LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento plastiche esterne passaruote

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucky63


Aiutante Detailer

Buongiorno, ho una Peugeot 2008 di pochi mesi , la plastica esterna del passaruota in prossimità del tappo di rifornimento si è lievemente macchiata da colatura di gasolio , ho provato a pulire con un normale shampo per auto , ma rimane una lieve striatura , cosa si potrebbe utilizzare per mantenere una finitura naturale , non untuosa e che non lasci aloni quando asciuga ….? Non vorrei usare quei prodotti definiti droghe delle plastiche che vanno poi usati continuamente . Eventualmente indicatemi eventuali diluizioni o modi di uso .Grazie infinite per le risposte di chi ha esperienza con questi prodotti .

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Se lo shampoo non è sufficiente dovresti provare con un Apc se lo hai,magari in diluizione strong o non so se sia più indicato per un lavoro del genere un prodotto come hp12,però ti conviene aspettare il parere di qualcuno più esperto.
Comunque hai ragione certi prodotti sono proprio droghe,danno dipendenza…Very Happy

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Anche secondo me Hp12 sarebbe risolutivo. Poi risciacqua abbondantemente.
Concordo pure sulla “droga” di certi prodotti anche se credo che l’autore del post intenda un altra cosa.
Per inciso, un prodotto per rinnovare le plastiche di qualità che trovi su LCDA, non solo le rende più nere ma soprattutto le protegge dall’ ingrigimento e dall’invecchiamento.
A differenza di quelli da supermercato che durano due giorni, qua si parla di mesi o anni senza doverlo riapplicare.
Questo mantenendo una finitura naturale.
Detto questo, fatti i tuoi conti. Se valga o meno la pena a me sembra scontato ma, il mondo è vario, la scelta è tua

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Quella della "droga" era una battuta perché mi ha fatto sorridere il termine,comunque un dressing può anche servire all'interno per coprire segni di scarpe o simili ed in termini di tempo non ci vuole molto,poi sono semplici da usare

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Lucky63 ha scritto:Buongiorno, ho una Peugeot 2008 di pochi mesi , la plastica esterna del passaruota in prossimità del tappo di rifornimento si è lievemente macchiata da colatura di gasolio , ho provato a pulire con un normale shampo per auto , ma rimane una lieve striatura , cosa si potrebbe utilizzare per mantenere una  finitura naturale , non untuosa e che non lasci aloni quando asciuga ….? Non vorrei usare quei prodotti definiti droghe delle plastiche che vanno poi usati continuamente . Eventualmente indicatemi eventuali diluizioni o modi di uso .Grazie infinite per le risposte di chi ha esperienza con questi prodotti .
Dopo accurata pulizia con Ductile passa Eraser ed infine Gyeon Trim.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A differenza della benzina che evapora velocemente, il gasolio è tendenzialmente "unto" e in certe plastiche tendono ad assorbirlo proprio come fosse un dressing e come hai notato un semplice shampoo non basta.

Per pulire oltre ad un APC -io dico Auto Finesse Citrus Power, ti tornerà utilissimo anche per togliere futuri insetti dal frontale senza fatica- ti servirà anche un pennello/spazzola per lavorare il prodotto anche nei bassorilievi della texture, poi sciacqua.
Lascia asciugare bene e poi direi di applicare Can Coat, almeno puoi utilizzarlo anche su tutta la carrozzeria Wink

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.