LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 25 di 27]

601cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 24 Ago 2018 - 17:43

Admin

Admin
Admin

E' protezione, puoi usarla quando vuoi e può fare solo che bene. Ma dovendolo usare ogni 15 giorni mi butterei su 921 o ECO2.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

602cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 24 Ago 2018 - 19:20

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Voglio provarli , con quale comincio? Quale preferisci dei 2?

603cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 24 Ago 2018 - 22:00

Bero0571

Bero0571
Aiutante Detailer

Io al momento ho Fusso sopra e al prossimo lavaggio veloce sono indeciso se finire con fusso spray o con luxury...

604cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Dom 26 Ago 2018 - 21:58

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Buona domenica! vi scrivo per ansia da auto non protetta! lol!

In pratica la mia auto sta fuori 24h/24 e viene lavata accuratamente una volta al mese / ogni mese e mezzo........

Quindi quando è il momento del lavaggio su tetto e cofano Fusso non si vede più. Quindi dopo averla lavata, passo Energo 1:9 (non avendo Purifica) e dopo aver risciacquato mi rendo conto che c'è un'elevata idroreppellenza (tant è che rimane quasi asciutta) ma però non c'è traccia di beading.. Cìè giusto qualche goccia qua e la ma dalla forma molto irregolare...............

Come mai? scratch scratch scratch

605cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 29 Ago 2018 - 17:19

Admin

Admin
Admin

Con Energo 1:9 lo hai molto, molto indebolito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

606cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 31 Ago 2018 - 9:58

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per usarlo in lavaggi ciclici che diluizione consigli?
Comunque 1:9 lo lavoro e risciacquo subito, non lascio agire come indicato (appunto perché ho paura di indebolire le protezioni)

607cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 31 Ago 2018 - 15:51

menior

menior
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Per usarlo in lavaggi ciclici che diluizione consigli?
Comunque 1:9 lo lavoro e risciacquo subito, non lascio agire come indicato (appunto perché ho paura di indebolire le protezioni)
Io ti consiglierei di lavare piu spesso Wink io mai usato energo/purifica o simili,normali lavaggi a 2 secchi ogni 2 settimane e mai avuto problemi col Fusso o simili,non è mica un Nano,coi prodotti cosi agressivi lo amazzi per forza

608cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 31 Ago 2018 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Ale91 ha scritto:Per usarlo in lavaggi ciclici che diluizione consigli?
Comunque 1:9 lo lavoro e risciacquo subito, non lascio agire come indicato (appunto perché ho paura di indebolire le protezioni)
Energo non va bene per i lavaggi ciclici: per quello ti consiglio vivamente Purifica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

609cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 1 Set 2018 - 11:50

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Al prossimo giro ordinerò Purifica... Ma nel frattempo non si può trovare un'equivalenza tra Purifica ed Energo?
Non so, ad esempio Purifica 1:20 = Energo 1:40 per dire............... Questo intendo!

Menior non ho il tempo per lavare più frequentemente.....................................

610cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 6 Set 2018 - 13:07

Admin

Admin
Admin

No, semplicemente avresti un Energo più diluito. I prodotti tra loro non sono identici (chimicamente intendo).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

611cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 7 Set 2018 - 10:38

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie Antonio, prossimo ordine aggiungo sicuro Purifica!

612cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 7 Set 2018 - 13:47

menior

menior
Detailer Novello

Mi ricordo audizione di un noto detailer che diceva al riguardo che le cere(compreso fusso) sono fatte per appasionati disposti a dedicare un po di tempo per le loro auto,per gli altri resta una sola soluzione...I NANO,tutti i prodotti purificanti efficaci o levano o indeboliscono le cere/sigillanti(fusso compresa)

613cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 7 Set 2018 - 16:07

Admin

Admin
Admin

Non vero: Purifica l'ho usato anche puro su molti sigillanti (Fusso compreso), senza alcun problema, anzi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

614cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 7 Set 2018 - 18:54

menior

menior
Detailer Novello

Ma è anche vero che purifica anche puro non è efficace sul calcare ben ancorato  Wink

615cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 7 Dic 2018 - 8:53

Mick78


Apprendista Detailer

Applicato ieri Fusso 12 su Mercedes A150 del 2007, nera. Ex auto di mia moglie, ora passata a mia suocera, sempre stata fuori estate e inverno, lavata spesso ma con metodi sbagliati e spesso anche con le spazzole (prima di conoscervi...). A luglio ho fatto una lucidatura veloce manuale e applicato Fusso F7 ma la "base" non era perfetta e stava iniziando a cedere.
Vernice piena di swirls e rids, opacizzata, mia suocera non ha proprio tutte le accortezze che le ho suggerito, nonostante le abbia dato Duragloss 931, guanto in microfibra, panno mago, ech2o come quick detailer e un panno universale non riesce a smettere di usare la pelle di daino e la carta affraid
Lavaggio, Ironx, claybar, 1° step ero600 con corrector e microfibra (solo dove serve) e 2° step con iconic verde e sempre corrector su tutta l'auto. Il tempo a disposizione era poco e non è richiesto un gloss eccezzionale, mi accontento di questa soluzione. Certo che il trasparente mercedes è di pietra, non tutti  i rids son venuti via nonostante la mia insistenza anche con la microfibra...
lavaggio veloce e asciugatura, passaggio con soluzione IPA 1:1 e applicato fusso 12, rimosso con Yellow Fellow.
Prima volta con questo sigillante, mi sono trovato un pò spaesato con le prime passate in cui il tampone non stendeva in modo uniforme, ma fatti i primi due pezzi ho "aggiustato il tiro" e la stesura era molto più semplice. Passaggi dritti e incrociati, un velo sottilissimo e quasi impercettibile ma coprente e uniforme. Con queste temperature ho diviso l'auto in 2: applicato su tetto, cofano e fiancata sinistra, rimosso, poi fiancata destra, portellone e i due paraurti, rimosso. Se applicato bene è molto facile da togliere. Nei pochi punti in cui ne era rimasto di più invece era più ostico. Dopo i primi 3-4 pezzi il tampone era tutto uniforme e occorreva passarlo dal barattolo con molta meno frequenza. Ho letto qua da qualche parte la frase "Meno è meglio", mai affermazione è più vera di questa!

616cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 10 Dic 2018 - 20:46

Admin

Admin
Admin

Esatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

617cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 1 Mar 2019 - 20:46

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Se ho da poco applicato W6+ scholl posso dare subito fusso?

618cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 1 Mar 2019 - 22:07

catello


Aiutante Detailer

io ti consiglierei di fare prima una passata con clay bar e poi se hai liquid coupond soft e meglio e dopo soft 12 mesi

619cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 2 Mar 2019 - 13:38

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Clay per rimuovere il w6?

620cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 4 Mar 2019 - 20:25

Admin

Admin
Admin

Una clay non rimuove W6 e ti sconsiglio fortemente di applicare Fusso su questo prodotto (non ti durerebbe nulla).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

621cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 4 Mar 2019 - 23:19

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Su w6 consigli di applicare altro?

622cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 5 Mar 2019 - 9:40

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Su W6+ secondo me solo QD o simili.....
essendo un glaze con cera di carnauba secondo me non è un vero e proprio sigillante.
Poi ovviamente lascio la parola ai più esperti.

623cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 6 Mar 2019 - 20:55

Admin

Admin
Admin

Qui siamo off topic Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

624cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 9 Mar 2019 - 8:07

Zipper85


Aiutante Detailer

Chiedo una info, fusso 12 mesi e micro liquid hanno un tempo di posa o vanno lavorati e rimossi subito?
In alcuni video ho visto che lasciano agire un po' di minuti, in altri rimuovono subito...

625cera - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 25 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Lun 11 Mar 2019 - 9:57

chrismass


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, in vista del prossimo mese che rifarò il ciclo completo di decontaminazione chimica e claybar e fusso , solo così la fusso che ho dato circa un anno fa sarà eliminata o devo usare altro? Ho a disposizione paint cleaner, Eraser, la lucidatura la vorrei evitare. Quindi la domanda è dopo il ciclo di decontaminazione chimica e la claybar, la fusso viene rimossa o devo usare altro? Grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 25 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.