LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per acquisto nano

+3
Thriller
topaz91
d.giarra
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per acquisto nano Empty Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 9:54

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Ciao a tutti a breve dovrò dare una bella dettagliata alla mia golfettina. Vorrei provare ad usare EXOv2.
Io pensavo a questo ciclo:
-Prelavaggio classico;
-Clay bar;
-Lucidatura con M105+M205;
-Cera lunga durata 3M;
-Passaggio di Eraser;
-ExO v2

Tutto giusto secondo voi?
Dopo la lucidatura è giusto dare la cera o passo solo EXov2?

Ciao e grazie

2Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 10:06

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Spero che il lavaggio fosse sottointeso lol!
La cera non avrebbe alcun senso, ridurrebbe la durata di exo! Eraser o panel wipe sono essenziali prima del nano!

3Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 10:12

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Se metti delle foto delle condizioni della tua macchina i più esperti ti potrebbero dare qualche consiglio anche su qualche tampone!

4Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 10:19

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Grazie per la risposta, comunque per quanto riguarda lucidatura e lavaggio sono a posto. il mio dubbio è proprio sulla cera se va data oppure no prima dell'EXOv2

5Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 10:26

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Lo so che non devi mettere c1, ma ti può essere utile questa guida se non l'hai già letta: http://blog.lacuradellauto.it/gtechniq-c1-ed-exo/

6Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 10:29

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Si l'avevo letta, grazie per l'aiuto

7Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 10:30

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Facci sapere come è andata e se hai trovato difficoltà! Smile

8Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 10:47

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Certo penso farò il lavoro tra 2 settimane

9Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 11:34

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Exo è un sigillante e non un nano. Niente cera prima di stenderlo e sarebbe meglio il panel wipe al posto di eraser

10Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 12:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Soprattuto manca la decontaminazione ferrosa ... molto importante per il miglior attecchimento del prodotto.
Inoltre, tecnicamente Exo non è un nano ma un sigillante ibrido che associa la parte inorganica di un trattamento sintetico a quella organica di una cera.


_________________
Basketball

11Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 12:36

Admin

Admin
Admin

Quoto, elimina assolutamente la cera 3m: oltre ad essere molto meno raffinata di EXO non assicurerebbe un buon lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 14:15

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Ho fatto un pò di confusione Embarassed

13Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 15:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dai di sicuro ti sarai lasciato fuorviare dal titolo che non va proprio di pari passo con la domanda espressa nel post.. Razz

Comunque.. ammesso tutto il preparatorio come di consueto suggerirei (come nano) il Cquartz UK vedendo la zona di riferimento dal tuo nick name.. però.. per cominciare magari a prendere confidenza.. suggerirei quantomeno di vedere come va con le prime fasi del detailing.. al massimo da lì deciderai il da farsi su come vorrai chiudere il lavoro.. se con una cera.. una ibrida.. un sigillante oppure un nano

14Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 15:45

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Con un titolo cosi!la comunità dei nani non so se sia contenta!!!!
Laughing Laughing Razz
Non ho resistito sto ancora con le lacrime!
FINE OT

15Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 15:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. che c'entra.. potrebbero anche fare le boccette di Cquartz o C1/C5 a forma di mammolo, brontolo, cucciolo.. così più nessuno avrebbe scuse lol!

Meglio come idea così che dici?! afro

16Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 16:00

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Cosi poi le ricicli e le metti in giardino Razz
a parte gli scherzi ....EXOv2 è uno spettacolo e non mettere nulla sotto prepara tutto come ti hanno consigliato e vedrai che risultato.
Penso anch'io in estate di provarlo

17Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 17:53

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

Innanzitutto scusate se ho sbagliato titolo. Poi grazie a tutti per i consigli. Ho deciso che lo prenderò. Allora ricapitolando faccio tutto il ciclo cioè prelavaggio, decontaminazione, lucidatura e poi chiudo con exov2. Speriamo venga bene :-)

18Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 21:31

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non ti preoccupare ... impariamo tutti qualcosa ogni giorno. Fai il ciclo completo (non dimenticare la decontaminazione ferrosa) e sarai sicuramente soddisfatto di Exo ... è un gran prodotto


_________________
Basketball

19Consiglio per acquisto nano Empty Re: Consiglio per acquisto nano Sab 7 Mar 2015 - 21:54

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

Ma va che si scherza.....il titolo è anche simpatico!!!!buon divertimento con EXO

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.