Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Glaze + QD

Glaze + QD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Glaze + QD il Dom 22 Feb 2015 - 23:26

danfra79


Detailer Novello
non ho quasi mai chiesto consigli per gli acquisti, dato che mi è sempre bastato spulciare tra decine di pagine del forum. Stavolta mi piacerebbe sentire la vostra, in vista del prossimo ordine primaverile (non ho alcuna fretta). Gli argomenti sono quelli in oggetto:

1) Vorrei aggiungere alla collezione un glaze per ottenere massimo gloss col minimo lavoro anche senza lucidatura, tenendo conto che le macchine di famiglia sono tutte pastello: una rossa, una bianca e una nera. Le alternative:
- poorboy's BH o WD. Ovviamente voglio acquistarne solo uno. Pro: risultato ottimo in tutti i test foto e video visti in internet. Anche tutte le recensioni lette confermano che sono il top. Contro: posso usarne uno dei due su tutte le auto con lo stesso risultato (vedi i differenti colori)? Il thread del WD sembrava confermarlo. Qualcuno che ha fatto ulteriori esperienze?
- CG Glosswork Glaze: Pro: va bene per tutti i colori e dura più dei poorboys (comunque sopra ci metto il sigillante). Contro: minore effetto scenico rispetto ai PB? Ho visto che ha avuto un ottimo successo nello shop recentemente, qualche feedback?
PS. ci sarebbe anche Zaino Z5: amo sigillare con z2 (ma ho anche c2V3, 476s) e quindi il ciclo sarebbe perfetto, ma il prezzo me lo fa escludere.

2) QD. Lo userei, una volta finito il FastCleaner, in fase di asciugatura per far scorrere bene il panno e dare un boost per il gloss. Alternative:
- Z6: perfetto per ciclo con z2 (ma come detto sopra ho anche altri sigillanti). Inoltre penso di usarlo 1:1, quindi sarebbe anche economico.
- Gtechniq QD: con GT si va sul sicuro e tutti i pareri letti lo indicano come ottimo prodotto. Differentemente da z6 mi pare sia meglio usarlo puro.
Prima che mi cazziate sì, naturalmente ho letto il test di Admin sul confronto QD vs Z6 vs Dodo! ma volevo sentire eventuali altre esperienze, specie se qualcuno ha provato entrambi.

sono stato eccessivamente lungo, basta! A voi, se vi va!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Glaze + QD il Lun 23 Feb 2015 - 8:51

il_bis


Apprendista Detailer
1) avendo la macchina nera ho il BH, e quando lo metti il nero è effettivamente più profondo e "glossoso" come piace definirlo. Chi li ha tutti e due dovrebbe fare una prova incrociata per rispondere al tuo quesito.
Glosswork glaze è in wishlist, quindi ti saprò dire prossimamente.

2) Secondo me, se lavi spesso la macchina il concentrato dodo è imbattibile come qualità/prezzo. Ma anche come qualità! in un prodotto hai 10 lt di multiuso. Alla fine lo puoi usare per asciugare, per la clay o come qd. E si comporta egregiamente in tutte le situazioni.
Qd della gtechniq non mi è piaciuto, poca scorrevolezza rispetto al dodo. Non aiuta tanto in asciugatura perchè sembra poco lubrificato. Se hai protettivi sotto già della gtechniq sì, altrimenti...

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Glaze + QD il Lun 23 Feb 2015 - 17:38

danfra79


Detailer Novello
Grazie delle info, se ti capita di provare il CG GG magari posta due righe di confronto con BH, sarebbe interessante! Ho trovato un test simile sul web che propendeva per GG, ma tutti i commenti sui Poorboy's sono entusiasti

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Glaze + QD il Lun 23 Feb 2015 - 19:19

Admin


Admin
Quoto il_bis: anche secondo me su un glaze o su una cera meglio il Detailing Spray della Dodo. Bellissimo, economico e molto liscio. 
QD è invece perfetto per il mantenimento di C2 o dei nano Gt.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

5 Re: Glaze + QD il Lun 23 Feb 2015 - 19:22

danfra79


Detailer Novello
Io lo userei principalmente su z2 (per questo pensavo a z6) e in secondo luogo su protezioni come c2v3, colli 476, sonax pns...

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum