LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 27]

501fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 13:15

menior

menior
Detailer Novello

Resta in dubbio la durata di Fusso sopra Essence,che io sappia è un po particolare come polish e non si combina bene con tutte le protezioni scratch

502fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 17:16

gaetano82


Aiutante Detailer

Ciao, il 24 giugno 2017, applicato fusso su essence..
a distanza di un anno fusso ancora regge alla grande.
sul gruppo se cerchi il mio post, trovi il video.
tengo a precisare che ho mantenuto il trattamento solo con shampoo neutro e qd.
auto lavata bimestralmente, ma dorme in garage.

503fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 17:19

menior

menior
Detailer Novello

Be con un QD non è valido come prova,se applico un QD molto adittivato ogni lavaggio  o anche 2/3 lo faccio durare anche 3 anni,ma alla fine non si sa cosa ce sopra,i test seri di durata si fanno senza aggiungere nient'altro,solo cosi si capisce la durata reale

504fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 18:03

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ed hai fatto benissimo: le due mani sottili garantiscono uniformità e copertura Wink
Antonio, ricordo male o avevi detto che volendo si possono fare anche a ruota le due mani? Appena si è pulita tutta l'auto si riparte??
Grazie!

505fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 18:06

menior

menior
Detailer Novello

Si aspetta almeno 12h,e come curiosità ho visto la risposta ufficiale  al riguardo della Soft99 che sconsigliava stratificazioni Wink

506fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 18:58

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ah si? io mi sento più sicuro con la seconda mano, così non lascio fuori pezzi...................

Ma dopo 12h devo rispolverare la macchina!

507fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 14 Giu 2018 - 19:02

menior

menior
Detailer Novello

In efetti tanti lo fanno e di negativo non succede niente,io di regola stratifico quelle naturali,magari non allunghi la durata ma copri meglio,sulla polvere ovviamente non puoi applicare una protezione

508fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 4:23

Ale91

Ale91
Detailer Novello

E se Fusso dai la seconda mano a ruota succede qualcosa di negativo?

509fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 9:26

menior

menior
Detailer Novello

Non daresti il tempo al primo strato di legare,le conseguenze? Non saprei ma se c'e la regola delle 12 ore ci sarà un motivo  Wink

510fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 15:41

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ma io questa regola non l'ho letto da nessuna parte.... Nei primi post si parlava di 40 minuti/1h....... Antonio aveva detto in Facebook anche a ruota, rimossi i residui via di nuovo.....
Adesso si parla di 12h............

Secondo me la discussione è diventata lunga e andrebbe fatto un riepilogo corretto !

511fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 15:51

menior

menior
Detailer Novello

Non è una regola visto che se chiedi direttamente alla soft99,rispondono di non stratificare,io fusso e cmq tutte le altre cere sintetiche ho sempre visto la regola di 12h come minimo prima di stratificare,bagnare,o mettere qualsiasi cosa sopra,poi ognuno fa quello che vuole,ma io parlo di regole adottate da tanti detailer non solo a livello lcda

512fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 20:28

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ah 12h? Io cavolo faccio il secondo layer di ogni cosa "subito"..... G5 per i vetri dopo 15-20 minuti e idem per bilberry sui cerchi........

513fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 20:48

Admin

Admin
Admin

Confermo che su Fusso ha retto benissimo e non parlo di auto tenute con qd ma dei test massacranti che avete visto anche su FB Wink
Io i due layer li applico sempre uno dietro l'altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

514fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 21:05

menior

menior
Detailer Novello

E come mai secondo Te Soft99 sconsiglia di stratificare? La risposta è stata data una volta dal distributore ufficiale della Soft99 per l'europa

515fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 22:22

Admin

Admin
Admin

Io, come sempre, mi baso sempre su quello che vedo e provo. Quando ho applicato due layer (rimosso il primo su tutta l’auto, sono ripartito), negli stress test ho constatato una maggiore uniformità. 
Dove avevo applicato 1 solo strato, dopo il bombardamento chimico notavo alcune aree piú in forma di altre. 
Con i due strato invece era un piacere come fosse tutto uniforme. E questo mi basta per consigliarne due. Assolutamente non necessari ma mi sento di consigliare. Sempre e solo sulla base dei miei test.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

516fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 15 Giu 2018 - 22:46

menior

menior
Detailer Novello

Si infatti,anch'io mi baso sempre su quello che vedo e provo  Wink I produttori magari non essendo sicuri cosa comporta una cosa preferiscono per sicurezza sconsigliare

517fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 17 Giu 2018 - 20:01

Ale91

Ale91
Detailer Novello

A settembre/ottobre avevo steso Fusso Coat Wax sulla A di mio papà! Prodotto meraviglioso! Applicato in due layer, dopo aver passato la clay e un panno imbevuto di eraser!
Ad oggi era ancora bello presente in tutte le zone! Ma purtroppo mio papà nei giorni scorsi ha preso diversi tratti di strada mentre asfaltavano.....
In pratica ha lavato la macchina e il beading era stupendo! Ha usato ferrous dueller per le contaminazioni ferrose ed il beading è rimasto invariato!
Abbiamo passato energo 1:5 su cofano e tetto ed il beading ancora una volta è rimasto invariato!
Abbiamo usato tarx abbondanebtmente e l'abbiamo lavorato con un pennello! E fusso non si è minimamente indebolito! Abbiamo spruzzato tarx nuovamente e l'abbiamo lavorato con il guanto microfiber madness e nel risciacquare mi sono accorto che Fusso non esisteva più nelle zone in cui sono passato con il guanto! Come mai??? È normale???

518fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 17 Giu 2018 - 20:09

menior

menior
Detailer Novello

Tra i prodotti che hai elencato energo mi sembra quello piu agressivo,io questi lavori di solito li faccio prima di applicare una protezione.Cmq da ottobre lavando non hai mai adoperato un QD o simili?

519fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 17 Giu 2018 - 20:58

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Mai... Anzi, in inverno nemmeno veniva lavata la macchina!
No energo non gli ha fatto niente, perché l'ho passato su cofano e tetto!
TarX invece solo nella parte bassa, proprio dove Fusso è sparito............................
Ma la cosa strana è che è sparito usando TarX+guanto.. Con TarX+pennello non succede!

520fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 17 Giu 2018 - 21:07

menior

menior
Detailer Novello

Non saprei,forse è impressione momentanea dopo che lavi l'auto,e dopo torna come prima,cmq la Tua applicazione di fusso non è stata esemplare,come leggi nei post precedenti.Ma se non la lavi mai chissa quanto tiene sotto lo strato di sporco  Very Happy

521fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 17 Giu 2018 - 21:29

walternos

walternos
Detailer Novello

sparito con Tar-x mi sembra impossibile con la Fusso se data bene….anche facendo azione meccanica !

522fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 17 Giu 2018 - 21:36

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me non è stata data proprio bene,e visto che non è stata lavata per tanti mesi,forse semplicemente è finito il suo ciclo,non ho mai fatto sperimenti di non lavare l'auto per cosi tanto tempo,starei troppo male  Very Happy cmq lavando l'auto con un normale shampoo noto un momentaneo svanimento dell'efetto idroreppelente in fase di risciaquo che dopo torna peró,non ho mai approfondito il perchè

523fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 18 Giu 2018 - 4:32

Ale91

Ale91
Detailer Novello

No la macchina non è stata lavata a mano solo nel periodo invernale... cioè fino ad aprile..
Da aprile è stata lavata a mano qualche volta.....

So menior che non è stata esemplare ma è un lavoro che avevo fatto circa 9 mesi fa...
Boh... Fusso ha resistito a tutto tranne a tarX col guanto...... non c'era più alcun beading nelle zone lavorate con guanto e tarx!!!!!!

E mentre passavo il guanto rimanevano proprio delle righe (righe asciutte) sullo strato bagnato! È una cosa difficile da spiegare.... poi risciacquando ho notato che Fusso non c'era più.......

524fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 18 Giu 2018 - 10:18

toni99


Aiutante Detailer

Fusso arrivata. Da qualche parte mi pare di aver letto che è un'ottima protezione per fari in policarbonato, mi ricordo bene?

525fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 21 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 19 Giu 2018 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Si certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.