LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior polish da superfinitura

+14
quaddista
batfed
Rotax94
ALESSIO 68
Israel
clamiva
Cipo
NOFX
Turi73
ROBY
Admin
PELO
frask
Gerva90
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Miglior polish da superfinitura Ven 20 Feb 2015 - 20:39

ROBY


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti, vorrei sapere se oltre al meg 205 e il menzerna sf 4000, c'e' un polish da finitura che posso usare per ottenere un miglior effetto bagnato rispetto ai due superfinitori menzionati prima...... consigliatemi anche dei tamponi adatti, poiché' ho una hero ed una big foot 21, grazie a tutti!

2Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 20 Feb 2015 - 23:05

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

A me è piaciuto parecchio, facendo delle prove, il Reflect della CarPro... l'ho usato sia con tampone giallo Rupes che bianco Rupes, che userei come superfinitore.
Rispetto a SF4000, che pure ho, è più liquido, non macchia i tamponi, e non li intasa... Con SF4000 ho avuto qualche problemino di intasamento del tampone, mi si formava una patina di polish, poi è anche troppo lungo come lavorazione.
Io ti consiglio Reflect!

3Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 21 Feb 2015 - 8:46

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non ho mai provato il Reflect consigliato da Gerva ma con il > prep-polish < ho notato maggiore profondità della superfice.

Per il tampone uso il > Rupes bianco <

4Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 21 Feb 2015 - 12:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ho provato anch'io di recente il Reflect e devo dire che mi è piaciuto moltissimo (rispetto a Fixer che non ho mai amato), soprattutto per la sua notevole somiglianza a M205, che adoro. Rispetto a quest'ultimo però è ancora più facile nella rimozione e meno "oleoso" e si riesce tranquillamente a fare la finitura di tutta l'auto senza passare ad un secondo tampone, perchè difficilmente s'intasa di prodotto. Ha un taglio anche discreto, si riescono a togliere facilmente leggeri aloni e segni di tampone del passaggio di correzione. Davvero bel prodotto.
SF4000 è buono, ma è un prodotto completamente diverso, più vecchio stampo......come quasi tutti i polish Menzerna. Lungo da lavorare. Non sempre si ha il tempo per poterlo utilizzare.
Un superfinitore che dà molto gloss è Diamond della Rupes, ma bisogna fare attenzione al suo potere coprente, non sempre verificabile con un semplice passaggio di IPA. Sconsiglio di usarlo per togliere aloni e segni di tampone, meglio un Keramik, M205 o similare per questo compito Wink

http://www.elmocarcare.it

5Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 21 Feb 2015 - 20:02

Admin

Admin
Admin

Quoto su tutta la linea Giulio, Reflect è davvero un bellissimo polish di finitura: pulito, veloce e secco. Uno dei miei preferiti in assoluto. 
Ma ad onor del vero è un finitore (pur bellissimo) più che super-finitore (da qui anche il potere di taglio). 
Sarebbe più giusto confrontarlo all'FF3000.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 21 Feb 2015 - 22:21

ROBY


Apprendista Detailer

vi ringrazio per le risposte, penso proprio che comprerò' questo Reflect, con quale tampone mi consigliate di usarlo? uso la big foot o la hero?, va lavorato fino a quasi sparizione?

7Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Dom 22 Feb 2015 - 8:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:con quale tampone mi consigliate di usarlo?
Con > questo <
ROBY ha scritto:uso la big foot o la hero?
> qui < scegli le misure
ROBY ha scritto:va lavorato fino a quasi sparizione?
No.
Al contrario di quanto avviene per i compound dove per far lavorare gli abrasivi si tende a consumare quasi tutto il prodotto, nei polish di super finitura devi lasciarne un velo per evitare eventuali microsegni.

In linea di massima però la scelta di un polish di super finitura la vedrei collegata anche al tipo del ciclo scelto, se scelgo ad esempio il ciclo Menzerna e quindi FG400, PF2500 non vedo perchè dovrei orientarmi sul Reflect al posto del SF4000.
Sia ben inteso si può lo stesso ma non me ne farei una ragione.
Se tu usassi solo il polish di super finitura perchè magari hai l'auto quasi perfetta allora ok.

8Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Dom 22 Feb 2015 - 10:18

Turi73


Aiutante Detailer

Io mi trovo benissimo con il dodo Supernatural MicroPrime, lavorato con roto e tampone adatto (io uso 1a arancio o dodo verde, non ho Rupes, sigh... Sad ) ha una capacità abrasiva di superfinitura a mio avviso sottovalutata, un effetto bagnato che non ha nulla da invidiare ad un glaze e se dopo proteggi con cera naturale ti offre una perfetta base. Splendido risultato e risparmi lo step del glaze.

9Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Dom 22 Feb 2015 - 22:27

ROBY


Apprendista Detailer

Ragazzi, ora mi spiego meglio, io dopo il ciclo rupes uhs vorrei più' profondità' ed effetto bagnato, allora che mi dite tra il reflect ed il diamond rupes?

10Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Lun 23 Feb 2015 - 18:58

Admin

Admin
Admin

A parte che dovendo effettuare due step non userei UHS ma un compound vero e proprio, Reflect va benissimo ed è molto bello. 
Ma sono belli anche Micro Prime, Diamond, SF4000 ecc... Non sbaglieresti comunque.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 24 Feb 2015 - 21:17

ROBY


Apprendista Detailer

Bene grazie admin, sia con la hero che con la big foot 21, a che velocità' li devo lavorare? e che tamponi mi consigli?

12Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 25 Feb 2015 - 7:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:a che velocità' li devo lavorare?
Quattro
ROBY ha scritto:e che tamponi mi consigli?
Ti ho risposto sopra al post 7 cosa c'è che non ti è chiaro? Non devi mica correggere! Sono tutti ottimi tamponi  Wink

Per la ERO > questi < sono tutti i tamponi da 3, > questi < sono tutti i tamponi da 5

Per la BF21 > questo < oppure > questo <

13Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 25 Feb 2015 - 11:36

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie tante! gentilissimi come sempre!

14Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 14:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

riuppo questo 3D Very Happy

nel 2018 ha ancora un senso comprare Menzerna Super Finish Plus 3800 confused

da chi lo ha usato volevo sapere se è stato modificato ed è quindi piu' corto da lavorare rispetto ai classici Menzerna

P.s
scartiamo Essence perchè se pur Ottimo ...non avendo Garage dove farlo " riposare " in pace...voglio sostituirlo con altro ad alto Gloss Cool in modo da sigillare a ruota Cool

15Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 15:35

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

io uso tutta la linea menzerna, non ho paragoni con altri ma posso dirti che se trovate il shcc300 o il mc2500 lunghi allora lo è anche il 3800 se non addirittura di più però queste sono impressioni di un novello

16Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 16:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime info Cipo Like  il 3800 lo usi anche con tampone Arancio HP05 ( modalita' Paint Cleaner prima di sigillare ) o lo usi solo con nero o bianco da Gloss ?

un'altra domanda piu' diretta per Admin  Very Happy
c'è un motivo specifico sul perchè .....non è inserito tra i Paint Cleaner confused

17Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 16:35

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

sì, l'ho utilizzato proprio con l'HP05 arancio e anche con l'hp06 giallo la mia prima volta, ha eliminato l'ossidazione dal mio trasparente di diamante ma ha lasciato anche un bel gloss

18Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 16:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sei riuscito con 1 Arancio a farci tutta la car o hai trovato che intasasse il tampone e quindi usarne 2 per finire ?

19Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 16:43

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

un po' intasa ma nulla di che,tendo ad applicare sul tampone sugli stessi punti in modo tale da evitare di intasare inoltre lavorarlo per bene aiuta,ne avevo usati due se non sbaglio per tutta l'auto

20Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 16:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Gentilissimo Cipo  Like Like Like Like
aspettiamo pure altri confronti da chi ha usato sia il 3800 che altri tipi di superfinitori Very Happy ....per avere un buon paragone Cool

aspetto pure Admin per sapere se c'è un motivo o solo dimenticanza per non averlo inserito pure tra i Paint Cleaner Very Happy

21Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 16:51

Cipo

Cipo
Apprendista Detailer

figurati Very Happy

22Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Sab 23 Dic 2017 - 16:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è sempre bello avere delle risposte ..............ma è altrettanto bello e doveroso ringraziare chi te le fornisce Wink
cosa che molti utenti............spesso dimenticano di fare Rolling Eyes Mad Very Happy

23Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 29 Dic 2017 - 15:24

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:Ottime info Cipo Like  il 3800 lo usi anche con tampone Arancio HP05 ( modalita'  Paint Cleaner prima di sigillare ) o lo usi solo con nero o bianco da Gloss ?

un'altra domanda piu' diretta per Admin  Very Happy
c'è un motivo specifico sul perchè .....non è inserito tra i Paint Cleaner confused
Perché non lo è: va considerato più un fine compound (come S40, Redemption ecc...) piuttosto che un paint cleaner che sono, per lo più, pulitori di superficie. 
Detto questo, pur non essendo necessario sulle superfici più dure usate oggi, potrebbe essere una soluzione quando abbiamo difficoltà a raggiungere la finitura desiderata su superfici piuttosto delicate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 29 Dic 2017 - 15:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

avendo taglio 2 e gloss 10 pensavo poteva esser usato in One-step per pulire e applicare subito un sigillante su una superficie messa bene  Wink
Ciclo:
Decontaminazione + 3800 + sigillante Cool

sulla lunghezza di lavorazione puoi dare info ?

25Polish - Miglior polish da superfinitura Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 29 Dic 2017 - 16:21

Admin

Admin
Admin

Considerati gli olii di 3800 io passerei sempre Eraser prima di un sigillante. 
I tempi sono piuttosto lunghi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.