LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tamponi da 4' su roto Dodo

+2
rndrrt
cagliox
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty tamponi da 4' su roto Dodo Mar 1 Giu 2010 - 14:37

cagliox


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho dato una lettura veloce ma non ho trovato l'argomento quindi chiedo direttamente.
Per aumentare il taglio con rotorbitale, m105 e tampone lake giallo qualcuno ha suggerito di passare dai tamponi da 5,5' a quelli da 4'. Presumo per concentrare le forze su una superficie più piccola. Ora sapendo che il platorello dovrebbe essere più piccolo del tampone, credo di doverlo sostituire con uno più piccolo sulla roto Dodo.
Quale posso installare?
Grazie ed a presto.

2tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Mar 1 Giu 2010 - 16:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142969/Sistar-Mini-Platorello-per-Lucidatrice-Rotorbitale-75-mm.aspx

http://www.fanodetailing.com

3tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Mer 2 Giu 2010 - 10:51

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

A proposito di mini tamponi e mini platorello...i Mirka da 3 sono sicuri sul mini platorello della sistar da 3? Non si rischia di toccare le superfici col platorello?

4tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Mer 2 Giu 2010 - 12:24

cagliox


Aiutante Detailer

Grazie, pensavo anche a questo :

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142950/Lake-Country-Platorello-per-Lucidatrice-Rotativa-2-78---73-mm.aspx

con l'adattatore per rotativa-rotorbitale.

per i tampomi sempre lake giallo o avete altri suggerimenti?

A presto.

5tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Mer 2 Giu 2010 - 16:35

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

io ho il plattoretto Lake da 73mm con l'adattatore e va bene.Per l'utilizzo con roto il tampone Giallo da un ottimo taglio. Se non basta si deve passare a rotativa e lana....

6tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Gio 3 Giu 2010 - 13:11

cagliox


Aiutante Detailer

Grazie, l'adattatore bisogna prenderlo a parte o è compreso nella confezione del platorello?

7tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Gio 3 Giu 2010 - 14:01

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

L'adattatore è a parte Wink


Ironjay ha scritto:A proposito di mini tamponi e mini platorello...i Mirka da 3 sono sicuri sul mini platorello della sistar da 3? Non si rischia di toccare le superfici col platorello?

Up

8tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Gio 3 Giu 2010 - 16:24

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Come da scheda prodotto l'adattatore è un componente a parte,ma secondo me molto versatile perché così batsa avere una serie di plattoretti buoni per rotativa e con l'adattatore li monti anche su rotorbitale senza acquistarne altri

9tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Gio 3 Giu 2010 - 16:30

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ironjay ha scritto:A proposito di mini tamponi e mini platorello...i Mirka da 3 sono sicuri sul mini platorello della sistar da 3? Non si rischia di toccare le superfici col platorello?


C'è qualche anima santa che può rispondere e/o ha esperienze in merito???

10tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Gio 3 Giu 2010 - 20:42

Newentry

Newentry
Moderatore

I mirka ci vanno precisi ma considerato che si tratta di abrasivi lavori sempre "di piatto" e si rischia poco quanto a inclinazione però è da tener presente che lateralmente non c'è protezione, per cui se non fai attenzione il rischio di contatto con la superficie trattata c'è.....anche se si tratta di platorelli in gomma

11tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Gio 3 Giu 2010 - 21:54

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo con i mirka sul mini tampone. la tolleranza in questi casi non è necessaria perchè l'abrasivo senza sostegno perderebbe efficacia. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12tamponi - tamponi da 4' su roto Dodo Empty Re: tamponi da 4' su roto Dodo Gio 3 Giu 2010 - 22:27

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ok grazie per le risposte!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.