LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrellino detailing home made + collezione by Roby90

+4
Thriller
zurigo13
Asx
Roby 90
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Stanco di dover fare avanti e indietro tra cortile e garage per prelevare i vari prodotti da usare, ho deciso di costruirmi artigianalmente
un carrellino con tanto di rotelle da portarmi appresso in modo da avere sempre tutto a portata di mano Wink
Realizzato con materiali di riciclo è leggero e facile da trasportare (per riporlo in casa devo sollevarlo e fare alcuni gradini).
Il carrellino è organizzato su 4 ripiani, ciascuno dei quali, all'occorrenza può anche essere estratto e riposizionato a piacere.

Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2010
Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2011

Il "piano terra" è dedicato alla fase del lavaggio, quindi Daytona e BornToBeMild e un paio di panni XL per l'asciugatura.

Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2012

Il "primo piano" contiene vari panni MF multiuso e gli accessori per la lucidatura: tamponi vari (LCDA+WoolPad) e polish (105, 205 e P1).

Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2013

Il "secondo piano" è quello con i prodotti di finitura:
_panel pot
_C2V3
_DiamantPlast
_LastTouch
_TrattamentoPelle
_TrattamentoTessuti
_FogFight
_un vecchio nero gomme che ormai non uso più

e poi i decontaminanti
_IronX
_Clay Dodo e relativo lube

Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2014

Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2015

L'ultimo piano lo tengo libero come piano di appoggio per metterci comodamente i vari prodotti che uso man mano.

A completare la collezione una Ero600 (non l'ho fotografata ma tanto la conosciamo bene) e poi chiaramente i vari secchi, spugne, spazzolini, qualche sgrassatore potente ecc.

Asx

Asx
Detailer Novello

ottima l'idea di autoscostruirsi un carrello Wink

Dei panni per asciugatura meglio Cobra o Gtechniq?

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Asx ha scritto:ottima l'idea di autoscostruirsi un carrello Wink

Dei panni per asciugatura meglio Cobra o Gtechniq?

Sono molto simili, il Gtechniq è leggermente più spesso e forse assorbe qualcosa di più.
Io li uso entrambi in sequenza: prima il giallo per togliere il grosso e poi il blu per rifinire bene.

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Bel lavoro, mi piace chi è intraprendente!
L'adesivo "Primavera", però, non si può vedere. Shocked

Asx

Asx
Detailer Novello

Roby 90 ha scritto:
Asx ha scritto:ottima l'idea di autoscostruirsi un carrello Wink

Dei panni per asciugatura meglio Cobra o Gtechniq?

Sono molto simili, il Gtechniq è leggermente più spesso e forse assorbe qualcosa di più.
Io li uso entrambi in sequenza: prima il giallo per togliere il grosso e poi il blu per rifinire bene.

ecco io volevo provare il cobra perchè il gtechinq non i basta da solo, ma a questo punto quasi riprendo il gtechniq scratch

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bravissimo. Forse sarebbe meglio peró tenere panni e tamponi o dentro scatole con coperchio o sacchetti di plastica x evitare che prendano polvere.

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

complimenti! l'idea di sfruttare le cassette è geniale Very Happy

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Asx ha scritto:ecco io volevo provare il cobra perchè il gtechinq non i basta da solo, ma a questo punto quasi riprendo il gtechniq scratch

Vai tranquillo sono entrambi ottimi, anch'io all'inizio ne usavo uno solo, poi ho preso il secondo panno e adesso l'asciugatura è diventato un lavoretto facile facile.  Very Happy

Comunque se qualcun altro volesse costruirsi su misura il proprio carrellino come materiali, oltre alle cassette di plastica ho usato solamente dei listelli di legno (2€ in tutto), dei profili a L in alluminio (erano degli avanzi che avevo in cantina), 4 rotelle e viti a volontà.  Basketball

frask

frask
Diplomato in Detailing

Carina l'idea del cartellino, poca spesa e parecchia resa, i panni però mettili almeno in del cellophane o altrove per via della polvere.

Admin

Admin
Admin

ah ah ah che figata!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

top....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Grazie!

Adesso provvedo a riporre i panni in buste di plastica, anche se vista la frequenza con cui li uso mi sa che non fanno in tempo a prender polvere Laughing

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Nuovo ordine consegnato come sempre in tempi record!
Il carrellino si arricchisce ora con i nuovi rinforzi:
_un kit foam e prodotti prelavaggio.
_Glossworkz, voglio provarlo per curiosità come alternativa dell'ottimo e già ben collaudato Daytona.
_il trio LCDA: aria pura, superclean e glasscleaner.
_un rimuovi colla-catrame della Dodo.
_500 ml di C2V3 per rabboccare il comodo spruzzino da 100ml ormai esaurito.
_spazzolina per interni.
_un omaggio di IronX per provare la versione LS ! Grazie Very Happy

Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 <a href=Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2010" />
Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 <a href=Carrellino detailing home made + collezione by Roby90 Cimg2011" />

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.