LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI

+19
lcudst
Fc.Claudio
ishu1976
Nippe
pacaldi
Zordi
Gerva90
topaz91
Thriller
ghid
gianluca.brossa
Admin
Armaky
frask
Nauma
.DieD
benzebu
Alessio
polnatan
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 20 Feb 2015 - 16:16

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Grande Like

27pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 20 Feb 2015 - 16:22

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Bello Very Happy

28pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 20 Feb 2015 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Sab 21 Feb 2015 - 1:41

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

tornato nuovo! cheers
Per i sedili direi che qualche piega sulla pelle con l'uso compare sempre, ma quando la finitura è bella opaca e non ci son graffi non han quasi nulla da invidiare a sedili nuovi..

30pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Sab 2 Mar 2019 - 19:33

pacaldi


Aiutante Detailer

Ciao, io cerco proprio un prodotto che faccia questo lavoro, rendere opaca la pelle del volante come in origine  cheers
Non ho capito hai usato il "Dodo Juice Kit Pelle"?

Ciao grazie

polnatan ha scritto:Ragazzi sono senza parole,
questa mattina ho fatto una prova del prodotto sul volante e giudicate voi dalle foto (che non rendono come dal vero)
Preso dall'entusiasmo ho fatto anche il sedile anteriore guida, tornato come nuovo, opaco e setoso.. peccato per l'impronta delle natiche che non so come ridurre.. se prima il sedile lato passeggero mi sembrava opaco a confronto di quello lato guida, ora mi sembra super lucido.

PRIMA
pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Foto_210[/url]

DOPO
pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Foto_211[/url]

31pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Sab 2 Mar 2019 - 19:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A fare la differenza è la giusta tecnica e attrezzatura, il prodotto in se non è la cosa fondamentale.
Per la pulizia profonda servono le spugnette in melamina, per la manutenzione ordinaria la spazzola apposita per la pelle Wink

https://www.nicolapecis.com/

32pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Sab 2 Mar 2019 - 20:31

pacaldi


Aiutante Detailer

Grazie Nippe, ok per l'attrezzatura e prenderò le spughette e la spazzola ma che prodotto mi consigli?

Nippe ha scritto:A fare la differenza è la giusta tecnica e attrezzatura, il prodotto in se non è la cosa fondamentale.
Per la pulizia profonda servono le spugnette in melamina, per la manutenzione ordinaria la spazzola apposita per la pelle Wink

33pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Dom 3 Mar 2019 - 10:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se hai solo il volante pelle, va benissimo Aria Pura per pulire -almeno lo usi anche per il resto degli interni- ed L1 per sigillare. Se hai anche i sedili in pelle puoi pensare a qualche kit di più specifico che trovi nel negozio (sono tutti buoni, scegli quello che preferisci)

https://www.nicolapecis.com/

34pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Sab 9 Mar 2019 - 21:34

pacaldi


Aiutante Detailer

Ho preso i seguenti prodotti:

  • Gtechniq L1 AB Protezione Pelle
  • LCDA AriaPura
  • Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm (#MF1)
  • Gtechniq AP3 Applicatore Spugna Rosso (#AP3)


Ho provato i prodotti in questo modo:

  • Panno in microfibra con AriaPura e ho pulito il volante
  • Ho asciugato il volante
  • Spugna rossa con L1

Però non è cambiato nulla rispetto a prima, volante ancora lucido... Dove ho sbagliato?

Nippe ha scritto:Se hai solo il volante pelle, va benissimo Aria Pura per pulire -almeno lo usi anche per il resto degli interni- ed L1 per sigillare. Se hai anche i sedili in pelle puoi pensare a qualche kit di più specifico che trovi nel negozio (sono tutti buoni, scegli quello che preferisci)

35pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Sab 9 Mar 2019 - 21:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Aria Pura lo devi lavorare con spazzola o spugnetta, poi passi la microfibra per rifinire

https://www.nicolapecis.com/

36pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Lun 11 Mar 2019 - 12:15

pacaldi


Aiutante Detailer

Direi che più delle parole basta l'immagine! Assolutamente perfetto, è esattamente il risultato che volevo, problema risolto, volante praticamente uscito come nuovo, alla vista e al tatto.

pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Vol10

Grazie Nippe, avevi perfettamente ragione, l'importante è l'attrezzatura, cioè le spugnette chiamate Gomma Magica quelle di melamina e grazie al Forum.

Nippe ha scritto:Aria Pura lo devi lavorare con spazzola o spugnetta, poi passi la microfibra per rifinire

37pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mar 12 Mar 2019 - 20:23

Admin

Admin
Admin

Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 30 Ago 2019 - 15:00

ishu1976


Aiutante Detailer

Ciao!
anche io ho un problema simile. Ho una golf con 62000Km ed il volante è particolarmente lucido. Normalmente lo pulisco con AriaPura e panno in microfibra ma.. cosa dovrei usare per ottenere gli splendidi risultati che vedo in foto??

39pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 30 Ago 2019 - 17:11

Fc.Claudio

Fc.Claudio
Aiutante Detailer

Hai una foto del volante in questione? Hai mai effettuato la pulizia in modo più profondo con una spazzola tipo quella della colourlock?

40pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 30 Ago 2019 - 17:26

ishu1976


Aiutante Detailer

Fc.Claudio ha scritto:Hai una foto del volante in questione? Hai mai effettuato la pulizia in modo più profondo con una spazzola tipo quella della colourlock?
No, non ho mai effettuato una pulizia simile.
Solo AriaPura con panno in microfibra.

41pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 30 Ago 2019 - 17:39

Fc.Claudio

Fc.Claudio
Aiutante Detailer

Ok allora a questo punto ti consiglio di effettuare una pulizia più profonda, cosa hai a disposizione? Come apc e pulitori pelle?

42pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 30 Ago 2019 - 17:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oppure prendi un kit con già tutto l’occorrente
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-pelle/gyeon-quartz-q2m-leatherset-mild-200-ml.html

https://www.nicolapecis.com/

43pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Ven 30 Ago 2019 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Considera che, se usurato un pò, non otterrai più l'effetto opaco da nuovo perchè il materiale ha semplicemente cambiato lo stato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mar 3 Set 2019 - 16:11

ishu1976


Aiutante Detailer

Fc.Claudio ha scritto:Ok allora a questo punto ti consiglio di effettuare una pulizia più profonda, cosa hai a disposizione? Come apc e pulitori pelle?

Non ho assolutamente nulla. Non conosco prodotti da usare e per evitare errori preferisco chiedere. Nei negozi della mia città non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
Accetto consigli su quali prodotti acquistare.
Grazie mille.

45pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mer 4 Set 2019 - 15:03

Admin

Admin
Admin

Valuta https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-pelle.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Mer 18 Set 2019 - 15:52

lcudst


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho un'auto da due anni con 38k km all'attivo e ho acquistato il kit Colourlock per la pelle per provarlo sul volante, per vedere se riesco a recuperare un po' di opacità e morbidezza.
Finora la macchina non è stata mai trattata con prodotti particolari ma sempre solo con acqua, lavaggi regolari.

Proverò in prima istanza una pulizia con il solo detergente, ma se non dovessi avere un risultato soddisdacente, ho capito che dovrei dare una passata di melamina. A tal proposito ho un dubbio che mi affligge: il trattamento con melamina è una cosa che va fatta una tantum, dando per scontato poi una manutenzione e protezione costante, oppure va data nel corso del tempo?
Il dubbio sta nel fatto che la sostanza è abrasiva, quindi mi chiedo se io non stia andando a rimuovere effettivamente uno strato della lavorazione della pelle, e ripetendo questa operazione più volte, a rovinare la vernice.

Grazie per la vostra esperienza.

47pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Gio 26 Set 2019 - 16:57

Admin

Admin
Admin

Appunta è abrasiva quindi il consiglio è quello di adoperarla una tantum e con molta delicatezza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Lun 21 Ott 2019 - 18:11

Emiliano jk


Aiutante Detailer


Ciao siccome ho anche io una jeep e vorrei fare lo stesso lavoro, in effetti a parte spugnette e pulitori che hai usato è questo:il prodotto che ti ha opacizzato il tutto:

Gtechniq L1 AB Protezione Pelle

Grazie mille per l'attenzione


polnatan ha scritto:Ragazzi sono senza parole,
questa mattina ho fatto una prova del prodotto sul volante e giudicate voi dalle foto (che non rendono come dal vero)
Preso dall'entusiasmo ho fatto anche il sedile anteriore guida, tornato come nuovo, opaco e setoso.. peccato per l'impronta delle natiche che non so come ridurre.. se prima il sedile lato passeggero mi sembrava opaco a confronto di quello lato guida, ora mi sembra super lucido.

PRIMA
pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Foto_210[/url]

DOPO
pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Foto_211[/url]

49pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Lun 21 Ott 2019 - 19:42

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

L’opacizzazione la fa l’operazione di pulizia, Gtechniq L1 serve a sigillare e proteggere la pelle rendendo più facili le operazioni di pulizia per i prossimi 4/6 mesi

50pelle - OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI - Pagina 2 Empty Re: OPACIZZARE VOLANTE PELLE e SEDILI Lun 21 Ott 2019 - 20:45

Emiliano jk


Aiutante Detailer

Be' io l'operazione di pulizia l ho fatta, ma non è tornato opaco....un opacizzante credo possa essere utile!
Feci un operazione del genere su un altra mia auto usando un opacizzante ed allora tutto tornò come da aspettative

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.