Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Cos'ho combinato..?

Cos'ho combinato..?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Cos'ho combinato..? il Mar 3 Mar 2015 - 22:37

MrWolf

Moderatore
Dipende soprattutto dal fatto che non sanno usare la rota (o vanno molto di fretta) e che quando sbagliano (invero è abbastanza facile creare ologrammi con la rota) poi non correggono come si deve.
Togliere ologrammi non è molto difficile ... ma forse usare un coprente è ancora più facile (e comunque si fa prima)

27 Re: Cos'ho combinato..? il Mer 4 Mar 2015 - 0:20

.DieD

Detailer Novello
Con la rotativa se si insiste e si lavora in una certa maniera, è quasi "normale" creare ologrammi.. Ma basterebbe una rotorbitale e un compound medio per risolvere.. Infatti se si ha fretta di correggere, un passaggio post rotativa con rotorbitale andrebbe fatto sempre..

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Cos'ho combinato..? il Mer 4 Mar 2015 - 8:17

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ammazza che artista Shocked Shocked , ci vuol un bell'impegno per creare quell' "opera d'arte"! Laughing Laughing

Con i consigli ricevuti risolvi in un lampo! Wink

29 Re: Cos'ho combinato..? il Mer 4 Mar 2015 - 8:48

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
l'artista della rota chiamiamolo troppo bravo....per fortuna sua esistono i coprenti..per sfortuna tua dopo qualche lavaggio svaniscono e le magagne si fanno vedere..come dire prima o poi tutti i nodi vengono al pettine...complimenti per l'artista...comunque come detto sopra con i suggerimenti ricevuti risolvi...oppure usa la tecnica del carrozziere tanto cosmetico e via....

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

30 Re: Cos'ho combinato..? il Mer 4 Mar 2015 - 9:11

Dusterly

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi..correggerò sicuramente!!

31 Re: Cos'ho combinato..? il Gio 5 Mar 2015 - 19:31

Bell90308

Aiutante Detailer
Non ho parole.... questo vuol dire lavorare solo per fare profitto...
Uno pensa "la porto da uno bravo che conosce i trucchi per farla perfetta...." ecco qua i trucchi... jocolor jocolor jocolor

32 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 6 Mar 2015 - 18:37

Gas964

Apprendista Detailer
Azz... se questi rappresentano il top pensa il resto!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

33 Re: Cos'ho combinato..? il Mar 10 Mar 2015 - 17:11

xAngelox

Diplomato in Detailing
Che gente!! bello lavorare così sicuro questi carrozzieri conoscono molto bene i glaze e se avete notato la maggior parte delle carrozzerie a lavoro ultimato usa il 3M Polish Rosa e il lavoro finisce così Razz

34 Re: Cos'ho combinato..? il Gio 12 Mar 2015 - 22:09

Dusterly

Apprendista Detailer
Ebbene ho trovato il tempo ed ho risolto!
Ci sono volute 7 ore e mezza....ma almeno ho finito in giornata, l'auto mi serve e non potevo farla in più tempi!

Prelavaggio pnt 20:1, shampo G-wash , clay superfine mafra con fast cleaner, ero600 con tampone arancione e S3, secondo ciclo con tampone nero e S40, eraser, G5 vetri e C2V3!
Questo il risultato:

35 Re: Cos'ho combinato..? il Gio 12 Mar 2015 - 22:21

benzebu

Moderatore
Bel lavoro!!

36 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 7:00

frask

Diplomato in Detailing
L'auto è tornata allo splendore Wink forse ti sarebbe bastato il solo S30 e il pad orange per risolvere ma se non te lo sei procurato va bene così.

37 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 10:37

djcalo

Detailer Novello
solito idiota di turno

38 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 11:10

ghid

Diplomato in Detailing
Sei stato "na scheja"!
Bene così, anche se s3 era per me in più.

39 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 11:11

AlanFord

Apprendista Detailer
Bravo,hai risolto alla perfezione Very Happy

40 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 11:34

Gerva90

Detailer Novello
Sette ore? Che velocità! Buono che tu ora abbia ripristinato, presta attenzione ai lavaggi perché è un attimo ricreare l'incubo!! Very Happy

41 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 17:05

xAngelox

Diplomato in Detailing
wau ottimo direi!!

42 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 17:11

Dusterly

Apprendista Detailer
Grazie grazie ragazzi!

43 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 18:22

Admin

Admin
Bravo, ottimo! Foto che meritano di essere condivise!

44 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 18:49

Davide Marcon

Apprendista Detailer
me cojons....
cioè... non ho parole per due volte... la prima per il graffito ultras che ti ha lasciato sulla fiancata...
la seconda per il super ripristino che hai fatto!! complimenti!
fatti sub-appaltare qualche lavoretto... magari si avvicina veramente al top del top il tuo carrozziere! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
e regalagli qualche copia delle guide LCDA... specialmente quelle sulla ROTA Wink Wink Wink
complimenti ancora

ps: sbav per la macchina

45 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 19:01

MircoT

Apprendista Detailer
bel lavoro!
ADESSO puoi andare dal carrozzaio a fargli vedere che se vuole 'ste cose non capitano. Smile
al limite gli spieghi come fare la prossima volta. non sulla tua ovviamente.. Smile

46 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 19:16

Dusterly

Apprendista Detailer
Haha! Grazie ancora per i complimenti! Very Happy
Per essere il primo lavoretto "serio" sono soddisfatto!
Le foto con il cell non rendono benissimo, ma si nota ogni puntino di colore è troppo una soddisfazione!
Ancora grazie a tutti, la maggior parte del merito è vostro, dei vostro aiuto, i vostri consigli, la passione e la disponibilità di tutti!

Comunque pensavo davvero di passare dal carrozziere a mostrargliela!

Voleva sistemarmela "in 20 minuti mezz'oretta...!"
Se..come no..... scratch

47 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 19:29

Mistral

Apprendista Detailer
Dai su poverini i carrozzieri, mica hanno il tempo di leccare le baracche che con qualche misero sforzicino una persona normale si è sudato... M***E!!

No scherzi a parte sicuramente un po' di attenzione in più ce la dovrebbero mettere ma secondo me non è il loro mestiere, o meglio, non lo è più da quando le auto costano ste cifre (sia a comprarle che a sistemarle) se un carrozziere ci impiega 7 ore solo a lucidare una macchina chiude dopo una settimana!!
Con questo non voglio giustificare assolutamente il disastro che ha combinato il signorino, li siamo veramente all'apice per dimensione ed esagerazione nell'impegno del genio, ma proviamo ad immaginare una piccola officina composta dal titolare e un paio di operai che deve tirare una macchina come ha egregiamente fatto il nostro amico dopo averla riparata, e poi sotto con un'altra (e con i tempi che corrono a Dio piacendo)... Impensabile a parer mio!

E poi ruberebbero il lavoro a noi, credo che molti detailer lavorino principalmente per gli scempi creati dai carrozzieri o i concessionari più che per la vera passione di una persona media...

Ah quasi dimenticavo.... Grandeeeeeee Dusterly!!!!!!

48 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 19:41

MircoT

Apprendista Detailer
beh, però potrebbero proporlo ed eseguirlo su richiesta.
al 90% non interesserebbe per via del costo, ma al rimanente 10% farebbe piacere ricevere (pagando) il trattamento di dettaglio.
in ogni caso anche il lavoro normale non deve essere coperto così. ma d'altra parte oggigiorno la maggior parte della gente guarda (molto) il costo. se poi metà lavoro se ne va dopo un paio di lavaggi, forse neanche se ne accorge. o, peggio, lo condidera normale.. Smile

49 Re: Cos'ho combinato..? il Ven 13 Mar 2015 - 21:42

batfed

Detailer Novello
Fantastico, ottimo lavoro! bellissima grana del metallizzato è il nero pantera giusto?

50 Re: Cos'ho combinato..? il Sab 14 Mar 2015 - 8:17

Davide Marcon

Apprendista Detailer
MircoT ha scritto:beh, però potrebbero proporlo ed eseguirlo su richiesta.
al 90% non interesserebbe per via del costo, ma al rimanente 10% farebbe piacere ricevere (pagando) il trattamento di dettaglio.
in ogni caso anche il lavoro normale non deve essere coperto così. ma d'altra parte oggigiorno la maggior parte della gente guarda (molto) il costo. se poi metà lavoro se ne va dopo un paio di lavaggi, forse neanche se ne accorge. o, peggio, lo condidera normale.. Smile

AMEN cheers cheers cheers cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: