAH


inoltre volevo chiedere una cosa? se si utilizzasse per l'esterno un panno in microfibra per interni, cosa succederebbe?

Blashyrkh


Aiutante Detailer

oggi sono passato dalla volkswagen...un giorno di questi la porto per la perizia del carrozziere per capire che cosa è successo. nel caso passarla in garanzia per qualche eventuale difetto di verniciatura.
anche per il meccanico volks comunque, il difetto è molto molto strano...
sembra come se il lucido fosse scheggiato, ma è perfettamente liscio senza la minima protuberanza (tipo quella del calcare) o rientranza da erosione.
con la luce delle 19.30, le macchie erano ben visibili dalla giusta angolatura, mentre qualsiasi altro difetto, come anche la sporcizia, swirls e aloni di insetti,non si notavano  per niente.

ovviamente il problema è impossibile da immortalare con un cellulare

Blashyrkh


Aiutante Detailer

Anche se nessuno mi risponde e forse non interessa, volevo dire che oggi sono stato dal carrozza...

ha passato una cera(penso polish) con un batuffolo di cotone e poi subito con un panno ha steso e strofinato un pò...le macchie sono scomparse. Adesso sta da fare tutta l'auto così, e per fortuna è un lavoro semplice e veloce.

Da quel che ha detto lui, sono residui di vecchia cera o polish contenuti nell'acqua ristagnata della pioggia e rimasti impressi sul lucido.
A me sembra strano, perchè comunque un residuo di cera o di polish o che altro dovrebbe essere facilmente rimovibile con una lavata. o no?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi spiace dirtelo, ma ha sicuramente usato un prodotto coprente ed al 99% fra qualche settimana tornerà fuori tutto e/o dopo un paio di lavaggi)....... la giustificazione mi sa di barzelletta...... spero per te di sbagliarmi.........

Blashyrkh


Aiutante Detailer

se devo essere sincero ho pensato anche io così, però:

- il carrozziere da cui sono andato non è quello della perizia, ma il mio...non aveva nessun tornaconto a dirmi che bastava un pò di polish per risolvere.
- anche se fosse stato quello volkswagen, avrebbe guadagnato sicuramente di più a riverniciare tutto o far finta di fare qualche operazione più costosa per rimuoverle.
- le macchie sono molto visibili, prendendole dalla giusta angolatura sono praticamente bianche e di diametro di 2 o 3 cm anche...è possibile coprire delle macchie così??
- ha passato il batuffolo sopra, la macchia era ancora visibile, mentre strofinava col panno ho visto la macchia che andava via via scomparendo in maniera graduale prima nella parte centrale e poi ai bordi.

per questi motivi SPERO che la cosa sia veramente risolvibile con poco, anche se magari le macchie non sono dovute a quello che ha detto lui.
proverò a rilavare la zona per vedere se esce fuori qualcosa, male che vada tornerò, tanto anche tra 2 anni sarà ancora in garanzia.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si può sapere il nome del prodotto?

Blashyrkh


Aiutante Detailer

purtroppo non lo so,ho dimenticato di chiederlo.appena lo risento glielo chiederò

comunque era una pasta bianca opaca, in una confezione arancione dalla forma simile ad un docciaschiuma

Edit:ho chiamato, mi ha detto che è una cera per lucidatura finale, ovvero un polish lievemente abrasivo. La marca nn me l'ha voluta dire come prevedevo... Ma poi cera e polish non sono 2 cose diverse?

Che cavolo può essere? Quanto potere coprente può avere un polish bianco su macchina nera?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Senza maggior indicazioni vien difficile stabilire che cosa abbia applicato...... soprattutto la confezione arancione, mi suona strana......

Non è arancione ma in carrozzeria ultimamente so di percerto che viene venduto parecchio questo prodotto….

Paranoia swirl&rids nuova macchina nero perla - Pagina 2 Autogeek_2272_184139532

Potrebbe essere questo che hai visto applicare??

Comunque al dilà del colore del prodotto l'effetto coprende è dato dalla sua formulazione e non da colore......

Blashyrkh


Aiutante Detailer

non è quello poichè l'apertura è stile bagnoschiuma pino silvestre.
forse usa un'altro flacone per "nascondere" il prodotto?

oggi vado da quello del concessionario a vedere cosa dice, vi tengo informati...
cercherò di vedere se riesco a fotografare, anche perchè da quel che ho capito dovranno fare anche loro le foto per un'eventuale garanzia

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Blashyrkh ha scritto:non è quello poichè l'apertura è stile bagnoschiuma pino silvestre.
forse usa un'altro flacone per "nascondere" il prodotto?

