LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfiber Madness

+50
NOFX
Cocchi
yuko
AlanFord
AlexD
minifabri
BlackAlfa
Only HONDA
droghystyle
Roby974
valvoramo
Michele_GolfMk7
anto155
Riccardo_djentlman
aleslk
gserlupi
FabrizioTDI
alessio86
turrikan
loryabarthino
v6boss
andry-96
MassiMini89
Luchino
ghid
desmo16.
cicciovecchio79
frask
cuoresportivo86
badspirit
Alessio
-DaViDe-
DavideSR
Nippe
Armaky
Gerva90
Giobart
.DieD
Nauma
MrWolf
alesoft
Asx
bissoandrea
batfed
GiovanniC220
kekko28
AlbeFR87
benzebu
danfra79
Admin
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 12]

51Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mer 1 Apr 2015 - 9:31

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un panno che abbia le stesse funzioni del Cobra è il Crazy Pile:
http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-crazy-pile-40x40-cm.html

52Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mer 1 Apr 2015 - 10:03

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok grazie visto il panno, onestamente a prima vista mi ispira di più il Cobra...se poi qualcuno ha provato entrambi e mi sa dare maggiori informazioni ancora meglio

53Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mer 1 Apr 2015 - 10:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quando vedrai il Crazy Pile sono convinto che cambierai idea...è di una morbidezza che dispiacerebbe anche usarlo.

54Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mer 1 Apr 2015 - 10:47

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok perfetto prendo il Crazy Pile Very Happy (meglio il formato 40x40 o 60x40?)
Altra cosa: se prendo il guanto Incredimitt può bastare per fare TUTTA l'auto o sempre meglio avere un guanto tipo il Car Pro Wool Wash Mitt per la parte alta? Scusate per le domande, grazie anticipatamente

55Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 3 Apr 2015 - 7:44

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Incredimitt va benissimo per tutta l'auto ma io prenderei un paio di economiche spugne carpro per la parte bassa

56Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 3 Apr 2015 - 9:51

Admin

Admin
Admin

Personalmente le Car Pro le utilizzerei solo per scopi di bassa pretesa come cerchi, sottoporta ecc...
Per la parte bassa dell'auto consiglio una Dodo Juice BB Wash Pad o una Incredisponge.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 3 Apr 2015 - 15:38

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io per parte bassa e cerchi avevo pensato di prendere solo questo 1A Ultra-microfiber Wash Mitt... dite che sia sufficiente? Per il resto parte alta e portiere userei Incredimitt
In alternativa levo 1A Ultra-microfiber Wash Mitt e metto Incredimitt + Incredisponge (per parte bassa e cerchi)

58Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Dom 5 Apr 2015 - 1:49

Admin

Admin
Admin

Il Wash Mitt lo userei più per cerchi o zone meno nobili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mar 21 Apr 2015 - 21:48

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

che differenza c è invece tra il car pro boa e il summit?

60Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mar 21 Apr 2015 - 22:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Direi che hanno entrambi la stessa funzione di buffing... Solo chi li ha provati entrambi però può dire se è meglio l'uno o l'altro

61Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mar 21 Apr 2015 - 23:47

desmo16.

desmo16.
Apprendista Detailer

Ordinati Dry Me Crazy e Yellow Fellow 2.0,non vedo l'ora di testarli.

62Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Gio 23 Apr 2015 - 10:20

Admin

Admin
Admin

kekko28 ha scritto:che differenza c è invece tra il car pro boa e il summit?
350 o 500 g/m2 contro 800. La differenza non solo c'è ma è enorme. Summit rifinisce meglio, assorbe di più ed è anche più pesante il che consente di rimuovere i residui di polish, quick detailer o spray wax molto più velocemente e con meno passaggi. E' vero anche che costa di più però.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 24 Apr 2015 - 0:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Like

64Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 24 Apr 2015 - 0:46

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Il guanto Microfiber Madness Incredimitt si può lavare in lavatrice?

65Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 24 Apr 2015 - 10:55

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Presumo di si è sempre microfibra...

66Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 24 Apr 2015 - 11:07

frask

frask
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:Il guanto Microfiber Madness Incredimitt si può lavare in lavatrice?
Io lo laverei sotto acqua corrente o se si vogliono togliere delle macchie lo farei sempre a mano pretrattando magari con un po di Microrestore ma in lavatrice non lo metterei.
All'interno non hai le istruzioni d'uso e manutenzione?

67Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Ven 24 Apr 2015 - 11:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:
ghid ha scritto:Il guanto Microfiber Madness Incredimitt si può lavare in lavatrice?
Io lo laverei sotto acqua corrente o se si vogliono togliere delle macchie lo farei sempre a mano pretrattando magari con un po di Microrestore ma in lavatrice non lo metterei.
All'interno non hai le istruzioni d'uso e manutenzione?

Non l'ho comprato. Aspetto questa info.
il guanto di lana lo lavo sempre a mano ma quelli in microfibra in lavatrice, non si rovinano e la cosa mi garantisce una sicurezza in più, per questo volevo capire se questo si poteva mettere in lavatrice (non ne sono così sicuro).
C'era un guantino LCDA, quello blu con contorno rosso, che trovavo ottimo: purtroppo non è più nello shop.

68Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Lun 27 Apr 2015 - 0:16

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

altra piccola domanda oltre al prezzo, che differenza c è tra l mf2 e il dry me crazy?

69Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Lun 27 Apr 2015 - 16:16

Admin

Admin
Admin

E' spesso quasi 3 volte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Lun 27 Apr 2015 - 16:33

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quindi con la tecnica del panno d acqua vanno bene entrambi

71Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Lun 27 Apr 2015 - 23:29

Luchino


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:altra piccola domanda oltre al prezzo, che differenza c è tra l mf2 e il dry me crazy?

E' la stessa domanda che avevo io stamattina e Antonio mi ha chiarito al telefono.

Comunque nell'ordine ho preso sia il gtechniq mf2 nel kit che il dry me crazy e li confronterò dal vivo... Una recensione comparativa potrebbe interessarti? Question

72Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Lun 27 Apr 2015 - 23:39

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Certo che si, sono prossimo a fare l ordine, grazie Very Happy

73Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mar 28 Apr 2015 - 9:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Incollo qui quello che ha scritto uno su DW:
I have the sponge and mitt and use the sponge for wheels and the mit for paintwork. I don't out my hand inside the mit so the pad would probably suit my needs better next time. Both work very well and are machine washable.

Questo per dire che chi ha già usato Incredisponge e Incredimitt sono lavabili in lavatrice Laughing

74Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mar 28 Apr 2015 - 9:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

...di metterlo lo puoi mettere ma lo trovo superfluo quando potrebbe bastare la semplice acqua corrente.
Piuttosto trovo indispensabile lavare i panni Microfiber Madnes, qualora si decidesse di lavarli in lavatrice, di ricorrere alle "reti salvabucato" per proteggere la struttura della microfibra dall'azione meccanica del cestello.

75Microfiber Madness - Pagina 3 Empty Re: Microfiber Madness Mar 28 Apr 2015 - 10:30

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

badspirit ha scritto:Incollo qui quello che ha scritto uno su DW:
I have the sponge and mitt and use the sponge for wheels and the mit for paintwork. I don't out my hand inside the mit so the pad would probably suit my needs better next time. Both work very well and are machine washable.

Questo per dire che chi ha già usato Incredisponge e Incredimitt sono lavabili in lavatrice Laughing

Grazie mille cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.