Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Soft99 » Soft99 Fusso Coat Wax

Soft99 Fusso Coat Wax

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 27]

626Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 12 Mar 2019 - 20:35

Admin

Admin
Admin
Zipper85 ha scritto:Chiedo una info, fusso 12 mesi e micro liquid hanno un tempo di posa o vanno lavorati e rimossi subito?
In alcuni video ho visto che lasciano agire un po' di minuti, in altri rimuovono subito...
Micro Liquid Compound va rimosso subito. Fusso lasciata agire 5-10 minuti.
chrismass ha scritto:Salve ragazzi, in vista del prossimo mese che rifarò il ciclo completo di decontaminazione chimica e claybar e fusso , solo così la fusso che ho dato circa un anno fa sarà eliminata o devo usare altro? Ho a disposizione paint cleaner, Eraser, la lucidatura la vorrei evitare. Quindi la domanda è dopo il ciclo di decontaminazione chimica e la claybar, la fusso viene rimossa o devo usare altro? Grazie mille
Paint Cleaner dopo decontaminazione va benissimo Wink

627Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 14 Mar 2019 - 17:47

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Entro fine mese farò un ordine abbastanza grosso, ma non ricordo più se tra micro liquid compound e Fusso Coat Wax va passato Eraser oppure no! Question Question Question Question scratch scratch scratch

Grazie mille!

Visualizza il profilo

628Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 14 Mar 2019 - 19:19

Admin

Admin
Admin
No Ale, non è necessario Eraser: male non fa, ma non è necessario Wink

629Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 14 Mar 2019 - 20:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Grazie mille!

Visualizza il profilo

630Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Ven 14 Giu 2019 - 12:31

playmake

Aiutante Detailer
la mia prima Fusso... ma che storia!

Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 20190611
Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 20190612

Preparazione:
Primus
Lavaggio al self ma con condom Wash
Clay Mafra
Soluzione IPA
Fusso 15' poi rimozione con panni in MF

la preparazione la definirei buona non eccellente, vedremo quanto dura. Ieri primo lavaggio dopo pioggia piena di sabbia, ho usato primus, 5' e poi sciacquato, è tornata a splendere!

Visualizza il profilo

631Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Sab 15 Giu 2019 - 9:31

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Dovresti provare anche Soft99 MicroLiquid Compound prima di Fusso. Spettacolare!

Visualizza il profilo

632Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Lun 17 Giu 2019 - 14:18

playmake

Aiutante Detailer
Sicuramente, ma purtroppo non avevo tempo, tant'è che devo ancora finire l'auto, per ora l'ho testato solo su tetto cofano anteriore e paraurti anteriore. Se riesco in settimana faccio le parti rimanenti.

Visualizza il profilo

633Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 18 Giu 2019 - 18:06

Admin

Admin
Admin
Foto spettacolari!

634Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Dom 21 Lug 2019 - 9:50

Salvo973

Aiutante Detailer
Ciao a tutti...
una domanda da porre a Voi esperti e/o a chi ha già utilizzato Soft99 Fusso 12M: questo è compatibile in qualche modo con "CarPro Essence Plus Hydrophobic Energy"?
Mi spiego meglio... poiché ho un tubetto quasi pieno di Essence Plus non vorrei gettarlo (prima o poi) causa trattamento auto con Fusso.
Quindi Vi chiedo se in qualche modo è possibile combinare Fusso con Essence Plus, ad esempio per stratificare passando prima  Essence Plus e poi Fusso ovvero in altri modi!!! Rolling Eyes
Grazie

Visualizza il profilo

635Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 24 Lug 2019 - 19:25

Admin

Admin
Admin
Decisamente no, meglio Essence classico prima di Fusso 12M.

636Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Dom 28 Lug 2019 - 10:39

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Ma solo a me Fusso assorbe lo sporco???

Mi spiego meglio: dopo un lavaggio normale con Semper tornano le caratteristiche di beading e sheeting, però spesso la patina nera di sporco è ancora lì. e va via se lavo l'auto utilizzando un prelavaggio come se fosse shampoo. ad es PNT e guanto.

PNT usato come prelavaggio senza azione meccanica non lavora, se lo passo con guanto pulisce tutto.

P.S. mi riferisco proprio a smog ecc ( quello sporco che lascia la patina scura); insetti, escrementi e tutto il resto va via anche solo utilizzando acqua; è evidente quindi che Fusso svolge il proprio lavoro, ma non capisco perché la patina di sporco è come se si incarnasse dentro il sigillante e diventasse un tutt'uno.

Se non lavo l'auto per lunghi periodi devo addirittura rimuoverla con microliquid compound.

