LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior polish da superfinitura

+14
quaddista
batfed
Rotax94
ALESSIO 68
Israel
clamiva
Cipo
NOFX
Turi73
ROBY
Admin
PELO
frask
Gerva90
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 14:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

finitura con essence e chiusura con cupido o FA nessun problema. con exov3 chiuso dopo un'ora su un pannello ed è ancora li da 6 mesi circa, non più di un'ora di riposo. non dico che non bisogna attendere 12 ore per una chiusura perfetta, ma se la protezione dura un mese di meno e si ha necessità di chiudere pazienza...
è chiaro che sono considerazioni molto personali e che se posso aspetto anche 24 ore, ma secondo me non è il caso di farsi troppo paranoie. diverso è se lo fà un professionista...

52Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 14:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se voglio evitare Essence sotto con un sigillante non dichiarato 100% compatibile ( esclusi i nano ).......uso altro per ultimo Step ......penso sia semplice il concetto  Wink
........è piu' veloce pure il lavoro  Very Happy e non mi devo fare paranoie di tempo e/o ancoraggio al TOP cheers
di sperimentazioni ( fidatevi ) ne faccio pure troppe  geek.....stavolta pero' ....voglio usare la vecchia maniera....ormai testata da decenni  sunny

..........non mi sembra tanto strano ......come sembra a voi .......pero' Very Happy Suspect scratch scratch

53Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 17:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non è strano usare altri prodotti...

54Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 18:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers Like

55Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 18:27

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Non ho mai aspettato che Essence guarisse, ho immediatamente applicato il rivestimento, la cera o il sigillante, penso che tutti vorremmo cambiare trattamento molto prima del normale.

56Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 19:38

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Israel ha scritto:Non ho mai aspettato che Essence guarisse, ho immediatamente applicato il rivestimento, la cera o il sigillante, penso che tutti vorremmo cambiare trattamento molto prima del normale.
Il problema è che con 20 euro di prodotto potresti trattarla per così tanti anni che anche durasse 3 mesi in meno del dovuto andrebbe comunque bene.
Per finire future armour che non mi piace lo davo ogni 3 mesi sulla mia e in estate diluito 1:1 ogni settimana come mantenimento, non l'ho ancora finito Evil or Very Mad
Come se non bastasse il mal di schiena qua sta pure piovendo, spero di iniziare e finire tutto domani con Essence+Duragloss.

57Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 20:40

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Rotax94 ha scritto:
Israel ha scritto:Non ho mai aspettato che Essence guarisse, ho immediatamente applicato il rivestimento, la cera o il sigillante, penso che tutti vorremmo cambiare trattamento molto prima del normale.
Il problema è che con 20 euro di prodotto potresti trattarla per così tanti anni che anche durasse 3 mesi in meno del dovuto andrebbe comunque bene.
Per finire future armour che non mi piace lo davo ogni 3 mesi sulla mia e in estate diluito 1:1 ogni settimana come mantenimento, non l'ho ancora finito Evil or Very Mad
Come se non bastasse il mal di schiena qua sta pure piovendo, spero di iniziare e finire tutto domani con Essence+Duragloss.
Forse ti piacerà di più senza Duraglos, guarda bene e dicci. Wink

58Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 21:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
NOFX ha scritto:è proprio questo il punto  con Essence ci ho dato Reload e pure Hydro2 100% compatibili Very Happy
a sto' giro per i motivi citati voglio provare Reflect + IPA + Sigillante ..........alla vecchia maniera old school
non mi interessa fare test di Perfomance con prodotti diversi che non hanno Sio2 su Essence Wink .....preferisco applicarli su superficie nuda geek
per non avere interferenze e poter giudicare solo il sigillante che applico ......non quanto lega con Essence Very Happy
per farla breve: devo valutare la durata effettiva del sigillante ......non le qualita' di Primer di Essence .......Semplice Wink
Ok, quindi una scelta. Ma occhio a parlare di compatibilità perché altrimenti affermiamo cose che tecnicamente non hanno senso.

Rotax94 ha scritto:
Admin ha scritto:Quale test avete fatto per valutare la compatibilità di Essence con una protezione? Giusto per avere dei dati. 
Io l'ho usato praticamente sotto ogni cosa senza avere il minimo problema o la minima differenza in termini di performance. 
Ricordo che sotto Cupido aveva funzionato anche meglio di Venere per esempio. Ed ho chiuso anche 3 auto con Essence + Fusso o Essence e Vanilla Ice. L'ho dato anche sotto 105...
Quali sono i contro di dare 105 o altri sigillanti non CarPro dopo poche ore(2-4) sopra ad essence?
Esatto, potrebbero aderire meno. In realtà le 12 ore sono categoriche con un nano (per via dei solventi contenuti) ma con una cera o un sigillante potrebbero bastare anche 3-4 ore. Basta lavorare bene il polish.

