LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info ma fra doc 2g 4g

+5
ChrisAlfa91
Loganno
ThEnGi
benzebu
independence
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info ma fra doc 2g 4g Empty Info ma fra doc 2g 4g Mer 11 Mar 2015 - 15:30

independence

independence
Apprendista Detailer

ciao a tutti grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno
sto per ultimare un ordine e sono un po indeciso su un prodotto
MA-FRA Snow Foam Kit

Prodotto
   1 x TEC 2 Formaschiuma Pompa a Pressione 2 lt.
Prodotto
   1 x MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
Prodotto
   1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG  

sono intenzionato a prendere cmq la TEC 2
vorrei sapere se il prodotto intacca in qualche modo la protezione
avete qualche indicazione riguardo al ma fra oppure consigliate qualche prodotto alternativo ?

http://www.iloverottweiler.it/forum

2Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mer 11 Mar 2015 - 15:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Il doc 2G e il 4G sono due cose completamente diverse...il primo è uno sgrassante pre-lavaggio il secondo è uno shampoo. Sono entrambi bei prodotti...devi decidere tu cosa vuoi....se cerchi uno sgrassante prendi il 2G, mentre se cerchi uno shampoo vai col 4G. La tec2 funziona molto bene ma dovrai pompare spesso per avere una bella schiuma. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mer 11 Mar 2015 - 15:44

independence

independence
Apprendista Detailer

grazie
ma qui com'è configurato nel kit http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-snow-foam-kit.html si acquistano entrambi i prodotti + la tec2 giusto ?
esiste qualche altro prodotto che faccia una bella schiuma senza ammazzarmi di pompe Laughing ????

http://www.iloverottweiler.it/forum

4Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mer 11 Mar 2015 - 15:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Non è un problema di shampoo.....ma di strumento...la tec va caricata abbastanza spesso, alternativa idropulitrice+LS3. Usa il tasto cerca l'argomento foam è già trattato in mille post. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mer 11 Mar 2015 - 19:32

ThEnGi


Aiutante Detailer

independence ha scritto:grazie
ma qui com'è configurato nel kit http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-snow-foam-kit.html si acquistano entrambi i prodotti + la tec2 giusto ?
esiste qualche altro prodotto che faccia una bella schiuma senza ammazzarmi di pompe Laughing ????

Corretto, il "Set" comprende DOC 2G + 4G + TEC

Come già detto l'unico modo per avere una schiuma senza far fatica è l'idropulitrice + LS3
Dalle guide lette il DOC 2G intacca la protezione, il 4G no. Se c'é qualche esperto lascio a lui la parola
Ovviamente usi il 2G solo in caso di sporco veramente tenace, ed è consigliato darlo con uno spruzzino "normale"  

Ciao
ThEnGi  

6Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mar 21 Apr 2015 - 11:22

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

Scusate se mi collego, ma nella Tec ONE da 2lt quanto prodotto mettete? Io ho intenzione di mettere 70ml di prodotto (4G o 2G) e 1330ml di acqua. Cosa ne pensate?
Con l'auto relativamente poco sporca posso usare il 4G sia come prelavaggio che come shampoo? Stessa cosa con auto particolarmente sporca posso usare il 2G sia come prelavaggio che come shampoo? Grazie a tutti.

7Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mar 21 Apr 2015 - 11:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Il cross-posting è vietato da regolamento....quindi evitiamo di aprire le stesse domande in post diversi.
Detto questo il 4G è uno shampoo e non serve per fare prelavaggio....mentre il 2G è uno sgrassante da prelavaggio quindi fai un uso mirato di entrambi i prodotti e non resterai deluso. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mar 21 Apr 2015 - 12:01

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Il cross-posting è vietato da regolamento....quindi evitiamo di aprire le stesse domande in post diversi.
Detto questo il 4G è uno shampoo e non serve per fare prelavaggio....mentre il 2G è uno sgrassante da prelavaggio quindi fai un uso mirato di entrambi i prodotti e non resterai deluso. Wink
Si hai ragione perdono, ma in una discussione chiedevo anche diluizione dei prodotti, in questa se potevo usare entrambi i prodotti per le varie fasi di detailing.
Avevo capito fino ad oggi che a seconda del grado di sporco andava usato uno o l'altro per il prelavaggio e lavaggio.
Se è come dici, e ovviamente mi affido a quanto affermi, devo usare Sempre il 2G per prelavare, e il 4G come shampoo. Se poi l'auto risulta poco sporca il 2G anche come shampoo, ma mai il 4G come Prelavaggio. Spero di non aver fatto confusione.

9Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mar 21 Apr 2015 - 12:08

benzebu

benzebu
Moderatore

No, il 2G non è uno shampoo....e devi usarlo per prelavaggio....a seconda dello sporco cambi la diluizione. E' vero....c'è qualche utente che usa il 4G per prelavare....ma non è il suo scopo. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Mar 21 Apr 2015 - 12:13

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:No, il 2G non è uno shampoo....e devi usarlo per prelavaggio....a seconda dello sporco cambi la diluizione. E' vero....c'è qualche utente che usa il 4G per prelavare....ma non è il suo scopo. Wink
Saresti cosi gentile da indicarmi le varie diluizioni? Cosi prendo nota e posso dire di saper fare questa fase decentemente.

OT:
In futuro penso di passare da Antonio e prendere il PNT cosi da nebulizzare. Posseggo a lavoro questa pompa a pressione, dite vada bene per un futuro utilizzo :
Info ma fra doc 2g 4g Owimg.php3?typ=gif&tab=articoli&fld=immagine2&cod=215003600&path=%2Fvar%2Fwww%2Fvhosts%2Fferramentaonline

11Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Gio 15 Ott 2015 - 20:01

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto del 2G come sgrassante prelavaggio in vista dell'inverno, dato che abito in montagna e alla prima nevicata mi si attacca sulla carrozzeria di tutto e di più Mad
Perdonate la mia ignoranza Shocked ma ho due cose da chiedere:
Usando questo prodotto per il prelavaggio..è aggressivo?? A lungo andare può andare in qualche modo ad aggredire lo strato protettivo della cera??

Può essere applicato a spruzzo con un semplice nebulizzatore o è meglio il suo forma schiuma dedicato??

12Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Gio 15 Ott 2015 - 20:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sì, indebolisce le protezioni e bisogna usarlo con un nebulizzatore (è scritto più sopra Wink)

Andando fuori tema ci sono altri detergenti prelavaggio che non indeboliscono le protezioni, come W5 o Superclean

https://www.nicolapecis.com/

13Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Gio 15 Ott 2015 - 20:54

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Grazie mille, scrivevo di fretta e mi sono perso alcuni punti.
Ora tutto chiaro Smile

14Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Gio 8 Feb 2018 - 2:54

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Questi due prodotti mi confondono le idee...
Vorrei prendere il kit MA-FRA Snow Foam Kit
(Kwazar Venus Foamer + DOC 2G + 4G)...

Riporto le descrizioni nello shop:

DOC 2G -  è un detergente concentrato ad alto potere lucidante per il prelavaggio di autovetture e superfici dure in genere.
Modo d'uso: come prelavaggio, diluire il prodotto da 1/20 a 1/50 con acqua. Nebulizzare la soluzione sulla superficie partendo dal basso verso l'alto, distribuendo in modo uniforme.
Perfetto per il foaming!


4G - MA-FRA White Schiuma 4G è uno shampoo studiato per l'uso con lancia foam.
La sua formula innovativa permette di ottenere una schiuma densa ed estremamente efficace in grado di rimanere in adesione sulle superfici per molto tempo e detergere in tutta sicurezza riducendo al minimo l'azione di guanti e spugne.
Diluizione consigliata 120:1 per uso nel secchio. In lancia foam è consigliabile seguire le indicazioni di questo video...


E veniamo alla questione:
leggendo questa discussione ho capito che DOC 2G è per il prelavaggio ed è abbastanza aggressivo sulle protezioni, consigliato l'uso nebulizzato, però nella descrizione riporta "perfetto per il foaming".
Quindi penserei che se l'auto è molto molto sporca, non è protetta o si vuole fare un bel lavaggio prima di applicare la protezione, sarebbe la scelta giusta.
Comunque è solo per PRELAVAGGIO, no secchio!
Il 4G invece sottolineate che è uno shampoo, ma essendo ideale in lancia foam mi viene da pensare più ad un uso (anche qui) come prelavaggio, ma può essere usato anche in secchio (diluizione 1:120).

Alla fine dei conti nel mio cervello sono rimaste queste info:
sono prodotti simili inteso come utilizzo per prelavaggio ma,
il DOC 2G è più aggressivo (alcalino),
il 4G (neutro) fa una grande schiuma in foam che aiuta in prelavaggio ad eliminare gran parte dello sporco, ma poi può essere usato anche come normale shampoo in secchio.

Ho recepito bene?

Difatti 2Kg di 4G già li avevo acquistati per il prelavaggio foam (e Polish Express nel secchio), ma in questo post sembra quasi che sia un uso "sbagliato", perché è uno shampoo molto schiumoso e lubrificato ed in quanto tale è preferibile usarlo nel secchio... scratch


P.S. poi se ci aggiungiamo PNT, siamo a tre prodotti per prelavaggio! Shocked

15Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Gio 8 Feb 2018 - 11:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il 4G è uno shampoo schiumogeno .......io al Self ....dopo prelavaggio lo uso in Foam manuale e... vado di  guanti Wink
in questo modo evito di portare 2 secchi ......ma solo uno ......quello con griglie per i guanti Very Happy
lo usato anche nel secchio con ottimi risultati e ......puo' esser usato anche in prelavaggio .......ma su macchina poco sporca
nei passaruota lo uso sempre..... mixato con PNT e lo do' con il Meguiar's Spray Foaming e mi trovo molto molto bene Laughing

16Info ma fra doc 2g 4g Empty Re: Info ma fra doc 2g 4g Gio 8 Feb 2018 - 18:00

Admin

Admin
Admin

il 4G (neutro)

No, è comunque un alcalino ma completamente diverso e più equilibrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.