LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio primer

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio primer Empty Dubbio primer Dom 8 Mar 2015 - 19:30

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ho passato il primer sulla catena del mio scooter quest ultimo però mi è venuto un po più liquido quindi l effetto e più bagnato rispetto al normale volevo sapere se dopo passando il colore mi compromette la finitura finale oppure non fa niente..

2Dubbio primer Empty Re: Dubbio primer Dom 15 Mar 2015 - 17:05

Nickolò


Apprendista Detailer

Dopo le mani di fondo conviene carteggiare con carta ad umido in modo da offrire una superficie di appoggio liscia alla vernice. E' un passaggio fondamentale per la brillantezza e l'effetto finale. Gli errori del fondo se non corretti si riportano sulla veniciatura di finitura.

Solitamente si usa una 400-600 poi si soffiano via i resudui e mi raccomando una botta di antisilicone!!!
Occhio sempre al corretto spessore degli strati e alla loro essiccazione

3Dubbio primer Empty Re: Dubbio primer Dom 15 Mar 2015 - 17:29

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

dipende quanto più liquido... poi dovendo andare in finitura se non hai rispettato gli spessori... scopri di nuovo la carena....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4Dubbio primer Empty Re: Dubbio primer Dom 15 Mar 2015 - 18:14

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Grazie l ho verniciato oggi pomeriggio in questi giorni vi posto delle foto e vi faccio vedere il risultato

5Dubbio primer Empty Re: Dubbio primer Mer 18 Mar 2015 - 20:57

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

La carena secondo me è venuta bene però il colore non mi da un effetto bello lucido sembra che ci vuole una mano di trasparente " il fornitore che me L ha venduto mi ha detto che è già lucido e non c'è bisogno del trasparente" però l effetto mi sa di opaco e quando passo il dito su di essa è leggermente ruvida ecco le foto
Secondo voi la devi lucidare oppure passare una mano di trasparente se si può "perché come detto prima il colore gia lo comprende" e non vorrei che faccia reazioni strane

Dubbio primer Image11

Dubbio primer Image12

Dubbio primer Image14

Dubbio primer Image13

6Dubbio primer Empty Re: Dubbio primer Lun 23 Mar 2015 - 9:37

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Salve a tutti il problema delle foto sopra L ho scoperto si tratta della diluizione errata in parole povere invece di miscelare il 50% del catalizzatore l ho fatto al 100%
Quindi sono ripartito da zero ho carteggiato e riverniciato però mi è successo questo


Dubbio primer Image18

Dubbio primer Image19

Dubbio primer Image20

Mi è uscito fuori questo riflesso sembra superficiale tipo una patina sopra il colore
Secondo voi a cos è dovuto?
Se lucido si riesce a togliere definitivamente oppure ricompare?

7Dubbio primer Empty Re: Dubbio primer Mar 24 Mar 2015 - 8:52

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Nessuno mi può aiutare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.