Non saprei, ma non credo....... non avrebbe molto senso...... quello che mi porta fuori strada è il color arancione della confezione..... non mi vengono in mente prodotti con tale confezione........ per l'apertura intendi qualcosa tipo questo

Paranoia swirl&rids nuova macchina nero perla - Pagina 2 3m-performance-finish_1

Blashyrkh


Aiutante Detailer

si è tipo quella con la parte superiore che si apre un pò più piccola.

questa è la foto che sono riuscito a fare:
da notare che i micrograffi non si vedono minimamente, mentre le macchie si

Paranoia swirl&rids nuova macchina nero perla - Pagina 2 20pu3d0

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non ho capito sono tornate fuori??? scratch

Cmq non mi sembrano macchi di calcare..... se passi la mano le senti in rilievo..... dovresti cercar di fare una foto in controluce...... dal vivo sarebbe tutto più facile capire cosa sono e come risolvere..... ma qui non resta che pubblicare foto! Wink

Blashyrkh


Aiutante Detailer

no queste sono le altre, perchè ho la macchina tappezzata di ste cose sulle fiancate.

nulla sul cofano anteriore e nemmeno sugli specchietti...

controluce purtroppo non si vede niente

Blashyrkh


Aiutante Detailer

comunque c'è un'altra cosa curiosa che volevo chiedere.

è possibile che il trasparente della macchina sia tipo "rigenerante"?

ci sono dei micrograffi estesi in larghezza che si vedono in controluce perchè opacizano la zona, sono come strisce di sporco, ma pulendo non vanno assolutamente via.

la cosa strana è che dopo tipo un paio di giorni questi segni vanno via da soli...mi è successo quando pulì tempo fa il cofano, su cui mi si formò una striscia del genere per tutta la lunghezza del cofano...scomparve da sola.

è risuccesso ora su un pezzo dello sportello, dopo essere comparse perchè il concessionario ha usato solo una pezza bagnata per lavare(si parla di due giorni fa), ora sono scomparse. avevo provato a lavare la zona ma niente, si vedevano bene...ora non c'è più nulla

Blashyrkh


Aiutante Detailer

l'ispettore della volkswagen ha appurato che le macchie sono dovute a qualcosa contenuta in dell'acqua....ho paura che sia forse causata quindi da qualche pioggia o dall'autolavaggio...

ha intaccato solo il trasparente, da quel che ha detto, poichè usando una soluzione da lui portata, le machie vanno via. non so di che soluzione si parla, ma il lavoro dovrebbe farlo il meccanico volkswagen...

sinceramente non mi fido a farla fare da loro, anche perchè poi la dovrebbero portare a qualche autolavaggio che non so come me la laverebbe.

ho contattato lacuradellauto, e lucidatura + sigillante mi costerebbe minimo xxxxxx euro, che è per me davvero troppo.
consigli?
provo con qualche polish io stesso o la porto dal carrozziere o che altro?

non so che fare

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

dalla foto sembra quasi che la porzione bassa sia stata riverniciata...

Blashyrkh


Aiutante Detailer

da cosa lo deduci?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Blashyrkh ha scritto:in questo periodo ho usato solo la lancia per pulirla alla meglio senza strofinare nulla, senza asciugarla
Questi sono sempre i rischi della mancata asciugatura.
Blashyrkh ha scritto:l'ispettore della volkswagen ha appurato che le macchie sono dovute a qualcosa contenuta in dell'acqua....
da quel che ha detto, poichè usando una soluzione da lui portata, le machie vanno via
Perchè non fai anche tu una prova con Spotless? Se sono andate via all'ispettore non vedo perchè tu non possa riuscirci.
Blashyrkh ha scritto:ma il lavoro dovrebbe farlo il meccanico volkswagen
Lasciagli cambiare i pistoni, qui già diffidiamo i carrozzieri figuriamoci altre figure.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Blashyrkh ha scritto:da cosa lo deduci?
dai riflessi delle case nella parte bassa della fotografia.
Ma potrei sbagliarmi...

Blashyrkh


Aiutante Detailer

frask ha scritto:
Blashyrkh ha scritto:in questo periodo ho usato solo la lancia per pulirla alla meglio senza strofinare nulla, senza asciugarla
Questi sono sempre i rischi della mancata asciugatura.
Blashyrkh ha scritto:l'ispettore della volkswagen ha appurato che le macchie sono dovute a qualcosa contenuta in dell'acqua....
da quel che ha detto, poichè usando una soluzione da lui portata, le machie vanno via
Perchè non fai anche tu una prova con Spotless? Se sono andate via all'ispettore non vedo perchè tu non possa riuscirci.
Blashyrkh ha scritto:ma il lavoro dovrebbe farlo il meccanico volkswagen
Lasciagli cambiare i pistoni, qui già diffidiamo i carrozzieri figuriamoci altre figure.

ma chi lo doveva sapere? era acqua osmotizzata e lavata alle 19.30, quindi niente sole Sad

parli di questo?
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-1-lt.html
ma funziona veramente anche contro il calcare/nonsisacosa infiltrato nel trasparente?

se ad esempio provassi ad usare aceto diluito potrei causare danni?

io ho un polish arexons mirage rinnovante, che immagino non sia molto buono, e volevo provarlo come ha fatto il carrozziere per vedere cosa succede...ma ho paura che si opacizzi la vernice, è possibile che accada o vado sicuro e al max non ottengo risultati?

comunque magari mi consigliate qualche altro prodotto da comprare? così faccio un ordine?

oltre al dodo juice consigliato all'inizio per il lavaggio, e questo spotless, cos'altro potrei acquistare per lucidare e proteggere?
e come panni in microfibra e applicatori per polish e cera?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.