LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

quale polish si deve avere in casa

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1quale polish si deve avere in casa Empty quale polish si deve avere in casa Dom 8 Mar 2015 - 1:20

hero


Apprendista Detailer

Dato che devo fare un ordine pensavo di metterci dentro un polish  da tenere in casa per averlo a disposizione sulle eventuali correzioni, 
Io avevo pensato al  p1 e il suo pad, cosa ne pensate?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. una richiesta così generica mi sembra un pò scarna non conoscendo la superficie che dovrai lavorare e con cosa, i difetti presenti su di essa e, non ultimo, il risultato che vorresti ottenere

Il P1 comunque è un compound abbastanza potente essendo poi a base nano.. inoltre ha un bel ventaglio di utilizzo per essere sfruttato sia a mano che con lucidatrice Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ogni prodotto è mirato al tipo di correzione che si deve fare...delle volte resta difficile anche individuare uno specifico prodotto in quanto resta sempre utile fare un test spot per vedere come risponde il trasparente.
Poi dipende anche dal risultato che si prefigge di fare, se ambisci al massimo e ti trovi qualche rids, il P1 potrebbe non bastare.
Avere in casa un ciclo completo ti andrebbe a coprire ogni situazione, pertanto visto che mi sono trovato bene con gli Scholl mi sento di consigliarti S3 ed S30  Wink
Se invece l'auto non presenta particolari difetti il Keramik o il P1 sono 2 prodotti da avere sempre a portata di mano  Wink

hero


Apprendista Detailer

Si effettivamente lo messa li un po troppo facile, incomicio da dire che la correzione la andrei a fare a mano su eventuali rids e swids (sono convinto che casi più complicati devono essere analizzati caso xcaso) a quanto ho letto
Il mio trasparente nissan dovrebbe essere abbastanza tenero e per il risultato be se lo faccio è per farlo al meglio delle mie possibilità. La mia idea è avere un prodotto di partenza provarlo e se non dovessi avere i risultati che mi soddisfino chiedere nuovamente a voi più esperti.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Correzione a mano su rids? 
No dai, è un lavoro durissimo e con risultati molto blandi.
Se proprio vorrai cimentarti con la fase di lucidatura il consiglio,  visto che vorrai fare le cose per bene è sempre quello di ricorrere ad una lucidatrice.
Con 160€ prendi dei kit completi.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Per le correzioni localizzate tipo zone maniglie, parafaghi, bordi di protezione oppure ancora per le zone limitrofe il saliscendi del baule il P1 secondo me sarebbe perfetto

Poi.. se volessi lucidare tutta l'auto allora mi sentirei di dire che forse sarebbe più saggio prendere una rotorbitale.. però se volessi fare il lavoro poco alla volta prova a vedere il kit proposto sullo store
http://www.lacuradellauto.it/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html

Certo.. se poi volessi "pretendere" di rimuovere segni marcati con una lavorazione manuale allora mi sa tanto che l'approccio non sia quello giusto

hero


Apprendista Detailer

Tranquilli non mi sogno neanche di fare tutta la macchina a mano, solo sengni localizzati, anche perché sto eseguendo tutte le fasi lavaggi e asciugatura imparate qui e spero di non avere grossi problemi.praticamente devo prendere solo il p1  il foam pad il resto lo ho già.

8quale polish si deve avere in casa Empty Re: quale polish si deve avere in casa Gio 12 Mar 2015 - 20:09

frask

frask
Diplomato in Detailing

hero ha scritto:devo prendere solo il p1
L'applicatore> tri-foam < ce l'hai?

9quale polish si deve avere in casa Empty Re: quale polish si deve avere in casa Gio 12 Mar 2015 - 20:25

hero


Apprendista Detailer

Preso con con il p1 è già in casa:lol:

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.