LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema di spazio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema di spazio Empty Problema di spazio Sab 21 Feb 2015 - 15:00

ThEnGi


Aiutante Detailer

Ciao a tutti

Dopo aver letto un pò di guide ed essermi fatto una (molto) vaga idea dei prodotti
mi trovo di fronte ad un grosso problema "logistico" ovvero non posseggo uno spazio "privato" dove poter pulire adeguatamente l'auto. Essendo in un condomino lavarla davanti al box non se ne parla.  
Ora come ora dovrei lavarla in strada, oltre al fatto della scomodità, non credo sia del tutto lecito.  
Una prima idea sarebbe quella di sfruttare i lavaggi "Self-service", il che mette a disposizione le "idropulitrici" e lo spazio. (spero di non passare per pazzo  Very Happy )

qualcuno ha esperienze in merito ? come considerate l'idea ?

Inoltre data la mia scarsa esperienza volevo saltare la fase di polishing, per il momento mi accontento di un risultato mediocre.

In pratica la pulizia nel mio caso sarebbe cosi composta:

Pre-lavaggio/Lavaggio/Asciugatura
Decontaminazione (Chimica + Claybar)
Sigillante o Cera (entrambi ?)

Ciao
ThEnGi

ps. se ho sbagliato sezione, gentilemnte spostate in una sezione più idonea  Smile

2Problema di spazio Empty Re: Problema di spazio Sab 21 Feb 2015 - 16:11

sal12


Aiutante Detailer

ciao thengi benvenuto!
Io la lavo al self-service negli orari in cui non ce mai nessuno (tipo dalle 13 alle 15).
mi porto i prodotti e li utilizzo tranquillamente....

sulla scelta sigillante o cera consiglio il sigillante... visto che sei "all'inizio" è più facile da applicare ottenendo ottimi risultati... tipo il c2v3

3Problema di spazio Empty Re: Problema di spazio Sab 21 Feb 2015 - 16:56

Asx

Asx
Detailer Novello

Molti qui lavano al self, potrai trovare diverse disussioni se cerchi sul forum

anch'io dico niente cere, un buon sigillante (c2v3, reload, etc) e via

4Problema di spazio Empty Re: Problema di spazio Sab 21 Feb 2015 - 20:06

Admin

Admin
Admin

Quoto. Salta pure la fase del polishing che non è mai necessaria ma un'opzione e proteggi con qualcosa di veloce più adatto alla situazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Problema di spazio Empty Re: Problema di spazio Dom 22 Feb 2015 - 14:23

ThEnGi


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli,

Onestamento ho cercato sul forum, ma ho trovato solo un paio di discussioni in cui si parlava dei danni fatti dai lavaggi self. Sicuramente ho sbagliato a cercare.  
Dopo aver letto e riletto la guida ci sono dei passaggi che mi sono ancora poco chiari.
Sarei intenzionato ad utilizare la tecnica "foam" (prenderei lo spruzino manuale)

La procedura corretta è questa ?
-Foam di 2G, lascio agire  e poi risciacquo
-Foam di 4G, olio di gomito + spugna/guanto e poi risciacquo e asciugo
-TarX/Iron X, lascio agire e poi risciacquo
-Clay bar e relativo lubrificante, risciacquo
-Sigillante

è giusto pensare di usare un solo secchio "pulito" per pulire il guanto ?


ThEnGi

6Problema di spazio Empty Re: Problema di spazio Lun 23 Feb 2015 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Diciamo che ce la potresti fare ma dovresti risciacquare davvero di continuo il guanto (anche due tre volte per pannello). Io solitamente uso un solo secchio senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Problema di spazio Empty Re: Problema di spazio Lun 23 Feb 2015 - 21:15

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io di solito al self non insapono tutta la macchina in una sola volta, divido in 3, prima tetto e vetri e risciacquo con osmotizzata, poi laterali sempre con risciaquo e per finire ruote e sottoporta ma fra tetto e laterali vado a sciacquare il guanto nella vasca dove si strizzano i panni e per le parti basse uso un altro guanto e con l'osmotizzata non rischi che si formi nel frattempo il calcare. Poi mi sposto per asciugarla con la microfibra. Se vedo depositi neri in fondo al secchio, butto tutto e riempio di nuovo il secchio

8Problema di spazio Empty Re: Problema di spazio Mer 25 Feb 2015 - 22:26

ThEnGi


Aiutante Detailer

Grazie mille a tutti !

Per me potete pure chiudere

Ciao ThEnGI

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.