Visualizza il profilo

637Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 1 Ago 2019 - 12:04

Admin

Admin
Admin
Ale ma perchè complicarsi: PNT, come tutti i prewash, elimina una parte di sporco e funziona da emolliente per il resto.
Poi l'azione meccanica dello shampoo risolve. Non c'è molto altro da aggiungere: il lavaggio è una roba tutto sommato semplice e con due regolette base.

638Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 1 Ago 2019 - 16:57

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Certo Antonio. Non ho alcun problema nel capire e mettere in pratica. Anzi.
La mia domanda è:
perché lo shampoo (semper) con azione meccanica non pulisce a fondo?
PNT come prelavaggio ok elimina lo sporco superficiale. Ma poi per togliere la patina che si incarna in Fusso avrei bisogno di PNT anche come shampoo o addirittura microliquid compound dopo lo shampoo. Perché lo shampoo in se non riesce a pulire.

Visualizza il profilo

639Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Ven 2 Ago 2019 - 12:38

Admin

Admin
Admin
Perchè uno shampoo neutro è, e rimane, uno shampoo neutro. Lo sporco necessita di alcalini per essere rimosso.

640Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Ven 2 Ago 2019 - 15:37

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Ora è tutto chiarissimo! Very Happy

Visualizza il profilo

641Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Sab 3 Ago 2019 - 9:44

Ajk

Ajk
Detailer Novello
Scusa ma non ho capito bene: se uno shampoo neutro non pulisce a cosa serve?
Solo a lubrificare passaggio guanto e sollevare dalla superficie per mezzo dei tensioattivi lo sporco disciolto dal prelavaggio?

Visualizza il profilo

642Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Dom 4 Ago 2019 - 6:24

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Ma se L auto non è sporca tanto ve bene anche semper.
Ieri l’ho lavata con PNT + semper + purifica.

Visualizza il profilo

643Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Dom 4 Ago 2019 - 11:33

Ajk

Ajk
Detailer Novello
Ciao Ale, anche io usi semper o bath però mi interessava il concetto perché ignoravo la questione o meglio sapevo per prewash ma non per shampoo (anche se il concetto è lo stessi). Ma quali sono gli shampoo alcalini?

Visualizza il profilo

644Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Lun 5 Ago 2019 - 9:17

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Io non ne ho proprio idea.

Visualizza il profilo

645Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Lun 5 Ago 2019 - 13:30

Admin

Admin
Admin
Ajk ha scritto:Scusa ma non ho capito bene: se uno shampoo neutro non pulisce a cosa serve?
Solo a lubrificare passaggio guanto e sollevare dalla superficie per mezzo dei tensioattivi lo sporco disciolto dal prelavaggio?

Uno shampoo neutro pulisce quello che può pulire un prodotto neutro.
Lo sporco più pesante necessita di un prewash per quello (personalmente lo eseguo anche in presenza di polvere).

646Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 8 Ago 2019 - 19:18

Salvo973

Aiutante Detailer
Dovrei fare a giorni il trattamento con Fusso99... mi fate sapere, cortesemente, se è possibile passare il prodotto in questione anche sui fari e sulle plastiche non verniciate… Grazie per l’aiuto.

Visualizza il profilo

647Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 8 Ago 2019 - 20:05

Ale91

Ale91
Detailer Novello
Fari si, plastiche non verniciate no.

Visualizza il profilo

648Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Gio 8 Ago 2019 - 21:03

Salvo973

Aiutante Detailer
Grazie Ale91

Visualizza il profilo

649Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mar 13 Ago 2019 - 18:30

Salvo973

Aiutante Detailer
Cortesemente, avrei ancora qualche domanda POST trattamento con Soft99 Fusso...  Very Happy
ho dei prodotti che ho utilizzato fino adesso:
1) Wolfs Chemicals The Mask che applico sul dannato paraurti anteriore della mia Giulietta per cercare di preservarlo dai moscerini e dal pietrisco leggerissimo;
2) Gtechniq W8 RIMUOVI INSETTI, che applico dopo il primo lavaggio sempre sul dannato paraurti anteriore per cercare di rimuovere le tracce d'insetti;
3) techniq W7 Rimuovi Resina & Catrame, che utilizzo sopratutto nella parte medio/bassa - laterale dell'autovettura.

La domanda che rivolgo all'amministratore e a chiunque di voi li abbia utilizzati, quale dei su descritti prodotti NON posso applicare sul sigillante FUSSO 99 COAT?

Grazie per la risposta Wink

Visualizza il profilo

650Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 26 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax il Mer 14 Ago 2019 - 10:04

Ale91

Ale91
Detailer Novello
All'occorenza usali ancora tutti.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: