Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto!

Primo acquisto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo acquisto! il Mar 3 Mar 2015 - 13:15

Daniele Mattesini

Aiutante Detailer
Mi sono fatto una cultura leggendo le varie guide, fino a qualche giorno fa ignoravo l’esistenza di tutti questi processi.. ecco la mia bozza per la lista:
Secchi, griglie ecc..
Prelavaggio: MFPNT
Lavaggio: DJBTBM
Guanto Gtechniq Wash Mitt
Spugna DJ Wash Pad o Cobra
Asciugatura: Mammouth
Decontaminazione: Ironx, Tarx, Car Pro 3 Clays Set (Sono per la carrozzeria o si possono dare anche sui cerchi? Vanno date tutte insieme o una alla volta?)
Protezione: C2V3 (Si puo dare anche ai cerchi?)
Consigli per panni buffing e finitura?
Cerchi: Superclean All Purpose
Ultra Microfiber Wash Mitt (lavaggio)
Cobra All Purpose (Asciugatura)
Interni: SuperClean All Purpose + Ariapura
Ultra Microfiber Allrounder basic (altri panni?)
Vetri: Pro Glass Cleaner
Cobra Glass Towel (1 panno)
Ultra Microfiber Star Glass (2 panno)
Manca qualcos’altro? (panni ecc..) Graziee

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo acquisto! il Mar 3 Mar 2015 - 13:28

benzebu

Moderatore
Lista abbastanza studiata, le clay puoi usarle su quasi tutte le superfici ad esclusione delle plastiche grezze e guarnizioni (quindi ok su carrozzeria,vetri,cerchi e tutte le parti plastiche verniciate) non vanno passate tutte e tre ma va usata quella più adatta alla tua situazione e in ogni caso si parte sempre dalla più delicata.
c2v3 puoi usarlo ma sui cerchi o passi un nano tipo dlux,c5,dodo wheels sealant oppure io consiglio una protezione veloce come hydro2.
Per la pulizia dei cerchi va bene super clean ma è molto lungo come tempi di posa...meglio usare ironx,w6,rim7,splendorlega eccetera.....
Per i gli interni ti consiglio il kit pulizia LCDA che ha SC AP e proglass.
Per i vetri oltre a proglass ti consiglio di avere almeno 2 panni tipo starglass o cobra come preferisci,ma meglio 2 così uno pulisce e l'altro rifinisce. Per il resto ci sei...si vede che hai letto...ma il mio consiglio è ripassare fase per fase a partire dal lavaggio. Wink

3 Re: Primo acquisto! il Mar 3 Mar 2015 - 17:01

Daniele Mattesini

Aiutante Detailer
ok, la clay preferisco non usarla per ora.. per quanto riguarda l'hydro e piu comodo ma non ho l'idropulitrice vedro di procurarmela. Il panno per rifinire i vetri l'avevo messo forse non l'hai visto, comunque grazie mille per i consigli

4 Re: Primo acquisto! il Mar 3 Mar 2015 - 19:42

Asx

Detailer Novello
Le clay sono semplicissime da usare, basta un tocco leggero e danno quel senso di liscio al tatto che fa piacere Wink

hydrO2 si può usare senza idro (vedi topic apposito)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: