Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » RiflessoItaliano -vs- 2010 Bmw serie 3 Touring

RiflessoItaliano -vs- 2010 Bmw serie 3 Touring

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Ciao a tutti ragazzi, durante l'ultimo lavoro di detailing sono riuscito a fare un pò di foto per condividere un pò con voi visto che non ho mai il tempo di farle. L'auto in questione è una BMW serie 3 Touring del 2010 con solo 2 mesi di vita e circa 6000 km. La macchina era stata coperta da vernice dopo solo 2 settimane dall'acquisto e il proprietario l'aveva portata alla BMW per farla riparare. Ovviamente hanno fatto un pessimo lavoro e hanno cercato di nascondere tutto riempiendo la macchina di cera. Dopo il primo lavaggio il proprietario ha visto l'auto ricoperta di ologrammi e graffi. Tornato in concessionaria gli hanno offerto un secondo ripristino presso un carrozziere Maserati/Porsche che ha fatto un lavoro nettamente migliore (ironico) visto che stavolta lo strato di cera per nascondere i difetti è durato due lavaggi invece che uno ahahahah. Il proprietario stremato dall'incompetenza ha deciso di far effettuare il lavoro a me e mi ha portato l'auto (800 km di viaggio)

Le foto sono ridotte e incorniciate, nessuna correzione

A primo impatto l'auto non si presentava male:

Moltissimi insetti per il lungo viaggio

Segni di acqua

Guardate quanto era pulito il sottoscocca!

Ok iniziamo col tirare fuori la C110

Iniziamo dagli insetti, 3 applicazioni

Molto meglio adesso:

Uhm bel beading...tiriamo giù questa cera!!

Niente snowfoaming, qualcosa di molto più efficace e mirato questa volta Wink

Ok ora prepariamo per il lavaggio 2 buckets

Molto meglio

Clay bar Sonus green

Poca contaminazione come ci si aspetta da una macchina di due mesi

Ok asciugata la macchina col mio Miracle Dryer l'ho entrata nel box e ho acceso il faretto alogeno per vedere quali fossero i difetti...

Dai!! Nemmeno un pò di riflessione!

Guardate quei graffi enormi

Di certo si son messi di impegno per fare tutto ciò! Comunque prepariamo il necessario

Pads nuovi della Hex

Pads della Sonus che son sempre presenza fissa per me

3m, Meguiar's, Menzerna. Ho usato un bel pò di combinazioni diverse per fare il lavoro e ho anche sperimentato un processo nuovo "bagnato su bagnato" che sembra promettere bene Wink Cmq la macchina era molto grande, i difetti numerosi e la vernice dura. 2 Giorni erano davvero stretti per fare tutto con calma ma al solito si fà tutto possibile e impossibile per i clienti Wink

Prima

Dopo

Prima

Dopo

Oddio Very Happy

Tetto corretto pronto per il processo di rifinimento

Cofano pronto per la cera

Avevo pronta anche la Swissvax ma io di questa sono innamorato. Corretta e preparata con il mio metodo particolare Wink

Foto prodotto finito:

Ok Wink
Grazie per la visione Wink
Spero che vi sia piaciuto Wink

Vedere il profilo dell'utente

Ironjay

Detailer Novello
Stupendo lavoro come ci si aspetta da un vero professionista, complimenti!
Però com'è questo metodo che hai per preparare alla stesura la cera Dodo?

Depaip

Diplomato in Detailing
nice work Mario!

316ti

Detailer Novello
complimenti. certo che l'avevano conciata proprio bene..........cosa intendi per bagnato su bagnato

Carlo86

Detailer Novello
Complimenti bellissimo lavoro!

troppi segreti però lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

Newentry

Moderatore
Ottimo lavoro

andre_Z4

Detailer Novello
Prima di tutto complimenti...
Poi mi chiedo anche io cosa vuol dire preparazione particolare della cera Dodo?!

s.amato

Diplomato in Detailing
Domande per mario:

1.) Commento sui tamponi HEX LOGIC. Mai provati personalmente ma già dalla presenza sembrano davvero funzionali;
2) spiegami il "bagnato su bagnato" a meno chè non sia il titolo di un nuovo film Very Happy ;
3) Preparazione cera DODO...?

A che velocità hai lavorato e con quale prodotto hai eseguito la correzione?

Vogliamo dei chiarimenti.

Ovviamente il lavoro è da maestri...complimenti!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

FedeFiko

Detailer Novello
ottimo lavoro, sui passaruota e sui cerchi interni non sei passato?

idem per gli interni? hai fatto solo l esterno?

Fausto

Detailer Novello
Stupendo lavoro,complimenti!

vts79

Diplomato in Detailing
complimenti......

Emanuele B

Moderatore
Complimenti Mario ! ottimo lavoro e ottima documentazione..........mi associo a Simone nelle richieste.......

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Ola Mario! Bellissimo lavoro! che bello il riflesso della blue velvet!
io piuttosto avrei un'altra domanda: come mai la preferisci alla purple haze?
P.S. il cane riflesso nella porta è fantastico!

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i complimenti. Come vedete il tempo è sempre poco ma è sempre un piacere farvi visita.

