LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova.... acquisti per la protezione...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Ciao a tutti...
sono a chiedere alcuni consigli per questo acquisto...
Vi spiego la situazione: auto nera con tre mesi di vita e già con qualche swirl.
Necessito di arrivare ad avere la macchina protetta alla fine di tutto Rolling Eyes finché non avrò preso mano con la lucidatura (attualmente testo su cofano da demolizione e auto vecchie di famiglia).

La parte che mi interessa è quella subito prima dell'applicazione del sigillante e quella del sigillante..

Pensavo di utilizzare Poorboy's Black Hole e poi applicare Hydro come la vedete???
Al posto di Hydro cosa consigliate? Mi ispira anche Merzena PP Ultra....
Reload e C2v3???

Mi consigliate oltre a IronX di passare anche la clay prima di BH? (con possibile rischio di creare altri swirl)???

Per gli interni devo proteggere plastiche morbide e pelle/alcantara.
Pensavo a Fenice Splendipelle 3in1 o Rupes 301 per la pelle e Aria Pura e Perl per le plastiche o 308 Aerospace Protectant...

La mia paura è che essendo nera risenta in modo particolare al sole e al calore all'interno in piena estate (in parcheggio al mare pale )...
Viste le plastiche letteralmente sbiancate di una vecchia punto... tremo al solo pensiero Crying or Very sad

Grazie mille in anticipo.

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Nessuno che mi aiuta Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Tranquillo porta pazienza qualche esperto ti risponderà di sicuro, c'è gente molto professionale in questo forum, purtroppo io no n sono uno di questi. Ti consiglio nel mentre di leggere qualche guida (oltretutto fatte davvero bene)

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Grazie Very Happy
Ormai ho fatto notti insonni per leggere guide e prendere appunti e concentrare tutte le info dei prodotti su un quaderno Sleep Sleep study
Cercavo la conferma definitiva per capire se sono per la strada giusta Question

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Black Hole è un glaze coprente quindi se vuoi coprire piccoli difetti e non puoi ancora lucidare va bene.
Hydro2 va bene ed è semplice da applicare. In alternativa c'è anche Neo della Scholl che si può anche applicare con una tecnica simile a Hydro2 quindi spruzzandolo sulla vettura e rimuovendolo con la idropulitrice.
Anche Reload e C2v3 (personalmente preferisco il secondo) sono ottimi prodotti in questo caso la stesura è tradizionale e va rimossa con MF. Nei classici a me piace molto anche lo Zaino Z2 ... ne va usato pochissimo, ha un ottimo gloss e buona durata (più di reload).
Se luciderai in seguito ed a breve puoi anche aspettare a passare la clay anche se una buona decontaminazione chimica e meccanica aiuta i sigillanti ad attecchire meglio.

Per gli interni Rupes301 è un ottimo prodotto, facile ed economico. Stesso discorso per Aria Pura quanto a protezione per plastiche del cruscotto a me piace il C6 della Gtechniq (il perl lo preferisco per gli esterni e le gomme) che dona un effetto satinato naturale e sigilla.


_________________
Basketball

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Grazie mille Very Happy Very Happy Very Happy
Allora lascio tutto invariato tranne il perl al posto del quale prendo c6 Like
Grazie ancora MrWolf....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.