LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto prodotti per Alfa Giulietta nero pastello

+2
benzebu
nico89
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nico89

nico89
Aiutante Detailer

Salve a tutti, (premesso che sono nuovo ed è solo da un paio di settimane che ho iniziato a leggere qualcosina da questo forum/sito fantastico). Non so nulla riguardo a detailing e per questo ho bisogno del vostro aiuto. Ho sempre avuto molta cura della mia auto con lavaggio settimanale, ma qui ho trovato un altro mondo.
Volevo procedere al primo acquisto di prodotti precisando che probabilmente fino ad ora ho sempre lavato la mia giuly con panni e prodotti sbagliati o di bassa qualità. Presento swirl su tutta la carrozzeria molto visibili soprattutto con la macchina al sole, ho il parabrezza con lievi strisci visibili in controluce fatti con le spazzole del tergicristallo del precedente proprietario. Devo quindi comprarmi tutta la serie di prodotti necessari a risolvere questi inconvenienti e tutto il necessario per il mantenimento e i lavaggi settimanali.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Cosa mi consigliate come protezione? Tenete conto che non ho la lucidatrice e dovrei fare tutto a mano...Help! Crying or Very sad

benzebu

benzebu
Moderatore

Dato che hai letto le guide avrai in testa già una sequenza delle cose da fare/comprare...butta giù una lista e poi la aggiustiamo assieme. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

nico89

nico89
Aiutante Detailer

Beh allora per il lavaggio pensavo a questi prodotti:
- Prelavaggio gtechniq w5 citrus;
- Shampoo gtechniq wash 1;
- Guanto parte bassa cobra gold plush;
- Guanto parte alta dodo juice supernatural wash mitt wookie's fist
- Secchio con griglia
- Mantenimento Gtechniq C2v3
Per la clay il polish, l'uso del glaze la cera e il sigillante e i pad da usare ho le idee un pò confuse soprattutto tenendo presente l'applicazione manuale che devo fare...


Asx

Asx
Detailer Novello

salta cere etc se sei all'inizio e fai a mano

piuttosto aggiungi decontaminazione chimica (se vuoi andare di Gtechniq è W6) e meccanica (kit car pro di calybar ed un clay lube da abbinare)

aggiungi QD per mantenere C2V3 ed un bel po' di panni e sei a posto

nico89

nico89
Aiutante Detailer

E gli swirl? Rolling Eyes

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Non ti dimenticare dei panni decenti per asciugare Laughing

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Asx

Asx
Detailer Novello

nico89 ha scritto:E gli swirl? Rolling Eyes

a mano non puoi pensare di fare un gran lavoro, se vuoi lucidare per bene devi prendere una lucidatrice

Admin

Admin
Admin

Oppure accontentarti del compromesso: un buon risultato ma senza la perfezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

nico89 ha scritto:E gli swirl? Rolling Eyes
La fase del polishing è alla base del detailing per chi ama i massimi dettagli, tu il problema te lo sei posto ed hai fatto benissimo, io mi orienterei senza pensarci due volte su una lucidatrice come la Ero per iniziare, sarebbe da folle la lucidatura a mano di tutta l'auto, con la lucidatrice il divertimento è assicurato Wink
Se prendi questo > kit < è un ottimo inizio, poca spesa e tanta resa.
Ho la stessa tua auto (bianca) e i Menzerna non sono niente male.

nico89

nico89
Aiutante Detailer

Grazie frask, eh tornassi indietro la prenderei bianca pure io, infatti stavo meditando all'acquisto di un kit con ero 600. X caso anche te hai segni sull plastica del contagiri che si segnano solo a guardarle? E le plastiche interne delle porte soprattutto la parte sotto più soggetta a segni di scarpe ecc ecc come la tratti? Avrei bisogno di un ottimo pulitore per togliere tutti i prodotti precedentemente usati e lo sporco e poi un ravvivante per poi chiudere con un protettivo, queste plastiche sono state la delusione più grande nella macchina sempre con aloni bianchi e segni difficili da togliere almeno che non si abbiano i prodotti giusti.. Attendo consigli...

frask

frask
Diplomato in Detailing

nico89 ha scritto:X caso anche te hai segni sull plastica del contagiri che si segnano solo a guardarle?
Eh non sei l'unico, sul forum devo ancora conoscere chi non ha i segni in quel posto (forse solo Giobart).
Prendi > questo < della Meg's Wink
nico89 ha scritto:E le plastiche interne delle porte soprattutto la parte sotto più soggetta a segni di scarpe ecc ecc come la tratti?
Con il Perl diluito 1:3 oppure 1:5
nico89 ha scritto:Avrei bisogno di un ottimo pulitore per togliere tutti i prodotti precedentemente usati e lo sporco e poi un ravvivante per poi chiudere con un protettivo
Usa > Aria Pura < diluito 1:10 e poi proteggi con il Perl
nico89 ha scritto:queste plastiche sono state la delusione più grande nella macchina sempre con aloni bianchi e segni difficili da togliere almeno che non si abbiano i prodotti giusti.. Attendo consigli...
Beh, io non ho mai avuto problemi di questo genere, credo che l'utilizzo di prodotti sbagliati e/o usati male ti hanno provocato quanto tu dici.
Con i prodotti qui sullo shop vale sempre la regola di applicarne pochissimo vedrai che non avrai mai problemi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.