LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior polish da superfinitura

+14
quaddista
batfed
Rotax94
ALESSIO 68
Israel
clamiva
Cipo
NOFX
Turi73
ROBY
Admin
PELO
frask
Gerva90
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 1:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:E una snh (non nano) sopra essence come la vedete? Ho fusso e snh ..  Sto facendo l’auto a zone con essence, snh come la vedete per chiudere?

ma che domande Very Happy Very Happy .....metti quello che vuoi  drunken ............tanto ESSSENCE ......................fa' da PRIMER a tutto Suspect Suspect  cheers.

77Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 4:59

Filep

Filep
Detailer Novello

Eh eh che domande.... sai che qui si dice tutto e il contrario di tutto, ho letto che essence non fa attaccare la fusso e poi che è un’ottima base per tutto, poi che va usato cone primer solo per i prodotti car pro (stessa base) e poi che c’è chi lo ha usato come base per la marmellata ;-) , per questo chiedevo se c’erano esperienze con la snh. Tanto alla fine a livello di cere (intese come non nano) quelle più usate sono fusso, snh, enigma. Ciao

78Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 5:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...la cosa sta diventando sempre più tortuosa. scratch
Secondo me, ci vorrebbe un bel riassunto! È inutile confermare per poi negare l'uso corretto di Essence.

79Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 7:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mamma mia 4 pagine di discussione e ancora tutta sta confusione.
essence è un polish da finitura, qualsasi cosa ci si metta sopra va bene, è solo un polish da finitura...
quello della compatibilità tra prodotti della stessa marca è un discorso che personalmente non condivido a meno che non si parli di prodotti complementari tra di loro...

80Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 11:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:Eh eh che domande.... sai che qui si dice tutto e il contrario di tutto, ho letto che essence non fa attaccare la fusso e poi che è un’ottima base per tutto, Ciao

Ciao Filep Very Happy .......ovviamente la mia era una battuta ......non penso hai capito male......c'èrano pure le emotion Wink

81Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 11:53

Admin

Admin
Admin

Filep ha scritto:E una snh (non nano) sopra essence come la vedete? Ho fusso e snh, delle due mi è piaciuto più l’effetto whow di snh, anche se è durata la metà di fusso, per me da più gloss, è più bella.  Sto facendo l’auto a zone con essence, snh come la vedete per chiudere?

Vai tranquillo Wink
clamiva ha scritto:mamma mia 4 pagine di discussione e ancora tutta sta confusione.
essence è un polish da finitura, qualsasi cosa ci si metta sopra va bene, è solo un polish da finitura...
quello della compatibilità tra prodotti della stessa marca è un discorso che personalmente non condivido a meno che non si parli di prodotti complementari tra di loro...

Esatto, potete fare quello che volete basta che sia fatto bene Wink
In realtà è una confusione che non esiste a mio avviso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 12:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clamiva ha scritto:
quello della compatibilità tra prodotti della stessa marca è un discorso che personalmente non condivido a meno che non si parli di prodotti complementari tra di loro...

i prodotti con Sio2 ........non li fa' solo CarPro  quindi non è un discorso di marca ma di chimica il mio Wink  Very Happy

vabbè tutto sto' tram-tram solo per aver detto di non voler usare Essence senza un sigillante con Sio2 Suspect scratch scratch scratch

83Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 13:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma no, il tuo concetto ha senso, ripeto che se l'esigenza è chiudere a ruota uso altr anch'io, ma se ho solo quello a portat di mano non c'è nessun problema.

84Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 13:46

walternos

walternos
Detailer Novello

essence dopo averlo dato sotto a 3 sigillanti spray e cera posso dire che problemi non ne dà assolutamente...è solo il mantenimento che puo' cambiare la durata di quello si dà sopra....secondo me l'unico limite è che non è per chi non ha tempo/voglia di aspettare che si chiuda o di chi non ha garage, per il resto lo ritengo un ottimo finitore....modesto parere mio!

85Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 5 Gen 2018 - 14:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie anche a te Walter per il contributo a questa piacevole discussione Like
infatti anche secondo me ....per come impostero' tutto il lavoro .......Reflect sia' la scelta migliore Wink

86Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mar 9 Gen 2018 - 19:06

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

raga ma mi posso inserire nel discorso... anche perché pure io avrei bisogno di un superfinitore sostituibile a essence che mi piace tanto però dovrei usare per fare un pannello  e chiudere così via da fare l auto in 3 4 mesi... e stavo pensando a Menzerna Super Finish Plus 3800 o Menzerna SF 3500 o non so per reflect. perché non so se ha una finitura importante per il bianco Razz Smile

87Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 15:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Se fai un pannello la volta....... Ma anche 2
Puoi benissimo valutare un superstep finale con il 3800 Cool

88Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 17:18

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

aspetta nfox.. in che senso posso dare il 3800 con il bianco e avrei un gloss molto buono? o cosa? se lo passo dopo il p1 ad esempio con il giallo?

89Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 17:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Il 3800 ha taglio 2 e gloss 10.... Darlo con il giallo non ha senso
Dopo il p1 dovresti passare  un reflect o 3500
Il 3800 è da ultimo step..... Da superfinitura appunto Cool
Ovviamente parliamo di massimo gloss e 3 step
Se non hai grossi difetti salti il p1 ovviamente

90Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 18:23

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

no nfox.. scusami abbiamo capito male entrambi misa.. intendodare il p1 con giallo poi dare il 3800 con bianco.. oppure dare il 3800 sempre con bianco.. e poi chiudere con un siggilante...

solo che ora mi è passato per la tesata di fare essence e chiudere subito con essence pluss @.@ forse dico troppo.. sarò pazzo..

91Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 18:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo P1 col giallo darei il 3800 con arancio
Con essence devi aspettare almeno 3 ore per dare il plus

92Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 18:36

walternos

walternos
Detailer Novello

visto che siamo in tema superfinitori ...ecco una prova traete le conclusioni
Un passaggio con roto e tampone giallo x entrambi.........Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Wp_20194
Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Wp_20195
Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Wp_20197
Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Wp_20196

93Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 18:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grande walter
Bhee essence è  essence........ Ma il tempo di chiusura è letale per chi appunto non ha tempo e garage Evil or Very Mad

94Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 19:07

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

o mio dio.. ma come è possibile che essence da una finitura cosi tanto superiore? il lato di reflect però sembra del tutto corretto? e se si passa reflect con tampone bianco invece si ha una finitura superiore o sbaglio?
altra domanda, come mai nessuno tiene in considerazione venere? fa da finitore anche lui se non sbaglio..

95Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 19:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perche essence contiene quarzo. ottimo test walter soprattutto perchè sui neri la differenza è parecchia...

96Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 19:41

walternos

walternos
Detailer Novello

diciamo che reflect da solo dà anche lui una bella finitura ma quando si fa un 50/50 cosi' non c'è paragone e dal vivo risalta ancora di piu,' specialmente come detto da Clamiva sul nero è spettacolare considerando lo stato del supporto messo sotto pressione dalle varie prove!

97Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 19:48

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Dopo P1 col giallo darei il 3800 con arancio
Con essence devi aspettare almeno 3 ore per dare il plus

grazie mille nfox.. ora guardando queste foto mi viene da pensare se il 3800 è più o meno ai livelli di esence o no Sad

98Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 19:49

Israel

Israel
Apprendista Detailer

C'è qualcosa che non capisco ... il lato di Reflect sembra non essere lucido ... non può esserci molta differenza ... non prenderlo male walternos.

99Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 19:54

walternos

walternos
Detailer Novello

è proprio la differenza che lascia  essence a renderlo visibilmente meno lucido reflect!
Guarda la prima foto anche se son fatte col cellulare!

100Miglior polish da superfinitura - Pagina 4 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Grande walter
Bhee essence è  essence........ Ma il tempo di chiusura è letale per chi appunto non ha tempo e garage Evil or Very Mad

torniamo al discorso delle preferenze del tutto personali, io preferisco chiudere a ruota su essence e perdere qualcosa in durata della protezione, naturalmente sui colori scuri, sui chiari la differenza non è così netta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.