Ciao Antonio, cosa si intende per lavorare bene il Polish... scratch
...riguardo i tempi di lavorazione?

59Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 21:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si intende che se non lo fai lavorare fino alla fine è chiaro che il siggilllanto o cera dureranno molto poco, lo lasceresti tutto sulla carrozzeria. per i tempi onestamente non sto col cronometro in mano, ma è abbastanza lungo.

60Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 3 Gen 2018 - 21:39

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok. Fino qui tutto chiaro.
È logico che il prodotto si debba lavorare fino infondo...per i tempi io uso l'occhio!
Pensavo ci fosse qualcosa di più da aggiungere riguardo l'affermazione di Admin.

61Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:01

Admin

Admin
Admin

Non è solo una questione di tempi ma di come si lavoro il prodotto: gli abrasivi si devono rompere in modo uniforme, le aree non devono essere troppo ampie, insomma tutte le regole che valgono per qualsiasi polish e compound ma che non sempre (sopratutto i novizi) non considerano in pieno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buongiorno Very Happy
Anto' mi ricordo che qualcuno ( non novizio.....anzi ) aveva avuto problemi con Essence + Fusso Suspect confused

ricordo male io ?

63Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non io, mai usato fusso...

64Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ah se è per questo nemmeno io .......non amo dare le cere Wink

65Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

siamo un po OT ma per me o cera o sigillante, non mi piacciono gli ibridi...

66Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:34

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:Buongiorno Very Happy
Anto' mi ricordo che qualcuno ( non novizio.....anzi ) aveva avuto problemi con Essence + Fusso Suspect confused

ricordo male io ?
Ma hai mai visto una documentazione in merito? Io no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:37

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quale test avete fatto per valutare la compatibilità di Essence con una protezione? Giusto per avere dei dati. 
Io l'ho usato praticamente sotto ogni cosa senza avere il minimo problema o la minima differenza in termini di performance. 
Ricordo che sotto Cupido aveva funzionato anche meglio di Venere per esempio. Ed ho chiuso anche 3 auto con Essence + Fusso o Essence e Vanilla Ice. L'ho dato anche sotto 105...

infatti anche io ho usato essence sotto cupido e me durato 5 mesi senza problemi.. ora idem.. quindi passate le12 ore che servono a chiudere penso sopra si può dare di tutto.. anche se in molti mi hanno detto il contrario per la compatibilità.. ma poco ci credo sinceramente

68Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:41

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Buongiorno Very Happy
Anto' mi ricordo che qualcuno ( non novizio.....anzi ) aveva avuto problemi con Essence + Fusso Suspect confused

ricordo male io ?

questo qualcuno me lo ha detto pure a me.. anzi è stato più di qualcuno... ma poco ci credo.. perché penso che anche se cis ia uno strato di sio2 sotto fusso stratificherebbe sopra... essendo protezione al teflon

69Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mistero Very Happy

70Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 12:09

Admin

Admin
Admin

L'unica spiegazione che mi posso dare è che Essence sia stato usato a mano oppure in modo sommario e veloce prima della protezione. E' una combinazione estramamente usata, quella Essence + Fusso, se fosse un reale problema di compatibilità non sarebbero pochi casi ma il 100% delle combo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 12:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche questo è vero Like Like

72Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 12:27

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ma infatti io non ci ho dato peso, anche se non uso fusso... mi è sembrato strano

73Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 20:25

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Problema chiaramente tecnico, la tecnica fa la differenza.

74Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 4 Gen 2018 - 23:41

Filep

Filep
Detailer Novello

E una snh (non nano) sopra essence come la vedete? Ho fusso e snh, delle due mi è piaciuto più l’effetto whow di snh, anche se è durata la metà di fusso, per me da più gloss, è più bella. Sto facendo l’auto a zone con essence, snh come la vedete per chiudere?

75Miglior polish da superfinitura - Pagina 3 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 1:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Israel ha scritto:Problema chiaramente tecnico, la tecnica fa la differenza.

Yes. Very Happy.......ma...... la compatibilita' 100%  ( chimica )......non è da sottovalutare.........( secondo me )....se si punta al 100% della durata e Perfomance nel tempo scratch
ok accontentarsi del 85% .......va bene..................ma il 100% è cosa ben diversa Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.