LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampo wash&wax meguiars

+4
il_bis
Asx
ghid
Massimo89
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampo wash&wax meguiars Empty Shampo wash&wax meguiars Dom 15 Feb 2015 - 17:14

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Salve ragazzi.
A casa possiedo una confezione di shampoo wash&wax della linea commerciale meguiars(per intendersi meglio è quello giallo nel dispenser da circa un litro e mezzo) prima di conoscervi pensavo fosse uno dei migliori in circolazione, ma adesso penso che non sia più così, ho sempre usato questo per lavare la mia macchina sia per dare la cera dopo il lavaggio e sia per i lavaggi successivi.
Leggo da voi che è meglio usare shampi neutri e non con cere, ma voglio sapere se posso continuare ad usare questo shampoo anche per cicli completi, come lavaggio,clay,eventuale lucidatura con polish e ceratura.
Chiedo a voi lumi a voi perchè mi dispiacerebbe buttarlo via essendo ancora da aprire.

2Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 15 Feb 2015 - 17:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Finiscilo senza farti problemi, una volta finito lo sostituirai con più prodotti, più specifici.

3Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 15 Feb 2015 - 17:59

Asx

Asx
Detailer Novello

se ce l'hai finiscilo, inutile buttarlo

4Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 15 Feb 2015 - 18:13

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

era la risposta che volevo sentire.
siccome verso la primavera volevo dare una restaurata alla mia macchina volevo sapere buoni prodotti, oggi o domani volevo fare il primo ordine con la clay del kit meg quello commerciale perchè ho pura di fare danni con altre visto ke è la prima volta che la userò, spero vada bene anche se non ho mai decontaminato l'auto nei suoi quasi 4 anni di vita, il d155 per i vari usi x clay e in fase di asciugatura il kit in microfibra ultra 2 e sotto consiglio qualcosa d'altro.
nel secondo step di ordine andrò su ero 600(come da voi consigliato in un mio dubbio con roto meguiars) cn tamponi e m105 e 205( o se sapete prodotti analoghi e più economici sono lieto di ascoltarvi)
posseggo già la cera nxt meguiars e spero vada bene.
in ultima chiedo se il polish 09376 della 3M possa sostituire m205 visto che lo posseggo a casa.

5Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 15 Feb 2015 - 18:20

Asx

Asx
Detailer Novello

con la clay stay leggero leggero e non lesinare sul lubrificante e se a posto Wink

6Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 15 Feb 2015 - 18:25

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

lo so,ho letto molto sull'uso della clay, ma giuro di avere il terrore a passare già quella leggera, immagina la mild blu. Very Happy
magari per la prima volta userò quella leggera e se vedrò che sarà facile la volta dopo faccio il salto di livello. Very Happy

7Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 15 Feb 2015 - 23:44

Asx

Asx
Detailer Novello

se l'ho fatto io che sono un novellino lo può fare chiunque Laughing

8Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Lun 16 Feb 2015 - 7:53

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Massimo89 ha scritto:lo so,ho letto molto sull'uso della clay, ma giuro di avere il terrore a passare già quella leggera, immagina la mild blu. Very Happy
magari per la prima volta userò quella leggera e se vedrò che sarà facile la volta dopo faccio il salto di livello. Very Happy

stai tranquillo che non è un'operazione a cuore aperto! se fai anche correzione hai ancora meno da preoccuparti perchè nel remotissimo caso in cui facessi qualche micrograffio in più con la clay, poi lo toglieresti Smile

9Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 21 Ago 2016 - 17:09

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Scusate se riprendo questa discussione ma mi sembra superfluo aprire un nuovo thread.

Ho ereditato Smile due flaconi di questo Meguiar's Ultimate Wash&Wax Shampoo con cera e volevo chiedere a chi lo sappia se lo posso usare tranquillamente su auto protetta con Zaino Z2 Pro o se c'è un rischio di indebolire il sigillante

10Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 21 Ago 2016 - 17:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il sigillante non lo indebolisci
casomai lo proteggi con questo shampoo Wink

11Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Lun 22 Ago 2016 - 12:12

albertotp

albertotp
Aiutante Detailer

Grazie NOFX.
Non ne conosco le caratteristiche, ph ed aggressività in primis e da qui i miei dubbi.
Ha comunque un buon profumo Wink

12Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Lun 22 Ago 2016 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Questo shampoo non ha cere vere e proprie ma proprietà apri-acqua in fase di risciacquo. Non è il massimo su Z2, che potrebbe addirittura peggiorare le performance nell'immediato, ma sarebbe un peccato non utilizzarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Shampo wash&wax meguiars Empty Re: Shampo wash&wax meguiars Dom 10 Giu 2018 - 12:07

Hypertrico


Aiutante Detailer

Ii lo sto utilizzando, lo trovo un ottimo shampo tutto fare...mi spiego meglio.
Quando lo acquistai non sapevo nulla di cardetailing, sigillanti e via dicendo....ai primi lavaggi con questo shampo ho gridato al miracolo...buon profumo, lubrificato e buon gloss.
Per chi non ha intenzione di "sigillare" ma vuole solo effettuare un buon lavaggio ottenendo anche una lieve protezione per me è ottimo.
Credo vada bene anche come mantenimento.
Da niubbo lo ritengo un ottimo prodotto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.