La correzione della DODO è un processo che mi fanno al colorificio con l'aggiunta di un elemento esterno di lavorazione che altera un pò il prodotto (infatti ora la stesura và effettuata diversamente dal prodotto originale) ma che mi consente un rischio aloni molto ridotto e soprattutto sui colori nero pastello c'è molto meno effetto unto rispetto al prodotto originale. Ora lo stiamo testando come durata agli agenti atmosferici, quando sarò sicuro di tutti vi presenterò un tutorial di correzione così che possiate provare anche voi per togliervi la curiosità.

Il procedimento bagnato su bagnato me lo spiegarono alcuni utenti del dw ed è un pò una cosa delicata perchè il confine tra usare questo processo di correzione e il fare una (perdonate il termine) porcata è davvero molto sottile però su alcune vernici ammetto che aiuta tanto. Non appena perfeziono il tutto passo con piacere a presentarvelo tanto non sono il tipo a cui piace tenere i segreti Wink

Per quanto riguarda le altre domande, i tamponi HEX sono davvero piacevoli e ineccepibili, diciamo che non mi hanno fatto rimpiangere nessun altro di quelli che avevo disponibili.

Gli interni avevano 6000km e il livello di cura con cui li trattava il proprietario erano già degni di un lavoro di interior detailing professionale. Ovvio che una pulita nei pochi secondi che mi erano rimasti disponibili gliel'ho fatta.
Mi ha lasciato un pò perplesso la qualità della pelle dei sedili cmq.

Infine la vernice, ammetto che la vernice l'ho trovata davvero di qualità, la finitura era tipica delle bmw nuove con una buccia bella che accentuata ma cmq la profondità della tinta non ti faceva rimpiangere niente. Mi ha lasciato un pò più perplesso la presenza di qualche piccolissima imperfezione nella vernice che pur essendo palesemente originale presentava comunque qualche piccola bollicina (diciamo giusto 5 o 6 su tutta la macchina) di cui un paio forse proprio di qualcosa finito nella vernice fresca, incredibile visto che la verniciatura la dovrebbero effettuare in ambiente chiusi a meno che il nuovo reparto verniciatura bmw non lo abbiano allestito in aperta campagna ahahahah cmq nel complesso qualitativamente tutto ineccepibile.

Come accennavo nei primi thread questo cmq è uno degli ultimi lavori che faccio prima di togliermi da mezzo sto aspettando un'ultima chicca che mi porteranno il mese di Luglio per chiudere in bellezza.

Nel frattempo per questo mese...next one:

PS: se fate il campionato di giugno fatemi partecipare mi raccomando Wink
ciaooooooo

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Ola Mario! Bellissimo lavoro! che bello il riflesso della blue velvet!
io piuttosto avrei un'altra domanda: come mai la preferisci alla purple haze?
P.S. il cane riflesso nella porta è fantastico!

Buongiorno Boss!! E' un piacere risentirla Very Happy
Diciamo che mi piace il modo in cui la Blue Velvet rimane quasi impercettibile per i primi periodi ma che faccia sentire forte la sua presenza anche dopo molti mesi, poi si sà col reparto cere ci si fà prendere un pò dalla passione del momento ahahahahah
Antonio ti contatto in privato presto per chiederti una cosa Wink
PS: la prova-cane è sempre d'obbligo ahahahah

Admin

Admin
ne sarà onorato il quadrupede! Very Happy

mario sempre a disposizione lo sai! Wink

ceres86

Apprendista Detailer
ottimo lavoro!
Una macchina così lucida, è utile anche come specchio se ti vuoi pettinare, o se ti vuoi far la barba!!!
Da paura!!!!!!!!! Shocked

Ziochemio

Detailer Novello
Chiaramente OTTIMO lavoro... solo una curiosità estemporanea: Come avevano fatto a ridurla in quel modo quella povera serie 3???...

DSW

Diplomato in Detailing
e cosa ci vuole..un lavaggio fatto male prima della consegna e il gioco è fatto...

ottimo lavoro Mario... Wink

Ultima modifica di DSW il Ven 4 Giu 2010 - 22:39, modificato 1 volta

Ziochemio

Detailer Novello
All'inizio del topic dice che l'auto era stata coperta di vernice solo dopo 2 settimane dalla consegna... Incidente del tipo di quello dell'utente alfanelcuore, cioè pittori edili kamikaze???

RiflessoItaliano

Apprendista Detailer
Il Proprietario mi accennava che molto probabilmente l'hanno lucidata senza prima lavarla, incredibile ma vero!! E non è nemmeno la prima volta che vedo qualcuno fare una cosa del genere. Altro che snowfoam!!

Ziochemio

Detailer Novello
Senza parole...

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
complimenti ottimo lavoro, ti ho trovato anche qui http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=171568 Very Happy

Admin

Admin
RiflessoItaliano ha scritto:Il Proprietario mi accennava che molto probabilmente l'hanno lucidata senza prima lavarla, incredibile ma vero!! E non è nemmeno la prima volta che vedo qualcuno fare una cosa del genere. Altro che snowfoam!!

è vro... è più frequente di quanto si immagini...

byseba

Apprendista Detailer
Anch'io l'ho notato quando la portai per rifare la fiancata causa atto vandalico...per fortuna che prima di fare il lavoro l'ho lavata io...altrimenti...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: