LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo lavaggio SERIO!

+5
frask
Trotto@81
agonyAKAwamin
topaz91
lizardj
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Il mio primo lavaggio SERIO! Sab 14 Feb 2015 - 16:17

lizardj


Aiutante Detailer

Prelavaggio (PNT) lavaggio (born to be mild) Decontaminazione (ironx + tarx) e asciugatura con (gold XL + last touch).

Vetri ma fra vetri cleaner + ma fra cerchi cleaner + ma fra nero gomme.

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0010

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0011

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0012

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0013

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0014

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0015

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0016

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0017

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0018

Dopo il  trattamento con  C2V3

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0019

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0020

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0022

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0023

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0024

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0025

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0026

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0027

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0028

Il mio primo lavaggio SERIO! Img_0029

Che ne pensate?
Ho notato che a trattamento terminato sul cofano (nulla sulle  portiere) sono presenti dei micro puntini che non si vedono ma si sentono sotto il panno. Serve una lucidatura?
Inoltre i micro puntini credo siano bianchi sono visibili e  presenti anche sul tetto in vetro (Nelle foto non si riescono a vedere)? Cosa può essere e come potrei risolvere?

Foto scattate in HDR con iphone6. Very Happy

2Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Sab 14 Feb 2015 - 17:01

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Bel lavoro! Wink potrebbe essere resina!

3Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Sab 14 Feb 2015 - 17:06

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

O anche fumi di vernice.....


_________________
Il mio primo lavaggio SERIO! 29olg9k         Il mio primo lavaggio SERIO! 8fgZ1A  Il mio primo lavaggio SERIO! 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Sab 14 Feb 2015 - 17:13

Trotto@81


Apprendista Detailer

lizardj ha scritto:
Ho notato che a trattamento terminato sul cofano (nulla sulle  portiere) sono presenti dei micro puntini che non si vedono ma si sentono sotto il panno. Serve una lucidatura?
Inoltre i micro puntini credo siano bianchi sono visibili e  presenti anche sul tetto in vetro (Nelle foto non si riescono a vedere)? Cosa può essere e come potrei risolvere?

Foto scattate in HDR con iphone6. Very Happy
Sono certamente delle contaminazioni. Per levarle devi usare la claybar lubrificata come si deve.

5Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Sab 14 Feb 2015 - 17:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per i puntini io la penso come agonyAKAwamin ossia overspray.
L'auto è stata in carrozzeria? 
Ad ogni modo nel tuo caso per rimuoverli vedo bene la clay rossa Meguiar's.
Per il lavoro complimenti.

6Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 15 Feb 2015 - 2:45

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Credo che serva una claybar anche io specie se è stata in carrozzeria Wink

7Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 15 Feb 2015 - 3:25

lizardj


Aiutante Detailer

frask ha scritto:Per i puntini io la penso come agonyAKAwamin ossia overspray.
L'auto è stata in carrozzeria? 
Ad ogni modo nel tuo caso per rimuoverli vedo bene la clay rossa Meguiar's.
Per il lavoro complimenti.

Niente carrozzeria é soltanto nuova 2 mesi di vita. Quindi devo decontaminare con claybar + lubrificante. Così facendo non creo swirls? Ho notato che qualch difetto é presente selle parti in plastica, credo che dovrò passare anche un polish. Aspetto qualche consiglio dai i più esperti su cosa prendere.

Grazie a tutti per le risposte.

8Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 15 Feb 2015 - 8:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

Infatti è difficile immortalare quei micro puntini con l'iphone6, avresti bisogno di una reflex ed usare la funzione macro.

Per la provenienza di quei puntini le ipotesi possono essere tante.

Se non vuoi vederli la > clay meguiar < potrebbe esserti d'aiuto.
Per gli eventuali segni di cui ti preoccupi, la clay la dovrai semplicemente farla scivolare senza esercitare alcuna pressione, inoltre, lavorerai in modo localizzato.
Non è escluso che tu possa creare qualche swirls, nella tale ipotesi un polish come ad esempio > P1 < ti basterà per rimuoverli.

9Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 15 Feb 2015 - 15:03

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

lizardj ha scritto:
frask ha scritto:Per i puntini io la penso come agonyAKAwamin ossia overspray.
L'auto è stata in carrozzeria? 
Ad ogni modo nel tuo caso per rimuoverli vedo bene la clay rossa Meguiar's.
Per il lavoro complimenti.

Niente carrozzeria é soltanto nuova 2 mesi di vita. Quindi devo decontaminare con claybar + lubrificante. Così facendo non creo swirls? Ho notato che qualch difetto é presente selle parti in plastica, credo che dovrò passare anche un polish. Aspetto qualche consiglio dai i più esperti su cosa prendere.

Grazie a tutti per le risposte.

Vai piano piano di clay bar e clay lube. Ti consiglio come lubrificante il Meg M34 Wink Lascia la vernice molto lucida e setosa Wink Anche come barretta clay le Meg sono ottime Wink Falla scorrere piano piano senza nessuna pressione, mai con superficie asciutta ma dagli uno spruzzo ogni tanto cosi non graffi e tratta zone di 10x10 o 20x20 al max, poi asciughi con microfibra e valuta se è tutto perfetto e quindi passare ad un altra zona.

Non avere fretta di finire tutta l'auto di corsa. Fai pannello per pannello, tipo inizi il cofano e fa niente che alll'inizio ci metti qualche ora ma almeno lo fai bene Wink L'ideale è finire un pannello e proteggerlo subito dopo.

Ah, la clay puoi passarla anche sui fari e i vetri Wink

10Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 15 Feb 2015 - 16:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:

Vai piano piano di clay bar e clay lube.........
Falla scorrere piano piano senza nessuna pressione

Secondo me la Clay va mossa si senza alcuna pressione (senza usare l'ultima falange delle dita) ma con un movimento di polso in maniera molto rapida.

11Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 15 Feb 2015 - 16:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Thriller ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:

Vai piano piano di clay bar e clay lube.........
Falla scorrere piano piano senza nessuna pressione

Secondo me la Clay va mossa si senza alcuna pressione (senza usare l'ultima falange delle dita) ma con un movimento di polso in maniera molto rapida.

Si si va passata senza schiacciare, ma tenendola comunque "salda" sulla superficie per farla lavorare cosi che si porti via le contaminazioni. E' sempre difficile spiegare la clay, è piu facile usarla.............il nostro amico usandola capirà e vedrà come passandola sulla superficie sentirà che la barretta "sta lavorando" e asportando cacca :p

12Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Lun 16 Feb 2015 - 22:36

lizardj


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi. Quindi in definitiva vanno bene
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-clay-bar-agressive.html (anche se la parola aggressive mi fa un pò paura Very Happy)

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m34-final-inspection-473-ml.html


ho visto che c'è anche questo kit

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-clay-bar-kit.html

13Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Lun 16 Feb 2015 - 23:22

Asx

Asx
Detailer Novello

io valuterei clay bar con più gradi di durezza perchè sui puntini che trovi di diffetto una clay più aggressiva ci sta, ma sul resto della carrozzeria che ha 2 mesi di vita ci vedrei meglio una clay più soft

14Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Mar 17 Feb 2015 - 0:07

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Una buona clay media come la meg già riuscirebbe ad assolvere il compito più che egregiamente! Wink
Se poi ciò non dovesse bastare si possono sempre effettuare più passaggi sulle zone interessate, controllando di volta in volta se la barretta sta lavorando come dovrebbe
Certo è che considerando la giovane età dell'auto verrebbe da usare anche una gentle.. ma molte volte l'apparenza inganna, infatti le cose vanno sempre testate (prova del sacchetto descritta nel link al di sotto)

Il consiglio che mi sento di dare quando si eseguono lavori come questo, è sempre mirato allo svolgimento di tutte e 5 le fasi del detailing, protratte poi sull'intera vettura, per consentire ai prodotti ed infine al protettivo (cera, sigillante, nano) di lavorare e di attecchire in modo corretto garantendone al contempo la massima durata ed efficienza in termini prestazionali

Per maggiori chiarimenti si possono sempre consultare le guide, magari si trova qualche aggiornamento o qualche novità dato che vengono tenute sempre ed in costante aggiornamento da Admin Wink

http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/

15Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Mar 17 Feb 2015 - 0:22

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

lizardj ha scritto:Grazie ragazzi. Quindi in definitiva vanno bene
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-clay-bar-agressive.html (anche se la parola aggressive mi fa un pò paura Very Happy)

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m34-final-inspection-473-ml.html


ho visto che c'è anche questo kit

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-clay-bar-kit.html

Ok per l'm34 ma io eviterei al momento una clay cosi forte Wink

16Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 22 Feb 2015 - 19:57

lizardj


Aiutante Detailer

In definitiva penso prenderò queste che ne dite?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/car-pro-3clays-set.html

Cosi da avere una clay per ogni caso. Come lubrificante potrebbe andare bene il ma-fra fast cleaner? Avendolo già lo sostituirei al m34.

17Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 22 Feb 2015 - 20:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Anch'io ho quel kit però mi sono reso conto nel tempo che adopero solo la verde (fine) invece la bianca (supefine) e la gialla (media) le ho usate solo per il gusto di provarle.
Successivamente ho preso la > clay della Meguiar < e ho notato subito la differenza di morbidezza che non è cosa da poco sia per reimpastarla d'inverno che sulla superficie dove lavora.
Se hai intenzione di prendere l'M34 tanto vale prendere > questo kit <

18Il mio primo lavaggio SERIO! Empty Re: Il mio primo lavaggio SERIO! Dom 22 Feb 2015 - 23:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

lizardj ha scritto:In definitiva penso prenderò queste che ne dite?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/car-pro-3clays-set.html

Cosi da avere una clay per ogni caso. Come lubrificante potrebbe andare bene il ma-fra fast cleaner? Avendolo già lo sostituirei al m34.

Quelle 3 clay ce le ho pure io ma non le ho ancora usate. Per ora ho sempre usato clay Meguiars.
Per il clay lube, io ho sempre usato l'm34 e mi sono trovato da Dio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.